É tornata l’estate e con sé le vacanze e le valigie da preparare incastrando il maggior numero di giochi possibile e magari lasciando anche un posticino per un eventuale nuovo acquisto. Tuffiamoci a bomba in questo elenco, sperando di darvi magari qualche buona idea per la vostra estate. Abbiamo selezionato 7 giochi che vanno dai 9 ai 25 euro!
L’estate significa caldo afoso, caldo afoso a sua volta significa vacanza e vacanza significa l’ incubo di noi giocatori del dover incastrare il maggior numero di giochi possibile in valigia magari lasciando un posticino per un eventuale nuovo acquisto.
Una sorta di gioco al massacro del Tetris.
I giochi portatili (ed economici) sono davvero un grandissimo aiuto!
Qui sotto troverete la lista dei giochi che ho selezionato e che verranno via con me quest’anno in vacanza.
Tuffiamoci a bomba in questo elenco, sperando di darvi magari qualche buona idea per la vostra estate. Abbiamo selezionato 7 giochi che vanno dai 9 ai 25 euro!
21 GIOCHI MINUTI – GateonGames
Una scatolina con 21 giochi diversi dentro? Perfetta per le vacanze! Se poi in realtà tutto sta in un sacchettino ancora meglio!
21 giochi minuti è l’idea geniale nata da TeOoh! di “Recensioni Miute”. 21 Giochi condensati in pochi materiali ed na carta che fungerà da plancia.
Dentro troverete non i classici giochini ma dei giochi strutturati che vanno da quelli veloci che durano 10 minuti a quelli più complessi che toccano l’ora.
Una vera e propria ludoteca portatile a portata di sacchetto e poi la grafica è così pucciosa!
Cliccando qui troverete la recensione completa del gioco.
Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di 21 giochi minuti.
UNSTABLE UNICORNS – Asmodee
Un gioco per 2/8 giocatori con degli unicorni davvero carini e coccolosi ma cattivi ed inca**ati come non mai!
Infatti come dice la scatola, dimentica gli amici, annientali…ora sono gli unicorni i tuoi amici!
Lo scopo è formare il proprio esercito per riempire la stalla mentre nel frattempo eliminiamo quelli degli altri.
Ogni unicorno ha un’abilità speciale che rende sempre diversa la partita.
L’interazione tra i giocatori è altamente distruttiva, gli sgambetti sono all’ordine del giorno e attenzione alle malefiche carte Mahiiiii e Giammahiiii che bloccheranno i vostri effetti!
Se cercate regole semplici ma un gioco agguerrito, Unstable Unicorns fa decisamente al caso vostro!
E poi ora sono uscite ben 4 espansioni per avere ancor più carte a tema!
Cliccando qui troverai la recensione completa del gioco base.
Cliccando qui potrai acquistare il gioco base Unstable Unicorns ed eventualmente le espansioni.
CROSS CLUES – Cranio Creations
Vi piacciono i giochi di parole? Ne cercate uno super portatile, con poche regole e facilmente intavolabile?
Ma quello che state cercando allora è Cross Clues! Si tratta di un gioco collaborativo dove al centro del tavolo troviamo una griglia con numeri e lettere.
Ad ogni numero e lettera sarà abbinata una parola. Durante la partita che durerà 5 o 10 minuti a seconda della difficoltà scelta, i giocatori riceveranno una coordinata segreta che identificherà 2 parole della griglia. Il giocatore dovrà inventare una parola indizio per far capire ai compagni quali parole ha incrociato e dunque qual è la sua coordinata.
Potranno discutere ma ogni secondo è prezioso. Più ne indovinerete e più punti farete!
Un’ ottima qualità prezzo visto che il gioco è super divertente e costa 14,99 euro!
Cliccando qui troverete la nostra recensione completa del gioco.
Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Cross Clues.
JEKYLL VS HYDE – Ghenos Games
Altro giochino super portatile ma che mi ha fatto impazzire! L’ho letteralmente consumato.
Qui ci troviamo di fronte ad un gioco di carte per 2 giocatori.
Uno vestirà il ruolo del dottor Jekyll, l’altro del temibile Mr. Hyde.
Il titolo richiama un po’ la meccanica della briscola solo che chi interpreta Jekyll dovrà vincere un numero di prese il più uguale possibile a quelle di Hyde e quindi perdere o vincere all’occorrenza mentre l’altro giocatore dovrà vincere o perdere il maggior numero di prese possibile per sbilanciare molto il numero di prese tra i due, portando così squilibro e facendo avanzare la pedina identità verso di sè.
Pozioni da bere, effetti da attivare e un testa a testa teso fino all’ultima carta. Chi avrà la meglio?
Clicca qui per leggere la recensione completa del gioco.
Clicca qui per acquistare la tua copia di Jekyll Vs Hyde a meno di 20 euro!
MINI ESCAPES – GateonGames
Amate le escape room ma avete poco spazio? Non preoccupatevi che nella mini confezione che vedete in foto ce ne sono ben 3 più un caso demo e il tutto a meno di 10 euro!
Si avete letto bene!
Questo titolo tecnicamente non verrà con me in valigia perchè avendole già completate sarebbe inutile ma ci tenevo davvero molto a consigliarvele.
Le mini escapes usano il meccanismo del foglio ripiegato su sé stesso. Per una volta l’ambientazione sarà fondamentale per la risoluzione degli enigmi e non un mero pretesto per portare avanti l’avventura.
Vestiremo i panni di avventurieri che esploreranno templi alla ricerca di reliquie che riguardano uno strano e misterioso culto precolombiano.
Enigmi ben integrati, niente ragionamenti astrusi e una trama orizzontale che si spalma su 3 partite. Inoltre dentro troverete una demo che funge da introduzione alla storia!
Consigliatissimo!
Cliccando qui troverete la nostra recensione NO SPOILER del gioco.
Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Mini Escapes
BOTANIK – Asmodee
Altro gioco super portatile per 2 giocatori.
Il pianeta sta soccombendo a causa della ruggine e dei vapori tossici. Un giorno però la ricercatrice Beatrix Bury riesce ad assemblare un macchinario che genera meccanicamente ogni tipo di frutta e verdura.
Questa macchina potrebbe essere la chiave per la sopravvivenza. Beatrix è stata incaricata di guidare due squadre per sviluppare al meglio il suo progetto….squadre che però si fanno prendere la mano dalla competitività, dando così vita ad un vero e proprio testa a testa.
Piazzerete tessere macchinario sul registro ma solo se vicino ci saranno ce ne saranno altre con la stessa forma o colore.
Una volta posizionata cercherete si sbloccarla per poi assemblarla nel vostro macchinario ma allo stesso tempo dovrete bloccare e mettere i bastoni tra le ruote all’avversario.
Un gioco facile da imparare ma che vi regalerà partite su partite, perchè una sfida tira l’altra! Garantito!
Clicca qui per leggere la recensione completa del gioco per capire se fa per voi.
Cliccando qui invece potrai acquistare la tua copia di Botanik.
HINT – Asmodee
Un gioco super compatto ma super divertente che ricorda molti altri giochi super conosciuti e condensati in una scatolina.
Un gioco a squadre, dove di volta in volta sceglierete dalla ruota una delle categorie disponibili, categorie che sono abbinate ad una modalità di gioco tra canta, disegna, mima e parla.
Il giocatore, seguendo la modalità scelta, dovrà far indovinare le 5 cose appartenenti alla categoria che sono scritte sulla carta. I compagni di squadra potranno dire più risposte ma attenzione che ci sarà una parola vietata che non dovranno dire per nessun motivo (tipo Taboo) per non perdere preziosi punti.
Credete sia facile mimare delle razze di cane o modi di dire? O addirittura disegnare nazioni e farsi capire dagli altri? Beh, sicuramente vi farete molte risate!
Cliccando qui troverete la nostra recensione completa del gioco.
Se clicchi qui invece potrai acquistare la tua copia del gioco a poco più di 20 euro!
Di seguito trovate anche il nostro video con un intro davvero imperdibile (leggersi Trash) per avere ancora più informazioni!
VIDEO
E voi quali giochi porterete con voi in vacanza?
Noi tutti di Houseofgames.it vi auguriamo una buona e serena estate ma non preoccupatevi, noi ci saremo per tenervi compagnia!
Buone Vacanze!
[…] Qui troverai 7 idee per 7 giochi da portare in vacanza. […]