Bentornati in questa nuova classifica! Continua la collaborazione con Magicstore.it. Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso? Qualche indizio? Boschi, colore e un’espansione!
Bentornati in questa nuova classifica!
Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?
Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Dicembre.
Partiamo subito!
5° posto: GLOOMHAVEN FORGOTTEN CIRCLES – Asmodee
Root prosegue la tradizione di giochi asimmetrici dell’ormai celebre Leder Games. Stavolta avrete l’occasione di vestire i panni di una delle fazioni animalesche che si contendono il dominio di una valle dagli abitanti decisamente insoliti. Ognuna delle fazioni gioca in modo diverso, sia dal punto di vista delle azioni a sua disposizione, che per quanto riguarda il metodo di vittoria.
I Gatti, comandati dal loro monarca Marquise de Cat, dovranno tentare di consolidare il loro dominio sulla vallata, raccogliendo risorse e realizzando nuovi edifici, portando avanti un metodo di gioco gestionale in cui dovranno riuscire a costruire una serie di edifici per raggiunge la vittoria.
Il Nido invia i suoi falchi per cercare di riconquistare la vallata, riportandola ai tempi in cui erano loro a dominarla, conquistando i vari territori e realizzando quanti più nidi possibile per raggiungere la vittoria.
L’Alleanza che tenta di riconquistare la libertà dall’oppressione dei Gatti gioca una partita di lungo periodo, mettendo i bastoni tra le ruote alle altre fazioni per riuscire nella rivolta finale all’oppressione.
I Vagabondi infine perseguono i proprio misteriosi obiettivi aggirandosi per la plancia e combatte mndo quando questa, quando quella fazione. Chi riesce a capire quale sia il loro vero obiettivo ha in mano le chiavi per arginarli, prima che riescano a vincere!
Cliccando qui troverete la nostra recensione completa.
Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Root: Un gioco di potere e giustizia nei boschi.
3° posto: CARCASSONNE BIG BOX – Giochi Uniti
La Big Box è la scatola perfetta per immergersi nel mondo di Carcassonne! Oltre al gioco base sono contenute ben 11 espansioni, di cui 7 incluse solo in questa scatola!
Nuovi personaggi e regole, per sfide sempre nuove e differenti. Aggiungete le espansioni alle vostre partite e create la vostra combinazione preferita del mondo di Carcassonne! Carcassonne è un classico intramontabile dei giochi da tavolo, con milioni di giocatori nel mondo e vent’anni di storia.
Immediato, ma di grande profondità, è un titolo strategico perfetto per ogni età, ideale anche per due giocatori. Quest’edizione non porta cambiamenti nel regolamento o nel contenuto, ma solo modifiche grafiche alla copertina e al regolamento.
Cliccando qui troverete la nostra recensione della precedente Big Box di Carcassonne.
Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia del nuovo Carcassonne Big Box.
2° posto: ESCAPE TALES I BAMBINI DI WYRMWOODS – MS Edizioni
“Il tuo nome è Gilbert.
Vivi in un piccolo paese circondato da alte mura oltre le quali, nel fitto della foresta, abitano i Serpicanti: letali abomini creati da un’antica stregoneria, nati dalla fusione tra piante e animali. Il paese, per il momento, è sicuro. Tuttavia non sei felice, non hai né famiglia né casa, fatichi a trovare un senso alla tua vita e vivi come un vagabondo.
L’unica fonte di gioia nella tua misera esistenza è Sibilla, con la quale condividi un amore segreto. Eppure, un antico potere sta tramando nell’ombra per privarti anche dell’ultima scintilla di speranza; ciò che vive al di là delle mura ha bisogno di te e farà tutto quello che è in suo potere per far incrociare i vostri destini. Il tempo è giunto, l’avventura sta per iniziare e tu… sei pronto?”
Escape Tales: I Bambini di Wyrmwoods è un gioco di carte che simula una escape room ponendo l’enfasi sulla narrazione. Il gioco non ha limiti di tempo e vi farà vivere un’emozionante avventura ambientata in un mondo oscuro e misterioso. Dovrete risolvere assieme numerosi enigmi e prendere decisioni che cambieranno il corso della storia.
I Bambini di Wyrmwoods è il nuovo capitolo della serie Escape Tales, una storia originale alla quale è possibile giocare e appassionarsi anche senza conoscere gli altri prodotti della serie Escape Tales.
Cliccando qui troverete la nostra recensione della precedente scatola di Escape Tales: Low Memory.
Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Escape Tales: I Bambini di Wyrmwoods.
1° posto: IN GIALLO – MS Edizioni
IN GIALLO è un gioco cooperativo di investigazione. Nel ruolo della giovane detective Claire Harper dovete indagare su misteriori delitti ambientati negli anni ’30. Da solo o con gli amici, affiancherete l’intrepida e brillante Claire Harper nelle sue avventure, tra maestose ville e teatri in rovina, dalla Scozia all’Egitto!
Il gioco contiene 3 casi completi con trame coinvolgenti e personaggi profondi, proprio come nei romanzi di Agatha Christie.
Delitto in Villa Allister
“Miss Harper, trovo difficile credere che Lord Allister possa ospitare un assassino sotto il proprio tetto. Proprio a Natale, poi! Miss Mary, la vittima di questo orrendo crimine, era un vero angelo, adorata senza eccezioni da tutti i membri della famiglia Allister.”
L’ultimo Atto
“È stato orribile, Claire: la scenografia è crollata sul povero George! Era un attore leggendario, e lci ha lasciato in circostanze incredibilmente drammatiche! Che qualcuno stia tentando di sabotare lo spettacolo?”
Le ali della Vendetta
“È una bruttissima storia, Miss Harper! Una cassaforte aperta, un archeologo assassinato, un colpo dall’alto e 3 oggetti perfettamente allineati di fianco al cadavere… È un vero mistero per la polizia egiziana. Temo che sia al di sopra delle nostre competenze!”
Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di In Giallo.
Al mese prossimo con la nuova classifica!
[…] Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Gennaio. […]