Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Febbraio! Questo mese ci sono 5 titoli da Urlo!
Bentornati in questa nuova classifica!
Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?
Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Gennaio.
Diamo fiato alle trombe! Si parte!
5° posto: LA CASA DI CARTA ESCAPE GAME – MS Edizioni
“Avete scelto di partecipare al colpo del secolo. Il vostro obiettivo: la Zecca Reale di Spagna. Il potenziale bottino: 2,4 miliardi di euro. Il Professore, cervello dell’operazione, vi guiderà attraverso le varie fasi del suo geniale piano. Seguite le sue istruzioni e non dovrete mai più lavorare per il resto della vostra vita!
Un gioco di carte che simula una escape room, tratto dalla serie fenomeno La Casa di Carta, carico di tensione e colpi di scena! Entrerete nel cuore della Zecca Reale di Spagna per rivivere i momenti più importanti della storia assieme ai vostri personaggi preferiti.”
Qui potrete acquistare la vostra copia de La casa di Carta – Escape Game.
4° posto: COCO RIDO 2 – La Vendemmia – Asmodee
Codo Rido torna, a distanza di tre anni, con le stesse dinamiche, con lo stesso spirito, ma con nuove carte aggiornate alle tematiche e alle terminologie attuali.
Coco Rido 2 – La Vendemmia, si presenta in modo quasi identico a tre anni fa, ma con 600 nuove carte (132 domande, 468 risposte) più dodici ulteriori carte personalizzabili.
Questa seconda versione di Coco Rido può essere considerata un’espansione, ma anche un gioco a sé stante. E’ infatti giocabile da solo, senza per forza avere sotto mano la scatola originaria. Ma, mescolando le carte con quelle del gioco precedenti, si da vita a un mazzo notevolmente più grande, che crea combinazioni praticamente infinite.
Un party game irriverente e politicamente scorretto! – Luigi Erbetta
Qui trovate la nostra recensione completa.
Qui potrete acquistare la vostra copia di Coco Rido 2.
3° posto: GLOOMHAVEN – Asmodee
Dovendo definirlo in pochissime parole, Gloomhaven è un dungeon crawler cooperativo che presenta alcune caratteristiche in comune con il più famoso gioco di ruolo fantasy “Dungeons and Dragons”: l’ambientazione fantasy, la crescita del personaggio e il combattimento con i mostri.
Il gioco si sviluppa attraverso una campagna descritta nel “Libro degli Scenari”, composto da 95 missioni.
I giocatori vestiranno i panni di un gruppo di mercenari che, per perseguire ognuno i propri obiettivi personali, si ritroverà ad affrontare pericoli e combattere pericolosi mostri, portando nel contempo gloria e prestigio alla ricca città di Gloomhaven. – Il Dado è Tratto
Grazie alla ristampa, Gloomhaven è tornato in classifica!
Qui troverete la nostra recensione completa.
Qui potrete acquistare la vostra mastodontica copia di Gloomhaven.
2° posto: PUERTO RICO – Ravensburger
Al centro di numerose discussioni, l’intramontabile Puerto Rico conquista la seconda posizione di questa classifica!
Questa edizione di Puerto Rico include le quattro espansioni: Nuovi Edifici, i Nobili, i Bucanieri e Festival.
In Puerto Rico – Nuova Edizione i giocatori assumono un ruolo (costruttori industriosi, spigliati mercanti, coraggiosi capitani, cercatori d’oro e molti altri) nei vari turni di gioco.
Dovranno coltivare la loro reputazione e far crescere la ricchezza, costruendo con attenzione ditte, raccogliendo merci e governando l’isola di Puerto Rico.
Il giocatore con l’isola più prospera sarà il vincitore!
Qui potrete acquistare la vostra copia di Puerto Rico.
1° posto: VILLAINOUS EVIL COMES PREPARED – Ravensburger
Disney Villainous colpisce ancora, grazie alla nuova uscite della seconda espansione.
In questa nuova espansione ci ritroviamo di fronte a 3 cattivi molto differenti tra di loro.
Scar è più incentrato sulla lotta e lo sconfiggere avversari, orchestrando bene le sue iene, Yzma invece deve ricercare Kuzko nei 4 luoghi e cercare di tenere a bada Kronk mentre Rattigan deve “costruire” la sua regina robotica per portarla a palazzo sperando che Basil non intralci i suoi piani.
Ancora una volta mi stupisce come le meccaniche siano aderenti al cartone e alla sua trama. – Stefano S.
Qui troverete la nostra recensione completa.
Alla prossima classifica!
Vi anticipo già che il prossimo mese ci sarà una grande novità, non mancate!
[…] Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Febbraio. […]