Il caldo è arrivato, così come le vacanze… e ogni anno la stessa tormentata domanda: quali giochi porto via?
Ecco una carrellata dei 10 giochi che quest’anno verranno via in valigia con me!
La bella stagione significa vacanza e l’ incubo di noi giocatori è poter incastrare il maggior numero di giochi possibile nel nostro zainetto/valigia.
I giochi portatili (ed economici) sono davvero una manna dal cielo!
Qui sotto troverete la lista dei 10 giochi che ho deciso verranno con me questa estate.
Tuffiamoci in questo elenco, sperando di darvi qualche buona idea.
Questo gioco per 2 giocatori è tanto portatile quanto geniale.
Un giocatore interpreterà il signore oscuro, dovrà comporre il dungeon che poi il cavaliere dovrà affrontare.
Il Dungeon è formato da 3 livelli, ognuno con un numero crescenti di terribili mostri…timidi!
Esatto! Questi mostri timidoni attaccheranno solo se saranno messi in determinate posizioni (note a tutti) e se non avranno altri mostri vicini.
Starà al cavaliere dedurre dove siano i mostri e trovare l’uscita… ma attenzione, un solo passo falso e i mostri avranno la meglio!
Prezzo di vendita: 14,99 euro
Qui trovate la nostra recensione completa!
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
oppure su Amazon:
Un caso da risolvere nel minor tempo (mosse) possibile.
Carte da esaminare, ipotesi da discutere, persone da interrogare, indizi da raccogliere e snodi da analizzare.
Pocket detective offre un’intensa avventura one shot che vi immergerà completamente in un ambiente crime investigativo.
La sua super compattezza (e il prezzo) lo rende adatto a queste occasioni, quando la mente e il divertimento non vogliono andare in vacanza!
Prezzo di vendita: 9,99 euro
La recensione la troverete a breve sul nostro sito. Stay Tuned!
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
I ghiacci si stanno sciogliendo e a noi pinguini questa cosa non va affatto bene!
Abbiamo dichiarato guerra agli umani e starà a noi reclutare i pinguini più folli per conquistare le zone strategiche.
Un gioco di maggioranze per 2/5 giocatori davvero tensivo, con una grafica che vi conquisterà fin da subito.
Una bellissima scatola di latta piccolina, che se avete problemi di spazio, potere togliere e portare con voi solamente il mazzetto di carte. Piccolo, divertente ed esplosivo!
Prezzo di vendita: 16,99 euro ma lo si trova spesso in offerta, attualmente lo si può trovare anche a 9 euro.
Qui trovate la recensione completa.
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
oppure su Amazon:
Gioco super super piccolo che però regala un grandissimo divertimento.
Ognuno ha un mazzetto di carte coperto, ogni carta raffigura uno degli elementi del titolo.
Come un mantra i giocatori dovranno a turno dire taco-gatto-capra-cacio e pizza scartando una carta.
Se la carta scartata corrisponde all’elemento dichiarato tutti devono mettere la mano al centro del tavolo.
L’ultimo che lo fa prende tutte le carte scartate, vince chi rimane senza!
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
oppure su Amazon:
Dopo il grande successo di Bananagrams, ecco che dV Giochi lancia la versione per due giocatori, per duelli all’ultima lettera.
In questa nuova versione notiamo subito che l’astuccio è rigido e che le tessere lettera sono state sostituite con dei dadi.
Al via, tutti i giocatori iniziano contemporaneamente a comporre delle parole con le lettere presenti sui loro dadi.
Tutte e parole scritte si dovranno incrociare tra di loro in stile “Cruciverba”, anche in questa versione è possibile fare e disfare le parole quante volte si vuole, perdendo però tempo prezioso.
Il primo che riesce ad utilizzare tutti i propri dadi urla “Banana!”
Riuscirete a finire le vostre lettere senza dimenticare l’argomento scritto sulla banana?
Prezzo di vendita: 14,99 euro
Qui trovate la nostra recensione.
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
oppure su Amazon:
Gioco per 2/8 giocatori (ma anche di più), Similo vi regalerà molte partite in spiaggia, in montagna od ovunque voi vogliate visto che richiede pochissimo spazio per giocarlo!
12 personaggi, uno solo è quello giusto. Il giocatore che sa qual è dovrà giocare 5 altri personaggi dicendovi se è simile o meno a quello da indovinare. Ogni round dovrete eliminare sempre più carte dal tavolo.
Riuscirete a lasciare quella giusta come unica carta?
Similo è presente in 3 varianti: Storia, Fiabe e l’ultima arrivata Miti.
Prezzo di vendita: 9,99 euro
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
oppure su Amazon:
Il re è morto!
È stato ritrovato con la testa infilata nel barile di vino… un omicidio? Un incidente?
Non lo sapremo mai, quello che sappiamo è che non ha lasciato eredi.
Questo gioco per due giocatori, vi metterà a confronto per la conquista al trono.
Claim è uno di quei giochi che si possono paragonare alla briscola, ma la migliora aggiungendo un quinto “seme”, rendendo asimmetrica ogni fazione ed inserendo la prima fase che serve per costruirsi la mano decisiva per la seconda fase.
Riempirà le vostre giornate. Garantito!
Prezzo di vendita: 12,99 euro
Qui trovate la recensione completa.
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
oppure su Amazon:
Altro gioco super compatto ma super divertente.
Lo scopo è quello di formare la nostra squadra ingaggiando i vari eroi vabagondi.
Le carte coperte gireranno tra i giocatori, e dovranno decidere se aggiungerlo al proprio team oppure no.
Potranno usare i loro poteri speciali, pagare per avere informazioni o dedurle dal comportamento degli altri giocatori… ma se fosse tutto un bluff?
La cosa negativa è che non appena due eroi uguali faranno parte della nostra squadra, entrambi verranno eliminati!
Un gioco intrigante ma coinvolgente che renderà ancora più calda la vostra estate!
Prezzo di vendita: Lo si può trovare dai 9 ai 13 euro.
Sotto al titolo trovate la nostra videorecensione.
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
oppure su Amazon:
Ho scelto di inserire quarto nella lista anche se il suo prezzo è un po’ più alto rispetto a quello degli altri ma non poteva non esserci.
Cattivo, geniale e sfidante, con materiali di legno che sono fantastici.
Questo gioco per due giocatori vi metterà davvero alla prova.
Le regole sono semplicissime, allineare 4 pezzi che hanno una stessa caratteristica: chiari, scuri, cavi, pieni, alti, bassi tondi o quadrati.
La cattiveria sta che saremo noi a dover passare il pezzo al nostro avversario che poi dovrà piazzare, questo significa che se perdiamo sarà solo colpa nostra!
Un gioco che vi catturerà.
Prezzo di vendita: 22,99 euro
Qui trovate la nostra recensione completa.
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
oppure su Amazon:
È l’ultimo anno, ed è arrivato il momento di conseguire la Laurea in Magia.
La Cristallizzazione è l’ultimo test da superare! Portali da aprire grazie al potere degli spiriti della natura cristallizzati con maestria.
Un’unica formula da gridare a gran voce, INCANTATUM e la via magica si spalancherà davanti a noi!
Un gioco per tutti, che richiama la tombola ma che non risulta essere affatto banale, tanto che la sua precedente edizione vinse nel 2013 il premio Gioco dell’anno.
Riuscirete ad aprire i portali più convenienti e a vincere la partita?
Prezzo di vendita: 22,50 euro
Qui trovate la nostra recensione!
Il gioco potete acquistarlo su Magicmerchant.it
oppure su Amazon:
E voi quali giochi porterete con voi in vacanza?
Noi tutti di Houseofgames.it vi auguriamo una buona e serena estate ma non preoccupatevi, noi ci saremo per tenervi compagnia!