250 domande, la vostra serie preferita ed un lingotto d’oro a farne da contenitore, scopriamo il grande quiz de LA CASA DI CARTA
rVolevi rivendicare il tuo titolo di Fan numero 1 della tua serie TV preferita?
Volevi sfidare i tuoi amici in maniera facile e veloce in modo da “umiliarli” per far capire chi comanda?
Magari volevi anche fare colpo con un gioco dal packaging accattivante che possa stupire gli stessi amici che vuoi “umiliare”?
Il Grande Quiz de La Casa di Carta è appena uscito e pronto per essere usato per i tuoi scopi!
PANORAMICA
Edito in italia da: MS Edizioni
Prodotto ufficialmente sotto licenza NETFLIX
Giocatori: da 2 in su
Età: 14+
SETUP E GAMEPLAY
Il Grande Quiz de La Casa di Carta è un gioco di carte a quiz per l’appunto, una sorta di trivial basato sulla serie Netflix di grande successo degli ultimi anni
per la quale siamo in attesa della Quinta ed ultima stagione.
Nel mentre aspettiamo la famigerata uscita, ci si può tranquillamente sfidare a cercare di capire chi sia il più preparato per il GRAN FINALE!
250 domande divise in 6 categorie:
• Qual è la risposta giusta
• A chi è rivolta…
• Vero o Falso
• Chi ha detto…
• Chi sono?
• Cosa manca?
Il setup di gioco è semplicemente che ogni giocatore inizia con una mano di 6 carte, una per ogni categoria di domande.
Ogni giocatore interpreterà la parte del Professore scegliendo una carta dalla propria mano e leggendola ad alta voce. il giocatore a sinistra tenta di rispondere, se la risposta è esatta la carta va al giocatore ottenendo cosi un punto, se la risposta sarà sbagliata si passa al giocatore successivo e cosi via.
Se la carta torna al Professore quest’ultima verrà scartata. Si va avanti cosi fino all’esaurimento di tutte le carte, chi ha ottenuto più carte è il vincitore!
In alternativa lo si può giocare anche liberamente senza seguire nessuna regola.
CONSIDERAZIONI
Il gioco è veramente tutto qui, un ottimo passatempo per una serata o un pomeriggio da fare tra amici in maniera rapida e senza troppe pretese.
Sicuramente è un gioco tematizzato ed indirizzato ad un target ben specifico, di certo non è per chiunque ma solo per chi è fan della serie.
Le domande sono anche insidiose a volte se non si ha una buona memoria, ma la base di tutto sta in questo.
Il costo di 20€ è perfettamente in linea con quello che propone il gioco. Considerando la licenza ufficiale Netflix ed una scatola dall’aspetto davvero originale e ben realizzato.
La forma a lingotto d’oro colpisce veramente l’occhio, ma al suo interno troveremo i due mazzetti di carte ed una carta regolamento che giustamente da solo le informazioni base necessarie.
Mi sento di consigliarlo solo a chi è veramente fan della serie e questo forse può sia essere il suo punto di forza come al tempo stesso il suo punto più debole,
perchè si, prende pubblico seguendo la scia di un fenomeno ben riuscito, ma al tempo stesso si brucia sia chi non ha mai visto la serie, ma anche chi la serie l’ha vista ma non l’ha apprezzata.
Detto questo credo sia un ottimo memorabilia legato alla serie o comunque un ottimo gadget da tenere in collezione per l’uso meramente estetico,
perchè ovviamente non ci si aspetta una profondità da un gioco di questo tipo.
[…] Qui trovate la nostra recensione completa. […]
[…] giochi di carte, inventando mazzi nuovi e temi moderni. Ad esempio il gioco di carte ufficiale de La Casa di Carta è uno dei più venduti degli ultimi mesi, è facile da imparare e assicura serate divertenti […]