GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Giugno 2021

Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Giugno! Molti anniversari da festeggiare in questa classifica…chi sarà in vetta?

Bentornati in questa nuova classifica!

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Maggio.

Inoltre è uscita anche la classifica dei giochi di ruolo più venduti nei 3 mesi precedenti.  Classifica che potrete leggere cliccando QUI.

Rullo di tamburi….Si parte!

 

5° posto: LA CASA DI CARTA: IL GRANDE QUIZ – MS Edizioni

Le domande sono anche insidiose a volte se non si ha una buona memoria, ma la base di tutto sta in questo.

Il costo di 20€ è perfettamente in linea con quello che propone il gioco. Considerando la licenza ufficiale Netflix ed una scatola dall’aspetto davvero originale e ben realizzato.
La forma a lingotto d’oro colpisce veramente l’occhio, ma al suo interno troveremo i due mazzetti di carte ed una carta regolamento che giustamente da solo le informazioni base necessarie.” – Fabio Molinari

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia de La Casa di Carta: Il Grande Quiz.

 

4° posto: CARCASSONNE 20° ANNIVERSARIO – Giochi Uniti

Edizione a tiratura limitata realizzata in occasione del 20° Anniversario dall’uscita di Carcassonne. Questa versione contiene una serie di materiali migliorati sia nell’estetica che nella qualità.

Carcassonne, oltre ad essere il nome della famosa e affascinante città nella Francia meridionale, è anche uno dei giochi più famosi e di successo mai realizzati. In questo gioco per famiglie, i giocatori rivelano le tessere che rappresentano alcuni elementi di un paesaggio medievale e le piazzano in modo da costruire uno scenario che turno dopo turno verrà ampliato con città, monasteri, strade e campi. Via via che vengono piazzate le tessere i giocatori inviano i propri seguaci (cavalieri, monaci, ladri e contadini) sul territorio per estendere la propria influenza sulle singole aree e in questo modo ottenere i preziosi punti vittoria. Chi riuscirà a controllare le città più maestose, le strade più lunghe, i campi più popolati ed i monasteri meglio integrati nel paesaggio otterrà più influenza e dominerà il sentiero della vittoria. Occhio però a concludere quello che avete iniziato…

Carcassonne è un gioco di strategia semplice e duraturo, che assicura sfide nuove ad ogni partita.

Qui puoi trovare la nostra recensione della Big Box di Carcassonne con ben 11 espansione già al suo interno!

Qui potrete acquistare la vostra copia di Carcassonne 20° Anniversario.

 

  • 3° posto: VILLAINOUS: PERFECTLY WRETCHED – Ravensburger

“Finalmente è arrivata anche qui in Italia, sempre grazie a Ravensburger, la terza e nuova espansione: Perfectly Wretched!

Anche questa espansione, come le altre, può essere giocata da sola o può essere combinata con il gioco base o le altre due espansioni.

Tre nuovi cattivi ci aspettano: Crudelia De Mon, Madre Gothel e Gambadilegno… Riusciremo a dar loro un meritato lieto fine? (…)

Giocando con Crudelia proverete anche voi la frustrazione di vedervi i Dalmata diventare dei comuni Terranova e tornare a cercare e radunare più cuccioli possibile per poi catturarli….cuccioli che scapperanno ogni qualvolta ne avranno l’occasione.” – Stefano Stievano

Qui trovate la nostra recensione completa di Villainous Perfectly Wretched.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Villainous Perfectly Wretched.

 

2° posto: MICRO MACRO – MS Edizioni

Le carte sono numerate in ordine progressivo e non vanno assolutamente lette prima di giocare, aperta la sua bustina l’investigatore capo dovrà leggere ad alta voce il testo sul retro e da li ha inizio la vera esperienza di gioco.

La prima immagine da trovare è quella disegnata sulla carta stessa, trovato il luogo del delitto bisogna comunicare all’investigatore capo la Coordinata esatta della mappa, da li in poi si va cercando a ritroso il percorso di come è stato effettuato l’omicidio.
In aiuto c’è anche la piccola lente d’ingrandimento che servirà a vedere meglio le immagini che molto spesso possono confondersi. – Fabio Molinari

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Micro Macro.

 

1° posto: TICKET TO RIDE 15° ANNIVERSARIO – Asmodee

Ticket to Ride Europa festeggia i suoi 15 anni con nuova edizione limitata, da collezione.

Dal frenetico paesaggio all’ombra del Big Ben agli imponenti archi del Colosseo di Roma, dalle brillanti cupole di Mosca alla delicata Torre Eiffel a Parigi, Ticket to Ride Europa porta i giocatori in un’indimenticabile avventura ferroviaria attraverso le grandi citta dell’Europa di inizio secolo.

Questa versione deluxe ed ampliata di Ticket to Ride Europa celebra anni di emozionanti avventure ferroviarie per molte famiglie e amici. Con miniature di vagoni finemente dettagliate presentate dentro bellissime e uniche scatole di latta, il gioco è stato impreziosito con nuove, magnifiche illustrazioni e ampliato con tutti i Biglietti Destinazione pubblicati fino ad oggi.

“È difficile credere che siano passati 15 anni. Ticket to Ride Europa sembra ancora così fresco e giovane. Ma questa versione maxi è grande non solo nei materiali ma anche nei contenuti” dice Alan R. Moon, il designer del gioco. “I nuovi vagoni, le nuove stazioni e la nuova grafica rendono il gioco assolutamente stupendo da guardare sul tavolo da gioco. Spero che vi godrete altri 15 anni di divertimento”.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Ticket to Ride 15° anniversario.

 

E anche oggi, siamo arrivati in fondo alla nostra top 5!

Alla prossima classifica!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.