Giugno è appena iniziato e puntuale come sempre torna la nostra Boardgame Cup! Quali saranno i 7 giochi più ricercati di Maggio? A fondo articolo poi troverete un’importante comunicazione!
Maggio si è da poco concluso e pian piano tutti noi stiamo tornando alla normalità.
Puntuale come sempre torna la nostra super classifica, la nostra BoardGame Cup, ovvero i 7 giochi più letti e cercati sul nostro sito Houseofgames.it
Qui potrete trovare la classifica del mese scorso.
Questo mese abbiamo novità, conferme e grandi classiconi!
Allora iniziamo subito con la classifica, bando alle ciance.
(N)7° posto: MICE AND MYSTICS – Raven/Asmodee
Grazie alla riedizione curata da Asmodee, Mice and Mystics (gioco che ha fatto la storia) si piazza al settimo posto della nostra classifica!
“Nonostante finora abbiamo parlato di topi, la storia inizia all’interno del regno degli uomini, con una classica ambientazione fantasy medievale: il regno prospera nella pace e il Re decide di sposare l’affascinante Vanestra, che ben presto però rivela le sue vere intenzioni, facendo cadere suo marito in un’incurabile malattia e prendendo le redini dell’intero regno, così da portarlo in guerra contro i territori vicini. Il principe Colin, figlio del Re, raggruppa una manciata di coraggiosi seguaci della corona e cerca di riprendere il controllo del regno.” – Al4opiù
Qui trovate la nostra recensione completa.
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
o su Amazon:
(N)6° posto: PANDEMIC – Asmodee
Questo gioco durante la pandemia era riuscito a toccare il podio della nostra classifica, questo mese resiste ancora! Pandemic, Il gioco collaborativo per eccellenza si piazza al sesto posto.
“Il mondo intero è in stato di massima allerta: quattro malattie mortali hanno iniziato a diffondersi in maniera pericolosamente rapida, minacciando la vita sulla Terra.
Voi siete un team di esperti del settore ed il vostro obiettivo è trovare una cura per ognuno dei 4 virus, salvando così la razza umana. Come fare?” – Il Dado è Tratto
Qui potete trovare la nostra recensione completa.
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
o su Amazon:
(N)5° posto: THE LOST EXPEDITION – Osprey Games
Grazie alla nuovissima edizione italiana curata da Studio Supernova che ha generato molta curiosità, the lost expedition si piazza dritto dritto al quinto posto!
“Come egli stesso spiega nelle istruzioni del gioco, gli animali che si possono incontrare nella foresta sono tutte specie autoctone delle foreste brasiliane, e le carte che permettono al giocatore di incontrare tribù locali, riportano i nomi di vere tribù, ed il fatto che alcune di esse siano aggressive mentre altre amichevoli, è, nuovamente, frutto di ricerche storiche di come queste tribù si sono comportate con gli esploratori con cui sono entrate in contatto.” – Riccardo Riguzzi
Qui trovate la nostra recensione completa.
(N)4° posto: HARRY POTTER HOGWARTS BATTLE – Asmodee
Questo mese abbiamo un quarto posto davvero Magico! Harry Potter Hogwarts Battle è un deck building che ci catapulta nel meraviglioso mondo creato da J.K. Rowling.
“In questo deck building cooperativo vestiremo i panni di Harry, Hermione, Ron e Neville.
Dovremo affrontare i pericoli disseminati in 7 lunghi anni (scenari) ed impedire ai cattivi di conquistare i luoghi del mondo magico per poi scontrarsi alla fine di questo viaggio con l’epico cattivo, Lord Voldemort, conosciuto anche come Colui-che-non-deve-essere-nominato.
Se alla fine di ogni anno (partita) gli eroi avranno sconfitto tutti i cattivi ci sarà una vittoria e si potrà procedere con l’anno successivo, altrimenti se i cattivi prenderanno possesso di tutti i luoghi magici gli eroi perderanno e si dovrà di nuovo riaffrontare lo scenario appena concluso.” – Stefano S.
Qui trovate la nostra recensione completa.
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
o su Amazon:
ED ORA IL PODIO!
(N)3° posto: DUNGEONOLOGY – Pendragon
Al terzo posto troviamo un gioco fresco di stampa, un dungeon crawler unico nel suo genere!
“Dungeonology parte da un’ambientazione stravagante ed atipica ed usa una meccanica molto astuta, basata sull’uso ponderato delle carte.
Dover scegliere se usare una carta per il suo numero in alto, utile per prendere i cubi dalle tessere o usarle per il loro effetto principale o ancora per il loro effetto secondario è una scelta spesso sofferta, più di quello che potrebbe sembrare.
Scegliere poi quanto alzare volutamente il livello di allerta ad un avversario o quando lasciare per preservarsi le carte sarà fondamentale.” – Stefano S.
Qui trovate la recensione completa.
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
o su Amazon:
(=)2° posto: ARKHAM HORROR LIVING CARD GAME – Asmodee
Al secondo posto resiste Arkham Horror lcg, un titolo veramente bello che ci porta a spasso nelle atmosfere Lovecraftiane che tanto amiamo.
“Partiamo con il set base, senza il quale non potete giocare. Al suo interno sono infatti contenuti tutti i segnalini necessari in qualsiasi partita (ferite e risorse) e una serie di carte “scenario” base che verranno utilizzate anche negli scenari delle espansioni. Quindi dovrete necessariamente partire da qui.
Oltre a questo, all’interno della scatola, troverete il regolamento, il compendio delle regole, 4 investigatori, un set di carte “giocatore” per tutte le tipologie disponibili e i 3 scenari che compongono la prima campagna del gioco: La Notte dello Zelota.” – Seriamente Nerd
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
o su Amazon:
(N)1° posto: I COLORI DELLE EMOZIONI – Devir
Al primo posto torna in classifica uno dei giochi più poetici sul panorama Ludico.
I colori delle emozioni fa confrontare grandi e piccini con le proprie emozioni, perché non dobbiamo averne paura!
“I Colori delle Emozioni il gioco da tavolo è la trasposizione a gioco dell’omonimo libro di Anna Llenas del 2012. La storia infatti è la stessa che troviamo nello splendido libro dove il Mostro dei Colori ha fatto confusione con le sue emozioni e la bambina dai toni grigi lo aiuterà a metterle tutte in ordine in degli appositi barattoli.
Il gioco si presenta cosi infatti, con lo scopo di cooperare tutti insieme per far trovare tutte le emozioni al mostro e di metterle tutte in ordine nei suoi rispettivi barattoli. I materiali sono davvero ottimi e sono davvero il punto di forza del gioco.” – Fabio Molinari
Qui trovate la recensione completa.
o su Amazon:
E finisce qui anche questa classifica! Vi aspettiamo per la prossima perchè sarà molto importante, avremo (oltre la classifica di giugno) la prima parziale classifica generale, far farci un’idea di quali saranno i 7 giochi che a fine anno si batteranno per l’ambito trofeo e a decidere il vincitore sarete proprio voi!
Intanto se volete sostenere il vostro titolo preferito, cercatelo sul nostro sito www.houseofgames.it e condividetelo!
A presto!