GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Settembre 2020

Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Settembre! Ci sarà il vostro preferito?

Bentornati!

Anche voi siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Agosto.

Bando alle ciance!

5° posto: ESCAPE TALES – LOW MEMORY- MS Edizioni

“Corre l’anno 2060, Elizabeth saluta la figlia ed il marito che stanno per partire per le vacanze e rassicura la piccola che presto anche lei verrà in vacanza con loro.

La macchina parte, Elizabeth si mette a dormire per prepararsi al meglio per l’indomani.

All’improvviso l’allarme di casa suona, Elizabeth apre gli occhi, la casa è sottosopra e lei non ricorda più nulla… cosa diavolo è successo? E cosa sta succedendo?

Questo è l’incipit di Low Memory, secondo titolo del filone Escape Tales.

Tre storie differenti che pian piano si intrecceranno l’una con l’altra.”  – Stefano S.

Qui trovate la recensione completa SENZA SPOILER.

Qui potrete acquistate la vostra copia di Low Memory.

 

4° posto: COCO RIDO 2 LA VENDEMMIA – Asmodee

“Una nuova scatola per Coco Rido! Non si tratta di un’espansione, ma di un’alternativa alla prima scatola, con tante carte nuove per divertirsi insieme! Naturalmente si possono mischiare le carte di una e dell’altra per ore e ore di gioco.

Coco Rido è un party game da giocare con gli amici, irriverente, volgare, ma sicuramente divertente!

Un giocatore prende una carta domanda, la legge ad alta voce e gli altri giocatori scelgono tra le 11 carte risposta del proprio mazzo, quella che, collegata alla carta base, risulterebbe più divertente, assurda, apprezzabile.”

Qui potrete leggere la recensione di Coco Rido.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Coco Rido 2 – La Vendemmia.

 

3° posto: SMALL WORLD OF WARCRAFT – Asmodee

Un nuovo gioco da tavolo che unisce la meccanica di gioco Small World® al celebre universo Warcraft® di Blizzard.
Small World of Warcraft è ambientato nel fantastico mondo di Azeroth, dove le razze di Orda e Alleanza, tra cui Orchi, Nani, Troll e Worgen, si affrontano in un conflitto che logora il mondo.
In Small World of Warcraft, i giocatori scelgono combinazioni di poteri speciali e razze dell’universo di Warcraft, come Maghi del Portale Pandaren o Erbalisti Goblin, contendendosi il controllo di Azeroth.

Per raggiungere il dominio, i giocatori occuperanno terreni leggendari e cercheranno di prendere il controllo di potenti artefatti. Tuttavia, prima o poi ogni impero deve cadere: i giocatori dovranno essere pronti ad abbandonare la propria civiltà e cercarne un’altra. La chiave per la vittoria consiste nel capire quando è il momento di spingere il proprio impero in declino e guidarne un altro alla supremazia nelle terre di Azeroth!

Days of Wonder ha lavorato a stretto contatto con Blizzard per creare un gioco che riunisce perfettamente entrambi gli universi. Small World of Warcraft presenta una varietà di illustrazioni nuove ed esclusive che catturano l’atmosfera del colorato e vibrante universo di Warcraft, con razze e poteri speciali progettati per essere familiari ai milioni di
giocatori di WoW® in tutto il mondo che hanno esplorato i confini più remoti di Azeroth.

Qui potrete comprare la vostra copia di Small World Of Warcraft.

 

2° posto: DISNEY VILLAINOUS WICKED TO THE CORE – Ravensburger

“Villainous mette in competizione tra loro i celeberrimi cattivi per riuscire ad avere il loro lieto fine.

Nel gioco base troviamo Ursula, Malefica, La regina di Cuori, Jafar, Il principe Giovanni e Capitan Uncino.

Noi lo abbiamo recensito per voi e qui potete trovare le nostre impressioni. (…)

Nella scatola viola troviamo 3 nuovi cattivi: Le regina cattiva (Grimilde), Ade e il Dr. Facilier de “La principessa e il ranocchio”.

Andiamo a scoprire cosa ci aspetta!” – Stefano S.

Qui potrete leggere la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Villainous – Wicked to the core.

 

1°posto: LA CASA DI CARTA ESCAPE GAME – MS Edizioni

“Avete scelto di partecipare al colpo del secolo. Il vostro obiettivo: la Zecca Reale di Spagna. Il potenziale bottino: 2,4 miliardi di euro. Il Professore, cervello dell’operazione, vi guiderà attraverso le varie fasi del suo geniale piano. Seguite le sue istruzioni e non dovrete mai più lavorare per il resto della vostra vita!

Un gioco di carte che simula una escape room, tratto dalla serie fenomeno La Casa di Carta, carico di tensione e colpi di scena! Entrerete nel cuore della Zecca Reale di Spagna per rivivere i momenti più importanti della storia assieme ai vostri personaggi preferiti.”

Qui potrete acquistare la vostra copia de La casa di Carta – Escape Game.

 

Noi ci vediamo il mese prossimo per vedere quali saranno i 5 giochi più venduti di Ottobre!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.