GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Settembre 2021

Un nuovo mese carico di giochi sta arrivando e la fiera Modena Play sta per iniziare! Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù e con Dal Tenda che ci ha fornito la lista delle nuove uscite. Sono 64 (!!!) i giochi previsti per questo Settembre! Un mese rovente fatto di GIOCONI e molto molto altro!

Settembre è arrivato e l’estate sta per finire ma non siate tristi, la fiera Play Modena è pronta ad aprire le sue porte il 3-4-5 Settembre!

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù e con Dal Tenda che ci fornisce di mese in mese la lista delle nuove uscite previste.

Ed ecco a voi il listone delle nuove uscite di Settembre. Ci sono giochi per tutti i gusti, sono ben SESSANTAQUATTRO le nuove uscite di questo mese! 64!!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

ASMODEE

  • DESCENT: LEGGENDE DELLE TENEBRE

Il più antico nemico del reame è tornato e un nuovo grande scontro tra Terrinoth e le forze dell’oscurità ha inizio in Descent: Leggende delle Tenebre, il gioco da tavolo definitivo di esplorazione nei dungeon da 1 a 4 giocatori!

Con un’app di supporto pienamente integrata che vi farà da guida, siete invitati a imbarcarvi nella prima parte di una campagna che vi condurrà attraverso questa terra incantata, esplorando oscure foreste e antichi campi di battaglia: affronterete i non morti che si celano oltre il velo della nebbia, barbari demoniaci che si aggirano per le terre selvagge e altro ancora.

Nel corso di queste dure prove svilupperete le abilità necessarie per affrontare sfide ancora più grandi, fabbricherete nuove armi e armature con cui equipaggiarvi e acquisirete un potere che vi porterà oltre questa scatola, verso future avventure. Terrinoth è in pericolo. Forgiate la vostra leggenda in Descent: Leggende delle Tenebre

 

 

  • AGRICOLA BIG BOX – Tutte le Creature Grandi e Piccole

I giocatori sono dei contadini che allevano pecore, maiali, mucche e cavalli. Tre lavoratori li aiutano a tenere gli animali nella loro fattoria.

A ogni round, collocheranno a turno i propri lavoratori su delle caselle azione per recintare i pascoli, costruire stabbi e stalle e migliorare le proprie fattorie. Il vincitore è il giocatore che ha allevato il maggior numero di animali e che ha costruito gli edifici di maggior valore.

Questa nuova edizione “Big Box” è una versione riveduta che contiene il gioco base originale e le sue due espansioni. Oltre agli animali, questa edizione include anche i segnalini risorse e i lavoratori sagomati!

Titolo per 2 Giocatori.

 

  • MANDALA

Il Mandala è un antico simbolo rituale.

La sabbia colorata e come si dispone va a creare una mappa simbolica della terra, che poi verrà distrutta in un cerimoniale gettando la sabbia nel fiume, a simboleggiare il ciclo di vita, morte e rinascita.

In questo titolo per 2 giocatori, si costruiranno e si distruggeranno vari mandala per portare la sabbia colorata nel proprio fiume, cercando di fare più punti possibili.

Qui trovate la nostra recensione in Anteprima!

 

  • ARKHAM HORROR LCG – AI CONFINI DELLA TERRA (espansione investigatori)

Gli inesplorati confini della Terra sono popolati da creature indescrivibili: antiche entità senza nome la cui sola esistenza rappresenta una minaccia per la trama stessa della realtà. Alcune anime impavide sono disposte a ergersi contro simili orrori per il bene dell’umanità intera… o del proprio conto in banca.

Questa espansione introduce 5 nuovi investigatori e tantissime nuove carte giocatore e opzioni di personalizzazione del gioco, incluse nuove carte multiclasse. Affrontate i nemici più ardui con la meccanica Daniela Reyes, leggete le stelle con l’astronomo Norman Withers, andate in cerca di fortuna con l’archeologo Monterey Jack, compiete il vostro destino con l’artista marziale Lily Chen e concludete i vostri migliori affari con il venditore Bob Jenkins.

L’espansione investigatori Ai Confini della Terra può essere usata per comporre o potenziare i mazzi investigatore di qualsiasi scenario o campagna di Arkham Horror LCG.

 

 

  • MARVEL CHAMPIONS – IL GIOCO DI CARTE: L’OMBRA DEL TITANO FOLLE

Questa espansione gigante da 268 carte consentirà a voi e ai vostri amici di affrontare a viso aperto il tiranno intergalattico Thanos e i suoi temibili seguaci, l’Ordine Nero!

L’Ombra del Titano Folle contiene 5 scenari inediti interconnessi che formano una storia di proporzioni cosmiche, dove la posta in gioco è il destino dell’universo! Recupererete il Guanto dell’Infinito e sconfiggerete Thanos o cadrete sotto L’Ombra del Titano Folle?

 

 

  • MARVEL HEROINES – DOMINO: STRAYS (Romanzo)

Nel primo di un’esplosiva serie di romanzi Marvel, Domino, sagace mercenaria e creatrice di fortuna, affronta una pericolosa setta e il proprio oscuro passato. Missione: infiltrarsi nella setta di un ciarlatano di Chicago per liberare due gemelli completamente plagiati.

Domino, ex agente della X-Force, non ci sta: i fanatici portano solo guai. Le sue notti sono ancora popolate da incubi sul Progetto Armageddon, il programma del supersoldato che le ha rovinato la vita e distrutto la famiglia. Se solo ci fosse stato qualcuno ad aiutarla, allora, qualcuno… come lei. Una bella rottura, ma forse è giunto il momento di affrontare quei demoni. Con i suoi superpoteri di manipolazione delle probabilità, Domino riesce a volgere anche la peggiore delle situazioni a proprio vantaggio.

Marvel Heroines – Domino: Strays è il quarto libro della collana Aconyte Books e il primo della serie Marvel.

 

  • ARKHAM HORROR: L’ULTIMO RITUALE (Romanzo)

L’aspirante pittore Alden Oakes viene invitato a unirsi a una comune di artisti, la Nuova Colonia. Quando il famoso surrealista spagnolo Jean Hugo Balthazarr visita la colonia, Alden e gli altri artisti non riescono a resistere al suo fascino carismatico.

Balthazarr organizza una serie di feste decadenti per l’élite di Arkham, mettendo in scena arcane illusioni che velano i confini fra incubo e realtà. Solo con il tempo Alden arriva a sospettare che i finti rituali di Balthazarr siano volti ad aprire un varco in quelle mura e liberare ciò che vi sta dietro. Alden deve agire, ma potrebbe essere già troppo tardi per salvare se stesso… per non parlare di Arkham.

 

 

  • BLACK ROSE WARS

Asmodee annuncia la distribuzione in esclusiva di Black Rose Wars, di Ludus Magnus Studio, nella sua versione retail, interamente in italiano!

Black Rose Wars è un gioco fantasy competitivo di deck-building, strategia e combattimento ambientato nel frenetico universo di Nova Aetas. Ogni giocatore è un potente mago affiliato all’Ordine della Rosa Nera che aspira a diventarne il nuovo Gran Maestro, con lo scopo di gestire l’Ordine e di custodirne i segreti. Ogni mago ha sei scuole di magia a cui poter accedere, oltre alle potentissime Magie Dimenticate, ognuna con la sua strategia per annientare i nemici e accrescere il proprio poteri.

Qui la nostra recensione!

 

  • ANKH

Prendete il controllo di una delle leggendarie Divinità Egizie, ognuna con un incredibile potere unico, e guidate i vostri seguaci in un epico combattimento per la vita eterna.
Modellate il territorio, costruite monumenti, ottenete seguaci, sbloccate i poteri Ankh e invitate leggendari Guardiani a unirsi a voi nella lotta. Nella guerra per la conquista della devozione del popolo, forza e astuzia saranno necessarie per dominare il regno e battere le altre divinità. Mentre le sabbie del tempo scorrono, coloro che rimarranno indietro si uniranno formando nuove divinità oppure verranno dimenticati. Alla fine, potrà esistere una sola Divinità Egizia!

 

  • SHERLOCK HOLMES CONSUKENTE INVESTIGATIVO: GLI IRREGOLARI DI BAKER STREET

Per la prima volta in molti anni, vengono pubblicati dieci nuovi casi per Sherlock Holmes Consulente Investigativo. Creati da un autore inglese con una profonda conoscenza dell’universo letterario di Sherlock Holmes e delle meccaniche di gioco della serie, i casi presentano una vasta gamma di sfide investigative sia per principianti che per esperti!
Questa scatola introduce un sistema progettato per riuscire a tenere facilmente traccia dei progressi dei giocatori nel corso del caso e sviluppa un intero arco narrativo dedicato agli Irregolari di Baker Street.

 

 

  • RES ARCANA – LUX ET TENEBRAE

Lux et Tenebrae, la prima espansione di Res Arcana, estende il gioco a 5 giocatori, aggiunge il nuovo tipo Demone agli artefatti e introduce le pergamene con speciali poteri a uso singolo. Nuovi maghi, oggetti magici, monumenti, luoghi di potere e artefatti arricchiscono ulteriormente il gioco.

 

  • HINT

Riuscirete a mimare icone italiane?
Riuscirete a canticchiare duetti famosi?
Riuscirete a parlare di veicoli immaginari?
Riuscirete a disegnare i condimenti per la pizza?
Hint è il party game dove i vostri compagni di squadra devono indovinare quello che state cercando di suggerire! Ma dovrete pensare in fretta: avete solo 90 secondi per dare indizi su cinque diversi oggetti, facendo attenzione che i vostri compagni di squadra non dicano la parola proibita!

RECENSIONE IN ARRIVO!

 

  • CRIME ZOOM: L’ULTIMA CARTA

Crime Zoom è un’indagine vera e propria in un mazzo di 55 carte. Il gioco inizia con l’illustrazione componibile della scena del crimine. Per indagare su un elemento, dovrete semplicemente girare la carta di vostro interesse per accedere agli indizi lasciati sulla scena del crimine, per poi scegliere quali piste seguire.

Una volta completata l’indagine, cercate di rispondere alle domande finali. Chi è il colpevole? Quali prove avete raccolto? Qual è il movente? Raccontate come sono andati i fatti!

Questa indagine si svolge a Brooklyn nel 1980. Un edificio fatiscente, alcuni colpi di pistola, un cadavere sul divano… Da dove partirete?

 

  • HALLERTAU

Hallertau nella Bavaria tedesca, è la più grande e costante regione produttrice di luppolo del mondo. Si vanta di essere stata la prima in Europa Centrale a coltivare il luppolo. Questo gioco è ambientato nel 1850, quando l’Hallertau divenne ciò che è oggi.

Siete il capo di un piccolo villaggio Bavarese nell’Hallertau e il vostro obiettivo è di aumentare la sua ricchezza e il suo prestigio agli occhi del mondo. A tale scopo dovrete rifornire le botteghe locali di prodotti agricoli e guidare l’allevamento delle pecore. Piazzate i vostri lavoratori, giocate bene le vostre carte e portate il vostro villaggio allo splendore!

 

  • MARVEL CHAMPIONS: IL GIOCO DI CARTE – NEBULA

Creata da Thanos per essere una macchina assassina perfetta, Nebula si è liberata dall’influenza di suo padre per diventare una temibile piratessa spaziale. Ma quando il Titano Folle ha minacciato ogni forma di vita nell’universo, ha unito le forze con i Guardiani della Galassia per fermarlo.

Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Nebula, incluso un mazzo precostruito.

 

  • TIME’S UP! HARRY POTTER

Avete 30 secondi e 3 round per far indovinare il maggior numero di parole!
1. Nel primo round, descrivete le carte senza dire cosa vi è scritto;
2. nel secondo, fate indovinare con una sola parola le stesse carte;
3. nel terzo, mimatele ai vostri compagni di squadra!

Un divertentissimo party game per gli amanti della saga più magica al mondo ma non solo! Con 3 diverse categorie di carte, adatte al livello di conoscenza dell’universo di Harry Potter, tutti, ma proprio tutti possono giocare!

 

  • OLÉ GUACAMOLE!

Un Party Game che si spiega in 10 secondi e che ti farà spremere le meningi!
1. Gira una carta con una lettera. (es. B) e dì una parola che non contenga quella lettera. (es. Tavolo)
2. Tocca poi al giocatore successivo, che gira un’altra carta lettera. (es. F)
3. Il giocatore deve dire ora una parola che NON contenga né la B, né la F e che sia collegata semanticamente alla parola precedente (Tavolo). Quindi, ad esempio “Sedia”!
4. Si continua così finché qualcuno sbaglia o resta senza parole!
Gli errori si pagano prendendo tutte le carte girate fino a quel momento. Alla fine della partita, il giocatore con meno carte è il vincitore!

 

  • MASTER WORD

Master Word è un party game completamente collaborativo. Un giocatore, la “Guida”, conosce la Parola Master e aiuta gli altri giocatori, i “Cercatori”, a scoprirla.
La particolarità di questo gioco è che gli indizi vengono forniti dai cercatori, ovvero dai giocatori che NON conoscono la parola da indovinare. A ogni round, la Guida indicherà se gli Indizi forniti dai Cercatori stanno portando alla pista giusta o no. La Guida potrà solo indicare il numero di indizi corretti forniti dai cercatori, ma non potrà indicare quali. Solo una volta per partita potrà mettere il focus su un indizio in particolare!
Usando la deduzione, i Cercatori analizzeranno questi Indizi per restringere il campo e giungere così a scoprire la Parola Master.

 

  • SEASON – ENCHANTED KINGDOM

Nel cuore della foresta di Argos, il torneo delle Dodici Stagioni sta per cominciare. È giunta l’ora per i più grandi maghi del regno di affrontarsi. Tuttavia, nella loro lotta agguerrita per divenire il nuovo arcimago di Xidit, dovranno guardarsi dai potenti incantamenti e dai loro effetti, vestigia millenarie dei tempi antichi, quando gli Dèi vivevano ancora su queste terre.

Enchanted Kingdom, la prima espansione di Seasons, aggiunge 40 nuove carte potere compatibili con le 100 carte del gioco base, 10 carte incantamento che renderanno unica ogni vostra partita, e infine 12 segnalini Abilità Speciale che vi permetteranno di personalizzare il vostro mago.

 

  • SEASONS – PATH OF DESTINY

Path of Destiny, seconda espansione di Seasons, aggiunge 21 nuove carte potere (ciascuna in duplice copia), compatibili con tutte le carte già esistenti, 6 segnalini Abilità Speciale supplementari per personalizzare il vostro mago e 10 nuove carte incantamento, alcune delle quali vi permetteranno di usare il misterioso e potente dado del destino!

Avvicinatevi, stregoni, e affrontate il vostro fato!

 

ASMODEE in oltre annuncia le seguenti ristampe:

 

 

GHENOS GAMES

  • ENSEMBLE

Ensemble è un party game cooperativo in cui i giocatori devono sincronizzare le loro scelte senza poter comunicare.

All’inizio di ogni round, ciascun giocatore dovrà votare segretamente quale delle carte Ricordo sulla Plancia si associa meglio, a suo giudizio, alla carta Sfida al centro del tavolo. Durante la fase di voto è vietato dare indizi agli altri giocatori. Se tutti i giocatori hanno votato per la stessa carta Ricordo, il livello è superato e si recupera un segnalino Vita perso. Solo se i giocatori formeranno un gruppo affiatato potranno vincere superando il livello 9, altrimenti tutta la squadra sarà sconfitta!

Il gioco reinterpreta una meccanica classica e amatissima in una modalità collaborativa. Al gioco base si possono aggiungere alcuni scenari che variano il gioco aumentandone la difficoltà; per sbloccare un nuovo scenario, con nuove regole e nuove carte tematiche, è necessario aver soddisfatto le condizioni nella carta iniziale dello scenario precedente. L’espandibilità del mazzo garantisce una rigiocabilità potenzialmente infinita.

Grazie alle regole intuitive e alle illustrazioni accattivanti, Ensemble è un passe-partout per le serate di gioco tra amici.

 

dV GIOCHI

  • UNFOLD: DARK STORY

Unfold: Dark story è un entusiasmante gioco di fuga cooperativo racchiuso in un plico misterioso. L’originale sistema di gioco di questa escape room si sviluppa tra le pieghe sovrapposte di una cartellina che i giocatori dovranno dispiegare davanti ai loro occhi, un foglio dopo l’altro.

Il Dottor Dark, un rinomato psichiatra a capo di un istituto di igiene mentale, è stato arrestato in seguito a un esperimento fallito. I giocatori dovranno aiutarlo a fuggire dalla stazione di polizia, risolvendo una serie di rompicapi.

Unfold: Dark story è un gioco a sé stante, anche se l’ambientazione thriller costituisce un sequel della vicenda vissuta in Fuga dal Manicomio.

Qui trovate la nostra recensione completa di Fuga dal Manicomio.

 

 

  • PAPER DUNGEONS

Paper Dungeons è la trasposizione degli storici giochi di ruolo in un’avvincente avventura roll & write.

In Paper Dungeons, ogni giocatore guida un gruppo di eroi alla ricerca di fama e di ricchezze. Mossi da sogni di gloria, questi intrepidi avventurieri partono dal proprio villaggio per esplorare antiche rovine e labirinti sotterranei, i dungeon, pieni di mostri e di trappole.

Un giocatore lancia i sei dadi al centro del tavolo; poi ognuno ne sceglie tre e utilizza le relative azioni nella scheda di gioco. Sarà possibile esplorare il dungeon, affrontare mostri e boss di fine livello, recuperare tesori perduti, migliorare i propri equipaggiamenti e preparare pozioni curative. Scegliendo con astuzia i poteri degli eroi e gli avanzamenti di livello, i giocatori potranno perseguire l’obiettivo personale e completare le missioni di ogni partita, per vincere la partita e conquistare la gloria!

Questo originale dungeon crawler basato su carta e matita è perfetto per gli appassionati degli universi fantasy; è accessibile a ogni tipo di giocatore e saprà conquistare anche i gamer più esperti. Può essere giocato in modalità solitaria o con gruppi di amici, anche a distanza!

Grazie alle quattro Mini-Campagne l’esperienza di gioco si arricchisce di elementi narrativi, per partite ancora più coinvolgenti.

 

 

  • WITCHSTONE

Maghi e streghe si sono dati appuntamento in un luogo segreto e remoto per raccogliersi intorno alla pietra sacra Witchstone e rigenerare il suo magico campo magnetico.

Witchstone è un gioco strategico di piazzamento tessere a tema fantasy, in cui i giocatori dovranno creare incantesimi nel calderone e sviluppare la sacra energia usando cristalli, bacchetta e pentacolo. Al proprio turno, ogni giocatore sceglie una tessera doppia dietro al proprio schermo e la piazza nella plancia-calderone personale. Così facendo attiva due azioni diverse, ed esegue queste azioni nel tabellone centrale condiviso. L’obiettivo è massimizzare gli effetti collegando simboli uguali; questo consentirà di eseguire più volte la stessa azione. Ma attenzione perché le opzioni non saranno sempre tutte a disposizione! Il giocatore che dimostra le migliori abilità da strega o da mago durante la procedura occulta sarà dichiarato Custode della Witchstone.

Witchstone è stato ideato da uno degli autori di giochi più famosi e produttivi nella storia, Reiner Knizia, in collaborazione con l’eclettico game designer Martino Chiacchiera; è pubblicato da Huch & Friends e distribuito in Italia da dV Giochi.

 

Inoltre tornerà disponibile Bang Gold Rush, grazie alla sua ristampa.

 

 

PENDRAGON GAME STUDIO

  • KEMET – Sangue e Sabbia

Ci sarà in anteprima per una prova e si spera anche per l’acquisto, Kemet, un titolo molto atteso!

In Kemet: Sangue e Sabbia, il vostro scopo è quello di diventare il più potente Dio in grado di comandare sull’Antico Egitto.

Costruite le vostre piramidi e selezionate le tessere del potere corrette per assicurarvi il dominio. Create potenti combinazioni asimmetriche usando i vostri poteri e le creature dell’Antico Egitto e guidate i vostri seguaci in gloriose battaglie.

Reclutate truppe, realizzate mosse sorprendenti e prendete il controllo dei Templi. Ma fate attenzione, avrete bisogno di una profonda pianificazione strategia e di mosse rapide per vincere!

Nuove caratteristiche, giocabilità rifinita e regole più intuitive – Kemet: Sangue e Sabbia, liberatosi dai vincoli dei precedenti componenti, offre una nuova versione con una giocabilità più snella e fluida, insieme ad un nuovo comparto grafico.

I giocatori possono ora regolare il numero di tessere in base al numero di giocatori, rendendo la preparazione durante il primo round più dinamica, inoltre offre inoltre un nuovo tabellone e un nuovo comparto grafico, carte Intervento Divino più facili da interpretare, e alcuni moduli di Kemet: Ta-Seti inclusi nella scatola.

Kemet: Sangue e Sabbia include nuove illustrazioni per la plancia di gioco e le tessere.

Inoltre uscirà anche Kemet – il Libro dei Morti.

 

  • DETECTIVE: OPERAZIONE VIENNA

Ambientato nel 1977, durante la Guerra Fredda, vestirete i panni di agenti della CIA mandati in Europa a investigare sulla misteriosa morte di James Werner, un cittadino americano assassinato a Vienna.
“La storia a tinte internazionali coinvolgerà diverse agenzie segrete, e i giocatori si troveranno a viaggiare per l’Europa visitando svariate destinazioni, portando a galla intriganti segreti.
Pur condividendo alcuni elementi con la nota serie Detective, Operazione Vienna è un gioco completamente nuovo, con all’interno nuove regole e nuove meccaniche in grado di esaltare il tema dello spionaggio.
I giocatori dovranno gestire le proprie risorse (come informatori, tangenti e piccole informazioni nascoste), decodificare rapporti (inclusi messaggi segreti, codici e conversazioni intercettate) oltre a cercare di superare in astuzia le spie delle agenzie nemiche.
CRANIO CREATIONS
  • CANDY CRUSH DUEL

Il gioco da tavolo ufficiale di Candy Crush: battete in astuzia il vostro avversario creando le migliori combinazioni di caramelle colorate!

La partita si articola in round nei quali i giocatori eseguono turni in cui dispongono le caramelle nel proprio vassoietto.
All’inizio di un round, uno dei giocatori lancia tutti e 6 i dadi. Quindi, i giocatori alternano i loro turni scegliendo e prendendo uno dei dadi tirati.
I giocatori ottengono punti formando combinazioni di 3 o più caramelle dello stesso colore!

Sarà anche disponibile Candy Crush – Pocket edition.

  • CODEX NATURALIS

Riunite la pagine del Codex Naturalis, il manoscritto segreto che enumera le specie dei quattro regni che dimorano nelle foreste vergini. Giocate e piazzate le vostre carte in modo da sfruttare le risorse, completare gli obiettivi e redigere il manoscritto più elaborato!

 

  • CANDY LAB

I macchinari stanno sferragliando a pieno ritmo nella fabbrica di dolci. Siete pasticcieri e siete presi dall’impacchettamento dei dolciumi. Il migliore tra voi riceverà l’ambito titolo di Mastro Pastricciere e un premio pari al suo peso in dolci! Ma la competizione è feroce, i vostri avversari non si fermeranno di fronte a nulla per ottenere il titolo superemo. E a dirla tutta, neanche voi!

In Candy Lab dovrete giocare carte Ordine per creare combinazioni di dolciumi e attivarne gli effetti così da ottenere benefici e, soprattutto, ostacolare gli avversari.
La partita si conclude quando l’ultimo dolce viene prelevato dal nastro trasportatore oppure quando il mazzo di carte Ordine si esaurisce. Il giocatore con più punti a fine partita sarà dichiarato vincitore!

 

OLIPHANTE

  • ESPRESSO DOPPIO

Dedicato ai tanti amanti del caffè, Espresso Doppio propone una sfida tra due giocatori a chi tra loro sarà il più bravo a muovere piattini, tazzine e cucchiaini sulle cinque posizioni, cercando di realizzare una o più delle configurazioni richieste dalle carte.
Può essere giocato anche in versione solitaria. E una volta finita la partita (20-30 minuti) si possono sempre utilizzare le tazzine per sorseggiare un vero caffè!
E’ un astratto geniale, per 2 giocatori, con cui si è cimentato l’apprezzato autore italiano Walter Obert.

 

FEVER GAMES

  • MANTIS FALL

Anni ’40, una cittadina chiamata Mantis Falls, un luogo governato dalla mafia. Sei testimone di qualcosa che non avresti dovuto vedere. Devi attraversare la città e salvare la pelle per raggiungere persone che potrebbero proteggerti…ma sarà un viaggio pericoloso. Ti hanno detto che un altro testimone si unirà a te. Collaborando dovreste avere maggiori possibilità di sopravvivere. Ma chi ti assicura che lui sia davvero chi dice di essere?

Mantis Falls è un gioco per 2-3 giocatori, con ruoli nascosti, bluff e possibile traditore. Non ci sono punti vittoria o altri obiettivi, l’unico scopo è sopravvivere. Gestisci al meglio le tue carte, discuti con i tuoi compagni e scegli bene se e quando fidarti.

Il gioco include 3 moduli aggiuntivi che introducono nuove strategie e meccaniche, aumentando la profondità di gioco.

 

  • PALADINI DEL REGNO OCCIDENTALE – LA CITTÁ DELLE CORONE

I nobili alleati hanno risposto ai recenti attacchi contro i nostri confini. Solo attraverso negoziati e diplomazia questi duchi, baroni, conti e marchesi offriranno l’aiuto di cui abbiamo disperatamente bisogno. Sarai in grado di radunare gli appoggi necessari per continuare a difendere questa grande città? Oppure soccomberai sotto il peso dell’indecisione e dell’apatia?

Questa espansione di Paladini aggiunge nuove plance estensione per il tabellone e le plance giocatore. Avrai ora una nuova caratteristica da gestire, la Diplomazia, e due nuove azioni, Radunare e Negoziare, disponibili ad ogni turno. E in più: nuove carte Invasore, Ordine del Re, Favore del Re e regole aggiornate per la modalità solitario, con nuovi livelli di difficoltà.

 

  • PALADINI DEL REGNO OCCIDENTALE – COLLECTOR’S BOX

La Collector’s Box ti permette di conservare tutti i componenti di Paladini del Regno Occidentale, dell’espansione La Città delle Corone, comprese le monete in metallo. Potrai organizzare tutte le parti in legno, i segnalini e le carte (anche imbustate) all’interno degli specifici alloggiamenti dell’inserto in plastica.
La Collector’s Box include inoltre la mini espansione I VASSALLI, nuovi Lavoratori gialli da utilizzare nelle tue partite di Paladini.

 

 

STUDIO SUPERNOVA

  • SHIFTING STONES

Shifting Stones è un gioco molto tattico, basato sullo spostamento ed il ribaltamento di tessere.

L’obiettivo del gioco è costruire gli schemi riportati nelle carte.

Più uno schema sarà difficile e più punti darà!

Quando un giocatore avrà completato il decimo schema, la partita si conclude e chi avrà guadagnato più punti sarà il vincitore.

I punti di forza di questo gioco sono la semplicità delle regole, la profondità,  ed i materiali che conquisteranno tutti!

Adatto a tutti,  Shifting Stones diventerà un Must have!

 

  • THE KING IS DEAD

Torna Peer Sylvester, già autore del best seller La Spedizione Perduta, questa volta con un’ambientazione medievale per questo The King Is Dead (Morto un Re…) – Edizione Deluxe che aggiorna l’appassionante e ormai leggendario gioco di intrighi politici con una nuova grafica, fantastiche illustrazioni di Benoit Billion e un’innovativa versione asimmetrica per le partite in modalità avanzata.

Morto un re è un gioco di intrighi politici ambientato nella Bretagna medievale. Nel corso della partita risolverete conflitti di potere nelle otto regioni dell’isola, in modo da determinare quale fazione prevarrà e incoronerà il nuovo re.

Diventa il candidato preferito della fazione vincitrice e il regno sarà tuo

 

  • PHARAON: CONFLITS

Questa nuova espansione aumenterà le sfide tra i giocatori aggiungendo nuove caselle conflitto alla ruota delle azioni.  A grandi costi corrispondono grandi Ricompense!

Inoltre l’espansione aggiungerà nuove carte Nobile, Artigiano e nuovi Token Faraone.

Qui troverete la nostra recensione del gioco base.

 

  • NIDAVELLIR: THINGAVELLIR

Prima espansione per il gioco pluripremiato Nidavellir.

Questo titolo introduce gli accampamenti dove gli Elvaland possono scegliere di assoldare mercenari o conquistare magici artefatti invece di selezionare una carta dalla taverna aumentando dunque di molto la varietà di strategie e opzioni possibili in questo particolare gioco di aste e coin building.

 

  • BLAZE

Blaze è un gioco moderno da 3 a 5 giocatori che rielabora un tradizionale e popolarissimo gioco di carte russo, il
Durak (“Scemo”) un gioco di strategia e alleanze, dove ci si sfida per avere la mano migliore all’ultimo turno di gioco e non restare i soli con le carte in mano.

Sviluppato dal team di Heidelbaer, Blaze rielabora la base tradizionale per renderla un gioco meno punitivo e più strategico. La grafica curatissima è stata affidata a Nadezhda Mikryukova, che gli ha trasmesso un look moderno e accattivante che allo stesso tempo rende omaggio allo stile della sua tradizione di origine.

 

 

GIOCHIX

  • TURNO DI GUARDIA: SPADE DEL VALORE

Turno di Guardia: Spade del Valore è un gioco d’avventura cooperativo di 60-90 minuti per 1-4 giocatori. Si tratta di un’espansione indipendente del famoso gioco Turno di Guardia, basata sullo stesso gameplay arricchito da alcune novità come la raccolta di monete e la possibilità di acquistare oggetti. L’espansione si può giocare sia da sola che unita al gioco base!

 

 

DRACOMACA

  • THE ZOMBIES

Un librogioco infestato da zombie ti attende.
Riuscirai a non farti mordere e sopraffare da queste orribili creature?
Il destino dei tuoi familiari, amici e colleghi è solo nelle tue mani.
Prendi un bel respiro, scegli con cura il tuo equipaggiamento e preparati ad affrontare… l’apocalisse zombie.

Oltre 700 paragrafi, 3 personaggi disponibili da impersonare, 9 finali diversi disponibili, diversi tipi di combattimenti, checkpoint durante la storia e molto molto altro…

 

  • THE ZOMBIES – L’INIZIO DELLA FINE

The Zombies – l’inizio della fine, prologo di The Zombies.

Questo libro è tranquillamente giocabile sia prima che dopo The Zombies.

Per salvare la tua reputazione e carriera dovrai difenderti da pesanti accuse, trovare indizi e colpevoli tra le cartelle cliniche e recarti in stanze nascoste dell’ospedale superando bivi e trappole. Ah, quasi dimenticavo: dovrai sopravvivere anche a quello che sembra figurarsi in tutto e per tutto come l’inizio di una… apocalisse zombie.

120 paragrafi, 10 cartelle cliniche da analizzare, codici da scoprire, pazienti da interrogare ed un mondo da scoprire!

Qui troverete la nostra recensione in ANTEPRIMA di The Zombies – L’inizio della Fine.

 

  • MI VUOI ADOTTARE?

Un librogioco davvero speciale che parla di sé.
Di come funziona un librogioco.
Che racconta l’anima di un librogioco.

Willy è il librogioco ideale per chi non ha mai letto un librogame e per chi vuole fare un regalo davvero speciale.
Senza alcun tutorial ed entrando fin da subito nel vivo della storia, Willy ti mostrerà passo passo come “ragiona” un librogioco e cosa lo differenzia da un normale libro: le meccaniche più utilizzate, i punti di forza, lo spirito giocherellone.

Ti racconterà della sua infanzia e di alcuni guai che ha combinato! Insieme potrete vivere 3 generi di avventura (romantica, horror/action, investigativa) e conoscere tanti altri libri… Vuoi adottarlo?

 

  • SALOON SHOWDOWN

In Saloon Showdown ogni giocatore rappresenta un personaggio che ha generalmente brutte intenzioni al tavolo e soprattutto una bella taglia sulla propria testa.

Lo scopo del gioco è accumulare più prestigio degli altri pistoleri. Il prestigio è dato dalla somma del proprio Bottino e della propria Taglia, sottraendo eventuali Ferite.

L’intento di questo gioco è quello di ricreare la classica atmosfera saloon dei film western. Un inizio apparentemente tranquillo e di studio, con sguardi che si incrociano; poi un lento crescendo, il tavolo che si ribalta, un tremolio improvviso alla mano ed infine… solo spari e cazzotti.

Inoltre sarà anche possibile trovare anche l’espansione del gioco “Back in Town”, che aggiunge profondità ed un pizzico di follia al gioco base: due nuovi personaggi esclusivi, una stella da sceriffo da indossare, un martello (in materiale gommoso antistress) da lanciare addosso agli altri giocatori!

 

  • VENI VIDI WC

Veni, vidi, vici (dal latino. «venni, vidi, vinsi»): queste parole sono state pronunciate da Giulio Cesare in un momento di grande entusiasmo, dopo essere riuscito a travolgere l’esercito nemico grazie alla velocità della sua azione militare.

L’espressione oggi ha assunto il significato di un’impresa di successo compiuta con ardore e velocità.

Una nuova entusiasmante sfida attende i nostri eroi all’interno del Colosseo, con alcune epiche novità:
– una nuova modalità campagna, nella quale alla fine di ogni round gli eroi potranno acquistare oggetti preziosi e dai poteri misteriosi
– Gli Imperatori: alla pari di vere e proprie Divinità, faranno il bello e il cattivo tempo all’interno dell’Arena. Pollice su o pollice giù?

 

 

 

MANCALAMARO

  • KHORA: L’ASCESA DI UN IMPERO 

In Khôra, ogni giocatore è il capo di una fiorente città-stato dell’antica Grecia. Per imporre il vostro dominio, dovrete sviluppare la vostra Città più velocemente e meglio dei vostri avversari!

Scegliete le Azioni che meglio si allineano alla strategia della vostra Città, ma che si adattino anche con il lancio dei dadi. Salite sul tracciato delle Tasse per raccogliere le ambite Dracme, su quello delle Truppe per Esplorare e raccogliere segnalini Conoscenza e sul tracciato della Gloria per capitalizzare la vostra Conoscenza.

Sbloccate Traguardi e, soprattutto, assicuratevi di avere il maggior numero di punti alla fine del 9º round per essere incoronati con gli allori della vittoria!

 

  • LAST MESSAGE

In Last Message, la vittima di un crimine fornisce ai detective indizi sotto forma di disegno sull’identità della persona che l’ha uccisa.

Tuttavia, ad ogni turno, il colpevole copre le proprie tracce cancellando parti degli indizi! Riuscirete a trovare il colpevole in mezzo alla folla, con solo pezzi sfocati di uno schizzo?

Un party game originale, intuitivo e coinvolgente, con diverse immagini affollate, per tante sessioni tese e uniche!

 

  • LITTLE FACTORY

Compra, produci, scambia, rivendi e costruisci: tutto questo in un mazzo di carte! Gestisci le tue risorse per diventare il miglior costruttore!

Produci o scambia risorse per acquisirne di più preziose e costruisci edifici che ti rendano più facile ottenere nuove risorse e punti vittoria. Little Factory è un gioco di gestione delle risorse facile da imparare, strategico e ha un’ottima profondità di gioco.

Dagli stessi creatori di Little Town!

 

MS EDIZIONI

  • FOUR AGAINST DARKNESSIL CUORE DELLA LUCERTOLA

Un romanzo breve di Davide Mana con appendice di gioco per personaggi di qualsiasi livello.

«Di che tipo di tesoro stiamo parlando?» chiese Gresskar. «Uno smeraldo delle dimensioni di un pugno…» rispose Haq. «Maledetto,» disse Kil.
Eroi contro l’oscurità, e ciò che nel buio alligna. Il Cuore della Lucertola è un romanzo fantasy scritto da  Davide Mana e ambientato nel mondo di Four Against Darkness. Seguirete Haq, Kil, Gresskar e Varda nelle rovine abbandonate di un antico tempio di Zur il Mietitore, Dio della morte, sulle tracce di un favoloso tesoro mistico…

La seconda parte del volume, creata da Andrea Sfiligoi, presenta una corposa sezione di regole per giocare coi contenuti della storia: nuovi materiali quali mostri, incantesimi e trappole, più la nuova classe del piromante.

Per giocare è necessario solamente il manuale base di Four Against Darkness.

Four Against Darkness Edizione Italiana è un gioco di esplorazione di dungeon in solitario o cooperativo. Tutto ciò di cui hai bisogno sono il veloce regolamento, una matita, due dadi e un foglio a quadretti.

 

  • ROOT: IL MONDO SOTTERRANEO

Calatevi nelle buie profondità del mondo di Root!

Questa espansione aggiunge due nuove fazioni e un nuovo tabellone di gioco.

Scegli fra:

Ducato Sotterraneo – Persuadi i tuoi ministri affinché guidino con forza e virtù una spedizione che porti finalmente ordine tra il caos che dilaga nei Boschi.

Congiura dei Corvidi – Usa l’astuzia e l’inganno e ordisci complotti per ottenere il controllo dei Boschi seminando il terrore tra le creature dei Boschi.

Gioca sulla:

Mappa della Montagna – Scala i vertiginosi picchi rocciosi e scopri nuovi sentieri tra le montagne, controlla la Torre a guardia del Valico dimostrando di essere un vero leader.

Mappa del Lago – Spostati velocemente tra le radure costiere utilizzando il traghetto, approfitta dei viaggi per stringere alleanze e conoscere nuovi amici.

 

  • ROOT- MAZZO ESULI E PARTIGIANI (ESPANSIONE)

Migliora le tue partite a Root utilizzando il Mazzo Esuli e Partigiani.

Date il controllo delle radure al popolo con le Mense dei Poveri. Assoldate Sabotatori per distruggere le carte degli altri giocatori. Copiate le abilità delle altre fazioni con carte come l’Esule delle Aquile.

 

 

  • LA CASA DI CARTA – SALVATE RIO – ESCAPE GAME

Dopo la clamorosa rapina alla Zecca di Spagna, vi riunite per un nuovo colpo! La missione questa volta è doppia: rubare le riserve d’oro della Banca di Spagna e liberare Rio. Il Professore vi guiderà attraverso le varie fasi del piano. Seguite le sue istruzioni e non dovrete mai più lavorare per il resto della vostra vita!

Un gioco di carte che simula una escape room, tratto dalla serie fenomeno La Casa di Carta, carico di tensione e colpi di scena! Entrerete nel cuore della Zecca Reale di Spagna per rivivere i momenti più importanti della storia assieme ai vostri personaggi preferiti.

 

DAL TENDA

  • DANY VA AD HOLLYWOOD

L’espansione di DANY dedicata al mondo del cinema sta per arrivare… Gioca come Dany, una delle sue personalità o con un nuovissimo ruolo: la Ragione di Dany!

Per esistere queste personalità devono comunicare tra di loro, mentre giocano con i ricordi di Dany. Dany ora ha una nuova alleata, la Ragione di Dany, e insieme devono fare del loro meglio per farle fallire…e farle sparire per sempre.

1 – Scegli segretamente il titolo di un film

2 – Unisci i ricordi di Dany cosi che gli altri indovinino. Ma stai attento: Dany e la Ragione di Dany faranno di tutto per farti fallire!

Questa scatola contiene tutto ciò di cui hai bisogno per giocare. Può essere combinato con l’edizione base per diversificare le tue partite

 

 

GIOCHI DI CARTE

  • MAGIC THE GATHERING: INNISTRAD CACCIA DI MEZZANOTTE

Innistrad: Caccia di Mezzanotte (Innistrad: Midnight Hunt) ci riporta ancora, dopo 10 anni che ce lo eravamo lasciato alle spalle, in questo piano dimensionale dove l’orrore è parte della vita quotidiana, e dove i planeswalker di ogni parte del multiverso devono affrontare le loro paure più recondite. È passato qualche tempo dall’esilio dell’Eldrazi Emrakul e dalla morte di Avacyn. Ora, per sopravvivere senza il proprio angelo custode, l’umanità è costretta a tornare ad armeggiare forme di magia nera da tempo dimenticate. Questo, mentre i Lupi Mannari impazziscono poco alla volta all’approcciarsi di una notte che sembra sempre più lunga ogni giorno che passa.

 

  • POKEMON: TIN DA COLLEZIONE EVOLUZIONI DI EEVEE

Tra i protagonisti delle scatole da collezione Evoluzioni di Eevee c’è Vaporeon, Pokémon di tipo Acqua che con il suo attacco Pescata Tripla ti permette di aggiungere velocemente carte alla tua mano e con Salto Splash ti consente di infliggere danni al Pokémon del tuo avversario nonché di scambiare Vaporeon-V con un Pokémon della tua panchina.

All’appello non manca nemmeno l’elettrizzante energia del Pokémon di tipo Lampo Jolteon-V che con il suo Missilspillo è in grado di appioppare fino a 240 danni.

La terza scatola da collezione invece è dedicata al Pokémon di tipo Fuoco Flareon-V, il cui attacco Torre Ustionante infligge danni ingenti e lascia il Pokémon avversario bruciato.

Oltre a questi incredibili (e adorabili) Pokémon-V, ciascuna scatola da collezione include quattro buste di espansione del GCC Pokémon per dare una marcia in più al tuo mazzo.

 

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

Ringraziamo Dal Tenda per averci fornito la lista delle nuove uscite.

Al prossimo mese e ci vediamo tutti in Fiera!

Ciao!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.