I 5 GDR PIÙ VENDUTI DI APRILE / MAGGIO / GIUGNO 2021! – Rock&Role #4

Scopriamo insieme i 5 manuali di GDR più venduti negli ultimi 3 mesi appena trascorsi grazie a MagicStore.it

Sempre sul pezzo la nostra collaborazione con MagicStore.it per tenervi aggiornati sui titoli più venduti durante l’anno! Quali saranno i 5 Giochi di Ruolo più venduti in questi tre mesi appena trascorsi?

E rieccoci qui con una delle classifiche più attese degli ultimi mesi! Sempre in collaborazione con MagicStore.it (con il quale abbiamo appena concluso uno straordinario contest!)
Stavolta vi portiamo la classifica di un trimestre pieno di titoli succulenti e pure questa, molto probabilmente, sarà complice di un attentato al vostro portafoglio!
Occhio perchè in questa classifica avremo gli occhi puntati addosso da diversi dei “Grandi Antichi”…
Avete già capito?

INIZIAMO SUBITO

5° POSIZIONE:
“4AD Great Old Ones” (Quattro contro i Grandi Antichi)

Già il titolo parla da sè e sinceramente parlando non poteva mancare anche in 4 Against Darkness una variante Lovecraftiana!

Infatti, Great Old Ones è totalmente indipendente e ci troveremo a giocare come da sistema base di 4AD sia in solitaria, sia in cooperativa ma anche come semplice gioco di ruolo con regole per la Sanità Mentale, gli Aiutanti, un sistema unico per gli indizi, 8 tipi diversi di personaggi, 6 possibili incontri finali sotto forma di mini-giochi e molto altro ancora…

Guidato dalla narrazione e fedele al materiale a cui si ispira, Four Against the Great Old Ones consente un coinvolgimento profondo nel mondo creato da H.P. Lovecraft.
Il gioco è progettato per essere impegnativo, e per vincere saranno necessari determinazione, coraggio, abilità e congiunzioni astrali favorevoli.

Link d’acquisto:
https://www.magicstore.it/-/four-against-the-great-old-ones-edizione-italiana-manuale-base

4° POSIZIONE
“The Chtuhlu Hack”

E abbiamo ancora un titolo “Folle” cari amici!
The Cthulhu Hack è un gioco di ruolo di investigazione che metterà a confronto delle persone ordinarie contro i mostri e le divinità create dalla mente del “Solitario di Providence” H.P. Lovecraft, utilizzando il sistema di regole “old school” di The Black Hack.

La semplicità di The Cthulhu Hack permetterà di apprendere le sue regole in meno di cinque minuti e vi offrirà un’esperienza nuova che trasporterà qualunque giocatore direttamente nel cuore dell’indagine, sfidandolo a mantenere la propria sanità mentale.

Link d’acquisto:
https://www.magicstore.it/-/the-cthulhu-hack-il-gioco-di-ruolo

Arriviamo al podio ragazzi! Roooooll the dice!!

3° POSIZIONE
“D&D 5E – Van Richten’s Guide to Ravenloft” – (Espansione)

Non poteva neanche manchare un’espansione del gioco di ruolo per eccellenza.

AFFRONTA LE TUE PAURE.
Scatena gli orrori di Ravenloft in questo manuale ambientazione per il più famoso gioco di ruolo al mondo.

Il terrore pervade i regni da incubo di Ravenloft. Nessuno lo sa meglio dello studioso di mostri Rudolph Van Richten. Per armare una nuova generazione contro le creature della notte, Van Richten ha raccolto la sua corrispondenza e i fascicoli dei casi in questo tomo di racconti inquietanti e verità agghiaccianti.

Scopri i misteri di Ravenloft, terre avvolte dalla nebbia dove famigerati Signori Oscuri si nascondono tra vampiri eterni, orde di zombi, terrori cosmici e peggio ancora. E poi, compi la tua scelta.
Creerai i tuoi Domini del Terrore, ambientazioni per ospitare infinite avventure terrificanti? Oppure ti unirai ai ranghi degli eroi maledetti che abbracciano lignaggi macabri, doni oscuri a doppio taglio, sottoclassi infestate e altri poteri proibiti?

Link d’acquisto:
https://www.magicstore.it/-/dungeons-dragons-5a-edizione-van-richten-s-guide-to-ravenloft

2° POSIZIONE
“VALRAVEN: Le Cronache del Sangue e del Ferro”

Ispirato alle atmosfere del manga Berserk e di altre opere dark come la saga video ludica di Dragon Age e quella letteraria delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Valraven calerà i giocatori nei panni di una compagnia mercenaria, uomini e donne uniti da un destino di guerra, in fuga dall’ombra di un oscuro passato e diretti verso la luce di un futuro diverso.

Link d’acquisto:
https://www.magicstore.it/-/valraven-le-cronache-del-sangue-e-del-ferro-manuale-base-red-edition

Ed in prima posizione…

1° POSIZIONE
“UNGLORIOUS”

 

Sei morto.
Succede, specie se hai deciso di metterti in viaggio senza la benché minima preparazione. Ti sei gettato nella mischia, attirato dalle meraviglie di un mondo divenuto fantastico in seguito al contatto con l’amagia, solo per finire sbranato da un orso, spiaccicato giù da un dirupo o con la testa fracassata contro a un palo. Diciamo che nessuno canta delle tue gesta. Tuttavia, tutto questo può cambiare. Niente è perduto, tranne il tuo bell’aspetto e diversi organi.

Dopo essere morto infatti ti sei ritrovato nell’Orto, la terra dei morti, a cavallo tra quella dei vivi e la sfilza di aldilà che attendono lo smistamento delle anime. L’Orto è un luogo strano, che solo a un osservatore disattento potrebbe somigliare al “piano di sopra”. In realtà si tratta di un mondo di pura essenza morta, fra le quali strade sfilano uffici colmi di scartoffie, di impiegati perennemente stanchi e di piccoli scheletri dal testone sproporzionato che trasportano annunci, missive e certificati di morte. Vai alla frontiera se vuoi tornare nel mondo dei vivi per risolvere i tuoi conti in sospeso e guadagnare così la gloria sufficiente per raggiungere gli aldilà più esclusivi; ma stai attento all’ordine dei Gaudiovivi, i loschi cacciatori di morti, e ai necroAmanti, poser divenuti fin troppo potenti in seguito all’avvento dell’amagia e ora pronti ad assoggettare tutte le carcasse che capitano loro a tiro.

Unglorious vi getterà in un mondo fantasy umoristicamente canonico, che mischia le atmosfere di Medievil e de L’Armata delle Tenebre allo stile Tim Burtoniano.

Link d’acquisto:
https://www.magicstore.it/-/unglorious-manuale-base

Ed eccoci giunti alla fine di questa nuova classifica!
Spero sia stata di vostro gradimento, a me personalmente qualche titolo ha incuriosito non poco! Spero sia stato lo stesso per voi.

Alla prossima e “Ruolate duro Sempre!” (cit.)

 

0.00
7

VOTO

7.0/10
SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Fabio Molinari

Ciao! Sono Fabio, sono nato in un caldissimo Agosto del 1991, sono abruzzese e sono un fotografo, videomaker, grafico... insomma, diciamo che sono un creativo e mi occupo di qualsiasi cosa abbia a che fare con la comunicazione visiva da circa 8 anni. Sono un collezionista di film, amo il caffè, sono appassionato di cinema, musica e giochi da tavolo, colleziono anche loro ovviamente, da circa 4 anni. Insomma, si può dire che ho tutte le carte in regola per essere un piccolo nerd del nuovo millennio, di sicuro la mia infanzia è stata fatale per quelle che oggi sono le mie passioni, ho smagnetizzato le VHS dei Ghostbusters e di Space Jam. Ho rovinato una plancia di un Risiko facendoci cascare sopra l'aranciata, giocavo a Magic e scambiavo carte dei Pokèmon. Beh non credo di avere abbastanza spazio da potervi dire tutto quello che combinavo da ragazzino, ma credo che una piccola idea ve la siete fatta e spero di avervi trasmesso un po' di simpatia. Un abbraccio, Fabio

I commenti sono chiusi.