GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Agosto 2020

Oggi parte una nuova rubrica in collaborazione con Magicstore.it !
Dopo aver visto quali sono i sette giochi più cercati sul nostro sito è arrivato il momento di scoprire quali sono i 5 giochi più venduti!

Bentornati per una nuova classifica!

Oggi parte una nuova rubrica in collaborazione con Magicstore.it!

Dopo aver visto quali sono I Magnifici 7 di Agosto, cioè quali sono i 7 giochi più cercati sul nostro sito è arrivato il momento di scoprire quali sono i 5 giochi più venduti!

 

  • 5° posto: ROCK’N’ ROLL ROBOT – Ms Edizioni

Il computer generale è andato in tilt e ora tutti i robottini non riescono più a raggiungere le loro destinazioni!

Toccherà a noi guidarli attraverso il percorso più breve, tra rimbalzi, ostacoli  e un’adrenalina che corre ancor più veloce del tempo!

Finalmente in italiano, grazie ad MS Edizioni, un classico intramontabile dell’indimenticato Alex Randolph, per 1/infiniti giocatori dalla durata media di circa 30 minuti a partita.

Forse i più, lo conosceranno con il nome originale Ricochet Robot, ma nell’edizione italiana cambia nome e grazie ad un  gioco di parole è diventato Rock’n’roll Robot. – Stefano Stievano

Qui trovate la recensione completa.

Qui potrete acquistare Rock’n’ roll Robot.

 

  • 4° posto: WINGSPAN – Ghenos Games

Wingspan è un gioco da tavolo competitivo, di peso medio, basato sull’engine building dicarte prodotto dalla Stonemaier Games, edito in Italia dalla Ghenos Games e ideato dall’esordiente Elizabeth Hargrave.

Wingspan è un gioco da uno a cinque giocatori il cui tema ancora poco esplorato è quello dell’ornitologia.

La durata del gioco varia in base al numero di giocatori, ma una volta che si conoscono le regole, anche in quattro giocatori una partita può essere completata in un’ora circa. – Paola Cormio

Qui trovate la recensione completa

Qui potrete acquistare Wingspan

 

  • 3° posto: ROOT – Ms Edizioni

Se pensate che i boschi siano luoghi pacifici, vi sbagliate.
In Root infatti ci ritroveremo in un conflitto tra l’occupazione felina (i gatti), i precedenti tiranni (i falchi) e la resistenza (Topi e conigli) per il controllo delle radure, mentre la confusione creerà l’occasione ideale per un procione solitario in cerca di fortuna.

Se non fosse per le splendide immagini, il gioco ricorderebbe molto un conflitto storico ad esempio della seconda guerra mondiale, ma la scelta di un’ambientazione più fresca, crea una cornice di gioco semplicemente perfetta e adatta a tutti. – MV

Qui trovate la recensione completa.

Qui potrete acquistare Root.

 

  • 2° posto: SEASONS – Asmodee

Un grande ritorno!

I più grandi maghi del regno si sono dati appuntamento nel cuore della foresta di Argos, ove si svolgerà il leggendario torneo delle Dodici Stagioni. Alla fine dei tre anni di competizione, solamente uno tra i numerosi duellanti verrà designato come nuovo arcimago del regno di Xidit.

Prendete posto, stregoni! Armatevi dei vostri ancestrali oggetti magici, invocate al vostro fianco i famigli più fidati e preparatevi ad affrontare la sfida!

Seasons si svolge in due fasi di gioco distinte.

Nella prima fase, i giocatori selezionano 9 carte potere, contemporaneamente ai propri avversari, tramite una meccanica di draft. Queste ultime andranno a determinare la loro strategia per il resto della partita.

Nella seconda fase, i giocatori entrano in sintonia con le stagioni, , al fine di determinare il miglior gruppo di azioni offerte dai dadi durante ogni round.

Si procureranno energie, invocheranno oggetti magici e famigli e accumuleranno cristalli a sufficienza e simboli di prestigio per diventare il mago più illustre del reame. – Magic Store

Qui potrete acquistare la nuova edizione di Seasons.

 

  • 1° posto: TAINTED GRAIL: LA CADUTA DI AVALON – Giochi Uniti

Tainted Grail La caduta di Avalon è un titanico gioco cooperativo da 1 a 4 giocatori. La suggestiva ambientazione, un misto di leggende celtiche e miti arturiani, la profonda trama e la componentistica, lo rendono il titolo più atteso del 2020, dopo essere stato il kickstarter di maggior successo del 2018.

Con centinaia d’illustrazioni di Avalon mozzafiato e miniature favolose, Tainted Grail è un capolavoro del gioco da tavolo in tutti gli aspetti. I personaggi esploreranno, combatteranno e negozieranno costruendo a ogni passo la loro storia che li porterà su diversi cammini. La scelta di quale intraprendere, sarà solo tua. – Magic Store

Qui potrete acquistate Tainted Grail.

Noi ci vediamo il mese prossimo per vedere quali saranno i 5 giochi più venduti di settembre!

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.