GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Marzo 2021

Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Marzo! Ci sono grosse sorprese questo mese!

Bentornati in questa nuova classifica!

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Febbraio.

Come vi avevo promesso, questo mese c’è una novità, infatti ieri è uscita anche la classifica dei 5 Giochi di Ruolo più venduti negli ultimi 3 mesi. Cliccate qui per darci un’occhiata!

Diamo fuoco alle polveri!  Si parte!

 

5° posto: COLT SUPER EXPRESS – MS Edizioni

Il famoso Colt Express… ora tascabile!

Programmate le vostre mosse in segreto per schivare le pallottole! Chi sarà l’ultimo bandito a rimanere sul treno?

Ritroveremo Belle, Cheyenne, Django, Doc, Ghost, Mei e Tuco, i sette famosi banditi, sono di nuovo in fuga dallo sceriffo!

Mentre a bordo i proiettili volano in ogni direzione, l’Union Pacific corre veloce attraverso i territori del Selvaggio West. Ma questa volta, per proteggere i passeggeri, il macchinista ha dato l’ordine di sganciare i vagoni così da buttare i banditi fuori dal treno.

Chi sarà l’ultimo a rimanere a bordo?

Nel gioco base sono già contenute due espansioni: Riflessi e Cavallo.

La nostra recensione arriverà a breve!

Qui potrete acquistare la vostra copia di Colt Super Express.

 

4° posto: HARRY POTTER ULTIMATE EDITION TRIVIAL PURSUIT – Winning Moves

Torna a Hogwarts nell’ultima edizione di Harry Potter Trivial Pursuit. Con 1800 domande su 300 carte, prova la tua conoscenza di personaggi, incantesimi, luoghi, eventi, manufatti magici e molto altro ancora, mentre competi per padroneggiare ogni categoria, spostati nello spazio centrale e rispondere alla domanda finale per essere incoronato campione.

Pensi di sapere cosa ottengo se verso della radice di asfodelo in polvere in un infuso di artemisia? Sei sicuro di sapere quale forma ha preso il mollicco di Lupin o chi Hermione ha impersonato al Ministero della Magia?

Sfida i tuoi amici e familiari mentre corri per raccogliere il triangolino Trivial Pursuit di ogni categoria; basta non mescolare la tua algabranchia con la tua pozione polisucco!

Le domande incluse in questa edizione speciale riguardano tutti gli otto film e includono domande dietro le quinte sul cast e la crew, quindi prepara il tuo patronus perché questa edizione è per te!

Qui potrete acquistare la vostra copia di Harry Potter Ultimate Edition – Trivial Pursuit

 

3° posto: 7 WONDERS NUOVA EDIZIONE – Asmodee

7 Wonders è un gioco di carte per 2/7 giocatori ideato da Antoine Bauza, pubblicato nel 2010 da Repos Production e arrivato in Italia nel 2011.

Molto apprezzato dalla critica, nel 2011 è vincitore di numerosi e prestigiosi premi internazionali tra cui il Kennerspiel des Jahres, il Deutscher Spiele Preis, l’International Games Award ed il Premio A’ la Carte.

A testimonianza di tutto ciò, la scatola è tappezzata di tutti questi riconoscimenti.

Durante una partita a 7 Wonders, ogni giocatore prenderà il controllo di una grande civiltà del passato e cercherà di farla prevalere sulle altre facendole fare più punti a fine partita.

Ogni partita si svolge in 3 epoche, e durante ogni epoca giocando determinate carte si faranno guadagnare punti alla propria civiltà. Ovviamente ci sono svariati modi per poter guadagnare punti. – Andrea Francescato @latavolagiocosa

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di 7 Wonders – Nuova Edizione.

 

2° posto: BLACK ORCHESTRA – Asmodee

In Black Orchestra ritorneremo negli anni più bui della nostra storia.

Germania, Seconda Guerra Mondiale.

Vestiremo i panni di cospiratori che senza attirare le attenzioni della Gestapo cercheranno di assassinare Hitler prima che la storia si ripeta.

Un gioco collaborativo, targato Asmodee,  a sfondo storico per 1-5 giocatori dalla durata di 90/120 minuti, rivivremo l’ascesa, l’apice ed il declino del Terzo Reich.

Riusciremo a fermare e sventare i piani del Führer? – Stefano Stievano

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Black Orchestra.

 

1° posto: ONE DECK DUNGEON – MS Edizioni

Il tema di One Deck Dungeon è quanto di più classico ci sia. Dopo aver scelto una avventuriera tra le schede del personaggio proposte (Ladra, Maga, Guerriera etc…) inizieremo la discesa nel dungeon da noi scelto (Il labirinto del Minotauro, Il covo dell’Idra, Il nido del Drago…) superando tutte le avversità che si pareranno davanti a noi.

L’obiettivo del gioco è quello di procedere, stanza dopo stanza, scontro dopo scontro, alla ricerca delle scale che ci porteranno sempre più in profondità, fino al cuore del dungeon e al suo boss finale.

Se sopravvivremo allo scontro guadagneremo punti esperienza da spendere nel miglioramento delle abilità del nostro eroe, in attesa di affrontare il prossimo dungeon… – Riccardo Riguzzi

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di One Deck Dungeon e relative espansioni.

 

Prima di lasciarci vi ricordo che Magicstore ha aperto una campagna di preordine a prezzo scontato per l’edizione Italiana di ECLIPSE: SECOND DAWN FOR THE GALAXY

Alla prossima classifica!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

Una replica a “GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Marzo 2021”

  1. […] Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Marzo. […]