GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Maggio 2021

Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Maggio! Molti casi da risolvere in questa classifica…chi sarà in vetta?

Bentornati in questa nuova classifica!

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Aprile.

Diamo fuoco alle polveri!  Si parte!

 

5° posto: LA CASA DI CARTA: IL GRANDE QUIZ – MS Edizioni

Le domande sono anche insidiose a volte se non si ha una buona memoria, ma la base di tutto sta in questo.

Il costo di 20€ è perfettamente in linea con quello che propone il gioco. Considerando la licenza ufficiale Netflix ed una scatola dall’aspetto davvero originale e ben realizzato.
La forma a lingotto d’oro colpisce veramente l’occhio, ma al suo interno troveremo i due mazzetti di carte ed una carta regolamento che giustamente da solo le informazioni base necessarie.” – Fabio Molinari

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia de La Casa di Carta: Il Grande Quiz.

 

4° posto: MICRO MACRO – MS Edizioni

Le carte sono numerate in ordine progressivo e non vanno assolutamente lette prima di giocare, aperta la sua bustina l’investigatore capo dovrà leggere ad alta voce il testo sul retro e da li ha inizio la vera esperienza di gioco.

La prima immagine da trovare è quella disegnata sulla carta stessa, trovato il luogo del delitto bisogna comunicare all’investigatore capo la Coordinata esatta della mappa, da li in poi si va cercando a ritroso il percorso di come è stato effettuato l’omicidio.
In aiuto c’è anche la piccola lente d’ingrandimento che servirà a vedere meglio le immagini che molto spesso possono confondersi. – Fabio Molinari

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Micro Macro.

 

3° posto: SHERLOCK HOLMES CONSULENTE INVESTIGATIVO: JACK LO SQUARTATORE E AVVENTURE NEL WEST END – Asmodee

10 nuovi casi per Sherlock Holmes Consulente Investigativo!!!

Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco collaborativo dove i giocatori cercano di risolvere dei casi misteriosi intervistando i sospettati, consultando i giornali e aggirandosi per le strade in cerca di indizi.

Nello specifico, in questa scatola affronteremo i nostri casi  all’interno di due differenti “filoni narrativi”:

Jack lo Squartatore

Alcune donne sono state assassinate nel quartiere di Whitechapel e le autorità brancolano nel buio. Il misterioso omicida è stato soprannominato Jack lo Squartatore dalla stampa dell’epoca. Riuscirete a smascherarlo prima che lo faccia Sherlock Holmes? Scoprite 4 casi giocabili come una storia unica.

Avventure nel West End

Il quartiere West End di Londra è stato teatro di numerosi omicidi e Scotland Yard fatica a risolverli. Riuscirete ad aiutare Sherlock Holmes a risolvere questi misteri? Scoprite 6 nuovi casi autonomi e mettete alla prova le vostre capacità investigative!

Questa non è un’espansione, ma un gioco acquistabile e giocabile separatamente!

Qui potrete acquistare la vostra copia di Sherlock Holmes: Jack lo Squartatore e avventure nel West End.

 

2° posto: 7 WONDERS DUEL – Asmodee

Cercate un gioco per soli 2 giocatori, fruibile da grandi e piccoli ma non troppo banale?

Ecco a voi 7 Wonders Duel, la versione per due giocatori di quello che da qualche anno ormai è considerato un grande classico dei family game.

7 Wonders Duel è un gioco di carte ideato da Antoine Bauza e Bruno Cathala e pubblicato da Asmodee Italia nel 2015.

In 7 Wonders Duel due giocatori si sfidano facendo crescere ciascuno la propria civiltà e competono su diversi campi quali quello militare, scientifico e nella costruzione di meraviglie. – Matteo M

Qui potrete trovare la nostra Recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di 7 Wonders Duel.

1° posto: MYTHOS – MS Edizioni

Mythos ci porterà ad Arkham, la tenebrosa città nata dalla penna di H.P. Lovecraft, il famosissimo scrittore del fantastico!

Ci troveremo nei panni di un investigatore che opererà al fianco del direttore della Biblioteca della Miskatonic University, il professor Henry Armitage, incaricato di risolvere misteri inquietanti.

A tua disposizione ci sono il quotidiano L’Eco di Arkham, la Rubrica e la Mappa della città. Dovrai consultare i tuoi informatori, esaminare indizi, interrogare e inseguire individui sospetti. False piste e colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e … le apparenze spesso ingannano. C’è in gioco la tua sanità mentale e il tempo che hai a disposizione è limitato! Il tuo amico e mentore, il professor Armitage, condurrà un’indagine parallela alla tua, con la quale dovrai confrontarti misurando così le tue capacità investigative.

Per fare ciò dovremmo consultare i nostri informatori, interrogare e inseguire i sospetti, esaminare indizi, leggere L’Eco di Arkham, consultare la rubrica o la mappa della città.
Non mancheranno colpi di scena, con false piste e falsi sospetti, ma bisognerà fare attenzione perché l’indagine è una corsa contro il tempo.
Il gioco prevede un punteggio basato sui successi e sui fallimenti, con casi proposti in ordine di difficoltà crescente.

Il gioco è per 1-8 giocatori dai 14 anni in su, la durata media di ogni caso oscilla tra i 30 e i 60 minuti.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Mythos – Nuova Edizione.

 

E anche oggi, siamo arrivati in fondo alla nostra top 5!

Alla prossima classifica!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.