GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Agosto 2021

Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Agosto! Quale gioco sarà in vetta? Piccolo suggerimento… è un gioco MASTODONTICO!

Bentornati in questa nuova classifica!

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Luglio!

Il solleone avrà influenzato gli acquisti di noi tutti?

Tuffo a bomba….Si parte!

 

5° posto: SEASON: PATH OF DESTINY – Asmodee

Path of Destiny, seconda espansione di Seasons, aggiunge 21 nuove carte potere (ciascuna in duplice copia), compatibili con tutte le carte già esistenti, 6 segnalini Abilità Speciale supplementari per personalizzare il vostro mago e 10 nuove carte incantamento, alcune delle quali vi permetteranno di usare il misterioso e potente dado del destino!

Qui potrete acquistare la vostra copia dell’ espansione Path of Destiny.

 

4° posto: AGRICOLA – Asmodee

Uno dei più grandi classici del gioco da tavolo, in una versione ri-tradotta e ri-editata Asmodee Italia.

Siamo nell’Europa centrale di fine 1600. Il mondo civilizzato sta tornando alla vita dopo i disastri della peste.. La gente ha voglia di ricominciare, di arare i campi, di costruire case e aspirare a una vita migliore.

I giocatori vestiranno i panni di una famiglia rurale del periodo, con il compito di gestire la propria fattoria al meglio, applicarsi con maggiore dedizione all’agricoltura o all’allevamento o altro, investendo il tempo e il lavoro dei componenti della famiglia (in termini di gameplay, posizionando i meeple dei propri familiari sulle caselle azione che si desidera occupare).

Una partita di Agricola si svolge in 14 round. Nel corso di ogni round i giocatori collocano ciascuno dei propri familiari su esattamente una casella azione, finché tutti i giocatori non avranno collocato tutti i loro familiari. Le azioni disponibili sono rappresentate sul tabellone di gioco.

I giocatori si ostacoleranno a vicenda, dal momento che ogni casella azione può essere utilizzata solamente da un familiare in ogni round. Verranno poi svolte le azioni selezionate appunto della fase precedente.

L’obiettivo è quello di raccogliere cibo per la propria famiglia e sviluppare la propria plancia fattoria in modo che valga molti punti alla fine della partita.

Insomma, un classico del genere German, in cui vince colui che saprà gestire al meglio le proprie risorse. Ecco perché Agricola rappresenta uno dei gestionali per eccellenza.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Agricola – Nuova Edizione.

 

3° posto: TALES OF EVIL – Asmodee/Escape Games Studios

“Estate 1982.

Un ragazzino scompare all’improvviso e in modo misterioso. La banda dei suoi migliori amici, i Pizza & Investigation, decidono di mettersi sulle sue tracce per ritrovare il compagno perduto.

Quello che però non si aspettavano e di ritrovarsi dentro a qualcosa più grande di loro.

Una casa che sembra essere viva, bambole che si animano, una maledizione antica lanciata da un’ oscura burattinaia, un magico walkie Talkie che ci metterà direttamente in contatto con i protagonisti del gioco.

Infatti la realtà di Tales of Evil si fonderà letteralmente con la nostra realtà, in un connubio straniante ma allo stesso tempo affascinante.” – Stefano Stievano

Qui troverete la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Tales of Evil.

 

2° posto: LA CASA DI CARTA: ESCAPE GAME – MS Edizioni

Avete scelto di partecipare al colpo del secolo. Il vostro obiettivo: la Zecca Reale di Spagna. Il potenziale bottino: 2,4 miliardi di euro. Il Professore, cervello dell’operazione, vi guiderà attraverso le varie fasi del suo geniale piano. Seguite le sue istruzioni e non dovrete mai più lavorare per il resto della vostra vita!

Un gioco di carte che simula una escape room, tratto dalla serie fenomeno La Casa di Carta, carico di tensione e colpi di scena! Entrerete nel cuore della Zecca Reale di Spagna per rivivere i momenti più importanti della storia assieme ai vostri personaggi preferiti.

Che la rapina abbia inizio!

Qui potrete acquistare la vostra copia de La casa di carta: Escape Game.

 

1° posto: DESCENT: LA LEGGENDA DELLE TENEBRE (nuova edizione) – Asmodee

Per anni, i vostri viaggi vi hanno portato attraverso il regno fantastico di Terrinoth, permettendovi di avventurarvi in oscure foreste, città crepuscolari, antiche cripte e paludi nebbiose… ma è adesso che la vostra vera leggenda sta per iniziare.

Descent: Leggende delle Tenebre è il dungeon crawler collaborativo definitivo da 1 a 4 giocatori!

Sarete nel ruolo di eroi in erba, ciascuno con il proprio stile di gioco e le proprie abilità. Insieme ai vostri improbabili compagni, inizierete un’avventura inaspettata… un’avventura raccontata attraverso le sedici missioni della campagna Sangue e Fiamme, supportata dall’app gratuita perfettamente integrata!

Durante la campagna affronterete non morti in agguato nelle nebbie, barbari demoniaci che si aggirano nelle lande selvagge e minacce ancora più terrificanti. Con 46 terreni 3D e 40 splendide miniature di eroi e mostri per immedesimarvi nella partita, la vostra più grande avventura è proprio davanti a voi!

Ogni personaggio può effettuare 3 azioni ogni turno: 1 azione di manovra (movimento) e 2 azioni aggiuntive a sua scelta, tra cui attaccare un nemico (tirando i dadi di attacco e attingendo alle capacità e alle armi del tuo eroe), interagire con un terreno 3D o un segnalino usando l’app, oppure usare l’azione di approntamento, che permette di girare sul lato opposto la propria scheda eroe o una delle proprie carte, sbloccando nuove abilità!

L’app gestisce tutto, dall’attivazione dei nemici allo sviluppo dello scenario, passando per l’apertura delle porte e attività come la fabbricazione e la compravendita di oggetti tra le missioni.

All’inizio di un’impresa, inizierete spesso con una sola tessera della mappa in gioco, ma mentre vi addentrate più in profondità con l’esplorazione l’app Leggende delle Tenebre vi inviterà a posizionare sempre più tessere e terreni con l’aggiunta di livelli verticali e terreni 3D che conferiscono a Leggende delle Tenebre una presenza scenica impareggiabile sul tavolo da gioco.

I vostri obiettivi cambieranno da impresa a impresa mentre la storia della campagna viene dipanata, ma i nemici non cesseranno mai di ostacolarvi!

L’epica storia narrata nella campagna Sangue e Fiamme possiede un proprio finale, ma non è che l’Atto I dell’intero arco narrativo! L’Atto II e l’Atto III arriveranno in futuro, ciascuno nella propria espansione ricca di nuovi contenuti e di una nuova campagna per Leggende delle Tenebre.

Potrete acquistare l’epica scatola di Descent: la leggenda delle tenebre cliccando qui.

 

E anche oggi, siamo arrivati in fondo alla nostra top 5!

Alla prossima classifica!

 

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.