GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Luglio 2021

Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Luglio! Quale gioco sarà in vetta? Piccolo suggerimento… è un Giocone!

Bentornati in questa nuova classifica!

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Giugno.

Tuffo a bomba….Si parte!

 

5° posto: MICROMACRO – MS Edizioni

Le carte sono numerate in ordine progressivo e non vanno assolutamente lette prima di giocare, aperta la sua bustina l’investigatore capo dovrà leggere ad alta voce il testo sul retro e da li ha inizio la vera esperienza di gioco.

La prima immagine da trovare è quella disegnata sulla carta stessa, trovato il luogo del delitto bisogna comunicare all’investigatore capo la Coordinata esatta della mappa, da li in poi si va cercando a ritroso il percorso di come è stato effettuato l’omicidio.
In aiuto c’è anche la piccola lente d’ingrandimento che servirà a vedere meglio le immagini che molto spesso possono confondersi. – Fabio Molinari

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Micro Macro.

 

4° posto: PROJECT L – Asmodee

Strategico, elegante, competitivo, facile da imparare ma difficile da padroneggiare!

I giocatori iniziano la partita con una scorta di due pezzi. Useranno questi pezzi per completare i puzzle e ottenere così punti vittoria e nuovi pezzi che li aiuteranno a completare puzzle con ricompense sempre più alte.

Il meccanismo è semplice, e si divide in questi 4 punti:

1 Prendete un Puzzle

2 Collocate un pezzo sul Puzzle

3 Completate un Puzzle

4 Riprendete i vostri pezzi ottenendo punti e nuovi pezzi come ricompensa!

Qui potrete acquistare la vostra copia di Project L.

 

3° posto: BARKING KITTENS – Asmodee

Questo è un mazzo espansione che vuole potenziare, rinforzare e canificare le regole del gioco originale: questo vuol dire che avete bisogno di una copia di Exploding Kittens per poter giocare.

CONTIENE:
– 20 carte con potenti nuove azioni e particolarità
– Spassose illustrazioni dal fumettista vincitore di numerosi premi, The Oatmeal
– Una corona gatto indossabile che vi difenderà dai furti degli altri giocatori

Qui trovate la nostra recensione del gioco base Exploding Kittens.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Barking Kittens.

 

2° posto: MYTHOS NUOVA EDIZIONE – MS Edizioni

Benvenuto ad Arkham, Massachusetts, la tenebrosa città inventata da H.P. Lovecraft, il leggendario scrittore del fantastico!

Sei un investigatore che opera al fianco del direttore della Biblioteca della Miskatonic University, l’esimio professor Henry Armitage, incaricato di risolvere inquietanti misteri.

A tua disposizione ci sono il quotidiano L’Eco di Arkham, la Rubrica e la Mappa della città. Dovrai consultare i tuoi informatori, esaminare indizi, interrogare e inseguire individui sospetti. False piste e colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e … le apparenze spesso ingannano. C’è in gioco la tua sanità mentale e il tempo che hai a disposizione è limitato! Il tuo amico e mentore, il professor Armitage, condurrà un’indagine parallela alla tua, con la quale dovrai confrontarti misurando così le tue capacità investigative.

Ogni caso include un sistema di punteggio basato su successi e fallimenti. Per giocare non occorrono dadi. I giocatori indagano e prendono le decisioni insieme al fine di svolgere l’inchiesta con la massima efficienza possibile. I casi sono proposti in ordine di difficoltà crescente e alcuni di essi sono caratterizzati da regole speciali come i Requisiti, Sognare, Rallentamento e Inseguimento.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Mythos Nuova Edizione.

 

1° posto: DESTINIES – Asmodee

I profeti parlano della discesa dell’Angelo della Morte e della Fine dei Giorni.

Punizioni divine si scaglieranno contro chi ha peccato e i sigilli dell’apocalisse saranno distrutti uno ad uno.

Solo a pochi prescelti è stato dato il dono divino di poter cambiare queste sventure e di cambiare il destino di tutti i mortali.

L’Angelo della Morte guarderà e giudicherà tutti noi… speriamo che i prescelti siano davvero degni dei poteri ricevuti, sono la nostra ultima speranza.

Destinies è un gioco narrativo/esplorativo a campagna, per 1/3 giocatori, dalla durata di circa 2 ore/2 ore e mezza partita, ideato da Michal Golebiowski e Filip Milunski ed edito qui in Italia da Asmodee. – Stefano Stievano

Qui troverete la nostra recensione completa in anteprima!

Qui potrete acquistare la vostra copia di Destinies.

Qui di seguito troverete il video tutorial/recensione di Destinies.

 

E anche oggi, siamo arrivati in fondo alla nostra top 5!

Alla prossima classifica!

Buona Vacanze!

 

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

Una replica a “GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Luglio 2021”

  1. […] Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Luglio! […]