BOARDGAME CUP: I 7 Giochi Da Tavolo Più “Caldi” Di Luglio 2021

Anche se con qualche giorno di ritardo per via della pausa estiva, torna la nostra Boardgame Cup! Quali saranno i 7 giochi più cercati e letti del mese di Luglio? Un sacco di novità e casi da risolvere questo mese! Scoprili con noi.

Luglio è giunto al termine…e se anche con quale giorno di ritardo per via della pausa estiva, torna puntuale la nostra Boardgame Cup!

Quali saranno i 7 giochi più cercati e letti sul nostro sito nel mese di Luglio?

Qui troverete la classifica del mese di Giugno.

In base alla loro posizione, riceveranno un punteggio. I 7 giochi con il punteggio più alto a fine anno si sfideranno per vincere l’ambito trofeo.

Iniziamo con la classifica!

 

(N)7° POSTO: DISNEY VILLAINOUS PERFECTLY WRETCHED – Ravensburger

Apriamo con un gioco nuovo di zecca! La nuova espansione di Villainous! Vi ricordo inoltre che la prima espansione l’hanno scorso ha vinto la nostra ambita coppa! Riuscirà a bissare il successo?

A mio avviso, la più bella espansione delle tre.

Nessun personaggio ricorda una meccanica già usata, ciascuno ha la sua peculiarità e sono maledettamente ben tematizzati.

Giocando con Crudelia proverete anche voi la frustrazione di vedervi i Dalmata diventare dei comuni Terranova e tornare a cercare e radunare più cuccioli possibile per poi catturarli….cuccioli che scapperanno ogni qualvolta ne avranno l’occasione.” – Stefano Stievano

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Villainous Perfectly Wretched.

 

()6° posto: SHERLOCK HOLMES CONSULENTE INVESTIGATIVO – Asmodee

Torna in classifica un classico dei giochi investigativi, Sherlock Holmes!

In Sherlock Holmes Consulente Investigativo, i giocatori faranno parte della “Sezione della Polizia Segreta di Baker Street”, sotto la guida di Wiggins, lo storico collaboratore di Sherlock Holmes. Perciò i giocatori percorrereranno le vie di una Londra d’epoca vittoriana, alla ricerca di indizi e di piste da seguire – sulla falsa riga dei classici librogame – per portare alla risoluzione di un caso prima che vi riesca quel gran “genio deduttore” di Sherlock Holmes

Questa scatola contiene dieci casi da risolvere (da “Il Magnate delle Munizioni” a “I Quadri Rubati”): oltre ad essere di difficoltà crescente, essi sono collegati tra loro grazie ai personaggi che possono apparire in diverse storie; senza contare la presenza dei giornali che dovranno essere analizzati attentamente – specie quelli dei relativi ai casi precedenti – per poter risolvere alcune domande contenute nello stesso caso.” – Andrea De Carolis

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Sherlock Holmes Consulente Investigativo.

 

(N)5° posto: DETECTIVE PRIMA STAGIONE – Pendragon Game Studio

Una nuova uscita troviamo al quinto posto e rimaniamo in tema investigativi!

Detective prende tutta la magnifica esperienza di gioco provata con il fratello maggiore ed effettivamente la semplifica un po’ per renderla più alla portata di tutti.

Infatti i casi, non essendo collegati tra di loro, sono giocabili anche con gruppi di gioco diversi, non avendo una trama orizzontale da seguire.

I casi, non essendo intrecciati tra di loro, risultano un po’ più semplici rispetto a quelli della prima scatola ma mantengono comunque un livello di sfida molto interessante.

Infatti come sempre la soluzione non è mai in un’unica carta ma frammentata in molte parti, starà solo a noi ricostruire i fatti nel modo corretto. Detective prima stagione si riconferma il gioco deduttivo principe per quanto riguarda la logica e deduzione, senza di quelle non si arriverebbe da nessuna parte.” – Stefano Stievano

Qui troverete la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Detective Prima Stagione.

 

(N)4° posto: DESTINIES – Asmodee

Altra nuova uscita che ha fatto molto discutere! Destinies il gioco di ruolo da tavolo!

“I profeti parlano della discesa dell’Angelo della Morte e della Fine dei Giorni.

Punizioni divine si scaglieranno contro chi ha peccato e i sigilli dell’apocalisse saranno distrutti uno ad uno.

Solo a pochi prescelti è stato dato il dono divino di poter cambiare queste sventure e di cambiare il destino di tutti i mortali.

L’Angelo della Morte guarderà e giudicherà tutti noi… speriamo che i prescelti siano davvero degni dei poteri ricevuti, sono la nostra ultima speranza. (…)

Attenzione, personalmente non lo trovo un lato negativo, ma so che non a tutti piace questo fattore.

La storia e le atmosfere sono molto ammalianti e mi hanno catturato fin da subito. Tutto ciò che riguarda i cavalieri dell’apocalisse, la fine del mondo e cose affini mi hanno sempre affascinato e conquistato.” – Stefano Stievano

Qui troverete la nostra recensione completa in anteprima.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Destinies.

Qui sotto vi lasciamo il nostro video tutorial/recensione di Destinies.

 

 

(N)3° posto: IL CASO DI VILLASETIA – Hidden Games

Un nuovo investigativo sul podio! Il caso di Villasetia, un gioco davvero innovativo!

A differenza di tutti gli altri investigativi, la narrazione qui è ai minimi termini. Le prove le hai tutte fin da subito, districarsi tra loro è la vera sfida.

Capire cosa sia successo solo attraverso fatti concreti, ti catapulta veramente dentro la situazione e l’atmosfera del gioco.

Le prove sono create davvero molto bene, molto verosimili e l’utilizzo della tecnologia è ben pensato, a tratti davvero sorprendente.

Infatti il vero punto di forza del gioco è l’interattività con il “Mondo esterno” che ti costringe a pensare a 360 gradi.

Varie trame e sottotrame si intrecciano in questo caso ma capire bene chi aveva il movente ma anche l’opportunità è il compito più difficile.” – Stefano Stievano

Qui trovate la nostra recensione completa.

 

()2° posto: TALES OF EVIL – Escape Studios Games

Un titolo super atteso, quello che troviamo in seconda posizione, medaglia d’argento!

Estate 1982.

Un ragazzino scompare all’improvviso e in modo misterioso. La banda dei suoi migliori amici, i Pizza & Investigation, decidono di mettersi sulle sue tracce per ritrovare il compagno perduto.

Quello che però non si aspettavano e di ritrovarsi dentro a qualcosa più grande di loro.

Una casa che sembra essere viva, bambole che si animano, una maledizione antica lanciata da un’ oscura burattinaia, un magico walkie Talkie che ci metterà direttamente in contatto con i protagonisti del gioco.

Infatti la realtà di Tales of Evil si fonderà letteralmente con la nostra realtà, in un connubio straniante ma allo stesso tempo affascinante.” – Stefano Stievano

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Tales of Evil.

Qui sotto vi lasciamo il nostro video Tutorial/recensione del gioco.

 

(N)1° posto: JURASSIC PARK DANGER – Ravensburger

Uno dei giochi più chiacchierati del mese, arriva a conquistare la medaglia d’oro!

L’ambientazione si sente moltissimo. Gli umani all’inizio sono tutti assieme, al centro dell’isola e sono molto deboli rispetto ai dinosauri che scorrazzano e morsicano a destra e a manca.

Questa differenza tra le due fazioni ti fa calare molto bene nella parte ma non pensate che il gioco sia sbilanciato perchè man mano che la partita avanza, le cose si invertiranno.

Infatti attivando gli edifici, la corrente elettrica e facendo gioco di squadra, i dinosauri perderanno sempre più potenza rimanendo però sempre una minaccia non indifferente.

Anche gli umani in minor misura potranno muovere i dinosauri ma solo verso di loro e sacrificando qualche carta dalla loro mano.” – Stefano Stievano

Qui trovate la nostra recensione completa in anteprima.

Qui sotto troverete il nostro video tutorial/recensione di Jurassic Park Danger.

 

Vi aspettiamo il mese prossimo con la prossima classifica.

Ciao!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

Una replica a “BOARDGAME CUP: I 7 Giochi Da Tavolo Più “Caldi” Di Luglio 2021”

  1. […] Qui troverete la classifica del mese di Luglio. […]