BOARDGAME CUP: I Magnifici 7 Di Agosto

Agosto è terminato e puntuali come sempre però, ecco la classifica dei 7 titoli più letti del mese appena trascorso.
Quali saranno? Continuerà la supremazia Disney? Questo mese ci sono un sacco di colpi di scena!!

Agosto è terminato, c’è chi rientra dalle vacanze, chi parte per le vacanze e chi quest’anno proprio non le ha fatte.

Puntuali come sempre però, ecco la classifica dei 7 titoli più letti del mese appena trascorso.

Questo mese ci sono un sacco di colpi di scena!!

Quindi bando alle ciance e vediamo chi c’è al settimo posto.

 

()7° posto: HULO – Dal Negro

Resiste nella nostra classifica Hulo, un gioco di carte semplice e portatile, adatto a tutti.

Hulo è un party game semplice e veloce. Inizialmente il gioco non mi aveva convinto, perché alla prima lettura del regolamento mi sembrava fosse soltanto una copia di SOLO o di UNO, ma già dalle prime partite ho apprezzato l’aggiunta delle due nuove tipologie di carte.  Le regole sono semplici da imparare e le carte sono di ottima fattura.(…) È disponibile anche la versione in 100% plastica, ideale da portare al mare. ”  – Passione Giochi Da Tavolo

Qui trovate la recensione completa.

 

(N)6° posto: PORCA VACCA! – Tambù

Abbiamo una New Entry in sesta posizione, un gioco di carne ehm…carte davvero particolare!

In questo esilarante gioco di carne carte, ideato ed illustrato da Matteo Rossi, il nostro scopo sarà quello di avere a fine turno meno di 5 carte in mano.

Quando comicità, una buona idea ed un buon sviluppo si amalgamano non può uscire che un bel gioco…

Ma sarà tutto grasso quello che cola?

In collaborazione con Tambù, PORCA VACCA! è il gioco estivo che non sapevamo di volere.” – Stefano S.

Qui trovate la recensione completa.

 

()5° posto: VILLAINOUS EVIL COMES PREPARED – Ravensburger

Continua il regno Disney, il mese scorso al primo posto abbiamo trovato la prima espansione, ora invece al quinto troviamo la seconda!

Lo scopo di Yzma è quello di sconfiggere l’imperatore Kuzko utilizzando però il suo braccio destro Kronk.

La particolarità di Yzma è che il suo mazzo fato ( contentente kuzko) verrà suddiviso in 4 mazzetti, da posizionare uno per luogo.

Alcune carte come Dopo di voi! (after them!) o Lo spiaccicherò con un martello (Smash it with a Hammer) permetteranno al giocatore di guardare il mazzetto fato del luogo in cui si trova.” – Stefano S.

Qui trovate la recensione completa.

Acquista il gioco base su Magicstore.it

 

()4° posto: COCO RIDO – Raven Distribution

Ad un passo dal podio, torna Coco Rido! Il gioco più irrivente e politicamente scorretto che ci sia!

Coco Rido è perfetto per avvicinare i neofiti ai giochi da tavolo. Poche regole semplicissime e di facile comprensione. Ci sono carte nere e carte bianche. Le prime riportano una frase da completare. Le seconde hanno gli spezzoni di frasi, parole o nomi, che integrano le nere, creando combinazioni surreali, doppi sensi, talvolta volgarità gratuite, con risultati che fanno spesso scompisciare dalle risate.

Un narratore pesca una carta nera, la legge ad alta voce e gli altri giocatori scelgono tra le 11 carte del proprio mazzo, quella che, collegata alla carta base, risulterebbe più divertente, buffo, ridicolo. ” – Luigi Erbetta

Qui trovate la recensione completa.

Acquista il gioco su MagicStore.it

 

()3° posto: ARKHAM HORROR LCG – Asmodee

Torna in classifica e torna direttamente sul podio! La nostra guida completa al gioco di Arkham Horror Lcg!

Partiamo con il set base, senza il quale non potete giocare. Al suo interno sono infatti contenuti tutti i segnalini necessari in qualsiasi partita (ferite e risorse) e una serie di carte “scenario” base che verranno utilizzate anche negli scenari delle espansioni. Quindi dovrete necessariamente partire da qui.

Oltre a questo, all’interno della scatola, troverete il regolamento, il compendio delle regole, 4 investigatori, un set di carte “giocatore” per tutte le tipologie disponibili e i 3 scenari che compongono la prima campagna del gioco: La Notte dello Zelota.” – Seriamente Nerd

Qui la nostra guida completa.

Acquista il gioco su Magicstore.it

 

()2° posto: VILLAINOUS WICKED TO THE CORE – Ravensburger

Al secondo posto troviamo la prima espansione di Villainous, annunciata da poco l’uscita Italiana. Perde una posizione rispetto lo scorso mese ma resiste alla grande.

Lo scopo di Ade è quello di iniziare un turno avendo 3 titani sul monte Olimpo.

I Titani dovranno muoversi dall’oltretomba fino ad arrivare alla loro destinazione senza essere intrappolati.

I titani sono una tipologia di carte uniche che ha solo questo personaggio, fungono da alleati ma quando giocati devono essere pizzati nell’oltretomba.

Per muoverli si dovrà usare l’azione sposta oggetto/alleato presente nel reame.

La cosa particolare è la loro forte abilità che si attiva ogni qualvolta che il Titano viene spostato.” – Stefano S.

Qui trovate la recensione completa.

Acquista il gioco su Magicstore.it

(N)1° posto: AMONG US – Uplay.it

Al primo posto, a sorpresa, una New Entry! Un gioco cooperativo con traditore che vi farà dubitare di tutti…anche di voi stessi!

La tensione  che si crea attorno al tavolo è palpabile e sempre crescente.

Dover collaborare senza sapere di chi ti puoi fidare non è affatto facile, nemmeno doverti difendere da accuse infondate! (…)

E’ stato amore a prima vista! L’ambientazione è davvero ben presente ed i materiali sono molto curati! Le  navicelle blu trasparenti sono una gioia per gli occhi!

Regolamento semplice, chiaro e lineare.

Adatto a tutti, neofiti e non, durata contenuta e pochissimi tempo morti ( dopotutto è un collaborativo, si dovrebbe decidere assieme una strategia comune per ogni turno, includendo così tutti i giocatori).” – Stefano S.

Qui trovate la recensione completa.

 

La classifica di Agosto termina qui, vi ricordo che il prossimo mese scopriremo l’ultima parziale classifica generale per vedere chi è salito e chi è sceso in questi mesi. Chi saranno i 7 che a fine anno si sfideranno nella nostra Boardgame Cup?

Per sostenere il vostro titolo preferito dovete condividere l’articolo il più possibile e farlo leggere ad amici, parenti, animali domestici e pure ai sassi se necessario.

Alla prossima!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

Una replica a “BOARDGAME CUP: I Magnifici 7 Di Agosto”

  1. […] aver visto quali sono I Magnifici 7 di Agosto, cioè quali sono i 7 giochi più cercati sul nostro sito è arrivato il momento di scoprire quali […]