BOARDGAME CUP: I Magnifici 7 Di Luglio

Luglio si è concluso da poco e ci attende un Agosto rovente. Puntuale come sempre è tornata la nostra Boardgame Cup! Quali sono i 7 giochi più caldi? Grossi colpi di scena questo mese !

Anche Luglio è finito e ormai siamo nel pieno dell’estate!

Dopo la prima parziale classifica generale (che potete trovare qui) è il momento di andare avanti e scoprire quali sono stati i giochi più caldi di luglio, quelli più letti e cercati sul nostro sito.

Vi preannuncio già che ci saranno parecchie sorprese questo mese!

Allora cominciamo subito!

 

()7° posto: DIE CREW – Kosmos/Giochi Uniti

Dopo aver vinto il Kennerspiel Des Jahres, non poteva far altro che tornare in classifica questo intrigante titolo pronto a sbarcare anche sul nostro territorio!

Un salto verso l’ignoto, un viaggio dove nessuno è mai stato prima. Sarà pericoloso, probabilmente mortale. Le distorsioni vi impediranno di comunicare. Dovrete imparare ad agire come un solo uomo, senza parlare.

Vincerete, o morirete, tutti insieme.

Siete pronti? Il Nono Pianeta vi attende.” – Martino Gasparella

Qui trovate la recensione completa.

 

()6° posto: HERO REALMS – Devir

Scende di una posizione ma resiste ancora nella nostra classifica Hero Realms!

Prima d’iniziare una partita, i giocatori possono scegliere la modalità di gioco. Hero Realms mostra ben cinque modalità di gioco. Alcune rendono il gioco più veloce (Primo Sangue e Ultimo Rimasto) altre aumentano il numero di giocatori (Idra e Imperatore). Per questa recensione tratto la modalità classica con 50 punti vita per giocatore.” – Marco Grande Arbitro

Qui trovate la recensione completa.

 

()5° posto: DESCENT SECONDA EDIZIONE – Giochi Uniti

Dopo la notizia bomba della terza edizione, Descent torna in classifica e si piazza molto bene, questo mese lo troviamo al quinto posto!

Nella scatola di Descent sono presenti 20 scenari, che possono essere giocati nella modalità campagna oppure singolarmente, e ogni scenario è diviso in 2 parti per poterne gestire la lunghezza e le eventuali pause.
Sulla guida alla campagna ogni scenario ha un obiettivo per l’Overlord e uno per gli eroi, con delle parti narrative che ti calano perfettamente nel Lore di Descent.
Ogni scenario successivo è condizionato dall’esito del precedente, per cui Descent risulterà vario di volta in volta e questo è a mio avviso un punto di forza.” – 
HouseofGames

Qui trovate la recensione completa.

 

()4° posto: WHEN I DREAM – Asmodee

Torna in classifica un articolo del 2017, un gioco dall’ambientazione che sa catturare fin dalla prima partita!

Scende la notte, ti metti il pigiama, imposti la sveglia, controlli le ultime notifiche nello smartphone,  bevi una buona tisana rilassante, ti distendi, ti addormenti placidamente nel tuo letto caldo ed inizi a sognare.

Cosi nasce When i dream di Asmodee, fate, babau e sandman ti verranno a fare visita per influenzare i tuoi sogni e trasformarli così in bellissime avventure o tremendi incubi.

Riuscirai al tuo risveglio  a ricordarti tutto ciò che hai sognato?” – Stefano S.

Qui trovate la recensione completa.

 

(N)3° posto: HULO – Dal Negro

Terzo posto, medaglia di bronzo, un gioco che è perfetto per questo periodo estivo: divertente, portatile e facile.

Hulo è un party game semplice e veloce. Inizialmente il gioco non mi aveva convinto, perché alla prima lettura del regolamento mi sembrava fosse soltanto una copia di SOLO o di UNO,ma già dalle prime partite ho apprezzato l’aggiunta delle due nuove tipologie di carte. Le regole sono semplici da imparare e le carte sono di ottima fattura. ” – Passione Giochi Da Tavolo

Qui trovate la recensione completa.

 

()2° posto: DUNGEONOLOGY – Pendragon

Dopo il terzo posto di Maggio, il sesto posto di Giugno questo mese Dungeonology risale la china e si piazza ad un passo dal gradino più alto. Medaglia D’argento!

Rocca Civetta, entroterra Italiano.

Qui c’è una prestigiosissima università che tra i vari corsi offre anche quello di DUNGEOLOGIA, materia che studia tutti gli aspetti delle creature più strane..se non addirittura mitiche!

Recentemente però il professore che teneva questa cattedra è morto  e il Rettore sta cercando un degno sostituto!

Dungeonology è ambientato nel mondo di Nova Aetas e vestiremo i panni di aspiranti professori che dovranno raccogliere informazioni sulle creature esplorando il pericoloso dungeon, per poi dare la tesi nel migliore dei modi.” – Stefano S.

Qui trovate la recensione completa.

 

()1° posto: VILLAINOUS WICKED TO THE CORE – Ravensburger

 

Dopo che Ravensburger ha iniziato a pubblicizzare l’uscita della prima espansione in Italiano, non poteva non tornare in classifica e torna proprio sul gradino più alto, come molte altre volte… Sarà tornato il dominio Disney?

“Villainous mette in competizione tra loro i celeberrimi cattivi per riuscire ad avere il loro lieto fine.

Nel gioco base troviamo Ursula, Malefica, La regina di Cuori, Jafar, Il principe Giovanni e Capitan Uncino. 

(…)Nella scatola viola troviamo 3 nuovi cattivi: Le regina cattiva (Grimilde), Ade e il Dr. Facilier de “La principessa e il ranocchio”.

Andiamo a scoprire cosa ci aspetta!” – Stefano S.

Qui trovate la recensione completa.

 

Quello che vi posso dire è che già questa classifica ha cambiato quella generale ma solo ad Ottobre scopriremo la seconda ed ultima classifica parziale, per poi arrivare a dicembre con quella definitiva.

Vi ricordo che per sostenere il vostro titolo preferito dovete condividerne l’articolo il più possibile e farlo leggere ad amici, parenti, animali domestici e pure ai sassi se necessario.

La gara è più aperta che mai!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.