GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Febbraio 2022

Bentornati in questa nuova classifica! Continua la collaborazione con Magicstore.it. Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso? Qualche indizio? Alberi, boschi, tetris e tribù!

Bentornati in questa nuova classifica!

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Gennaio.

Ricordatevi che in fondo all’articolo, come in tutti gli articoli, trovate un codice sconto da usare per i vostri acquisti sullo Store.

Partiamo subito con la quinta posizione!

 

5° posto: PALEO – Giochi Uniti

Lo scopo del gioco è riuscire a completare una pittura rupestre, senza perire nella lotta alla sopravvivenza. Paleo è diviso in giorno e notte, dove nel giorno si esplora il mondo circostante, si costruiscono oggetti, si affrontano pericoli o si reclutano membri della propria tribù.

La notte invece si sfama la propria tribù e si risolvono le carte missione. Il gioco gravita attorno al mazzo delle carte che viene equamente diviso tra i giocatori. In ogni fase giorno i giocatori pescano contemporaneamente carte dal mazzo e ne risolvono gli effetti. Per farlo dovranno contare solo le proprie risorse, oppure non risolvere la propria carta per aiutare un proprio compagno.

Risolvere una carta può dare vari bonus, oltre che a un pezzo di pittura rupestre: risorse, carte sogno per superare alcuni ostacoli, carte idee per costruire utensili etc… Il mondo però è pieno di pericoli, a volte celati dietro carte dall’apparenza innocua. L’inabilità di sfamare la propria tribù, o l’incapacità di risolvere un pericolo faranno accumulare teschi ai giocatori, i quali non potranno mai averne più di 5, o si troveranno sconfitti.

Il gioco contiene 10 moduli di diversi livelli di difficoltà. Si gioca solitamente con due moduli e ognuno ha proprie regole e carte aggiuntive rispetto a quelle base. È inoltre possibile mischiarli per crearne di personalizzati.

Cliccando qui potrete vedere il nostro video dei 10 migliori giochi del 2021, tra cui Paleo.

Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Paleo!

 

4° posto: WONDER BOOK – dV Games

Wonder Book è un gioco cooperativo basato sulla narrazione, in cui il tabellone da gioco è un libro pop-up tridimensionale.

In ogni capitolo, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco.

Un gruppo di avventurosi ragazzini ha scovato un antico tomo sepolto sotto alla polvere in una torre abbandonata. Il destino di Oniria adesso è nelle loro mani!

L’avventura è divisa in 6 scenari, ognuno composto da un mazzo di carte pre-ordinate che includono le regole di gioco, la storia e le sfide da affrontare. Un capitolo dopo l’altro i giocatori esploreranno nuove parti del pop-up tridimensionale e scopriranno nuovi dettagli dell’ambientazione e risvolti della trama.

I giocatori dovranno seguire le istruzioni dei turni di gioco e perseguire lo scopo indicato nella carta Obiettivo.

Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Wonder Book!

 

3° posto: ESCAPE TALES I BAMBINI DI WYRMWOODS – MS Edizioni

“Il tuo nome è Gilbert.

Vivi in un piccolo paese circondato da alte mura oltre le quali, nel fitto della foresta, abitano i Serpicanti: letali abomini creati da un’antica stregoneria, nati dalla fusione tra piante e animali. Il paese, per il momento, è sicuro. Tuttavia non sei felice, non hai né famiglia né casa, fatichi a trovare un senso alla tua vita e vivi come un vagabondo.

L’unica fonte di gioia nella tua misera esistenza è Sibilla, con la quale condividi un amore segreto. Eppure, un antico potere sta tramando nell’ombra per privarti anche dell’ultima scintilla di speranza; ciò che vive al di là delle mura ha bisogno di te e farà tutto quello che è in suo potere per far incrociare i vostri destini. Il tempo è giunto, l’avventura sta per iniziare e tu… sei pronto?”

Escape Tales: I Bambini di Wyrmwoods è un gioco di carte che simula una escape room ponendo l’enfasi sulla narrazione. Il gioco non ha limiti di tempo e vi farà vivere un’emozionante avventura ambientata in un mondo oscuro e misterioso. Dovrete risolvere assieme numerosi enigmi e prendere decisioni che cambieranno il corso della storia.

I Bambini di Wyrmwoods è il nuovo capitolo della serie Escape Tales, una storia originale alla quale è possibile giocare e appassionarsi anche senza conoscere gli altri prodotti della serie Escape Tales.

Cliccando qui troverete la nostra recensione della precedente scatola di Escape Tales: Low Memory.

Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Escape Tales: I Bambini di Wyrmwoods.

 

2° posto: ORIFIAMMA ABLAZE – MS Edizioni

I giocatori vestono i panni di potenti famiglie in lotta per la successione al trono.
Il gioco, dalle regole semplici e assimilabili in pochi minuti, ha una forte componente di bluff e turni molto dinamici.
Gioca una delle tue carte a faccia in giù cercando di prevedere le azioni degli avversari. Decidi se rivelarla e applicare le abilità, oppure accumulare punti influenza. Quando tutti hanno giocato le loro carte, chi ha accumulato più punti influenza diventerà il nuovo re!

Con questa scatola, la guerra incendiaria minaccia di portare il regno a terra. Ma nulla impedirà alla tua casa di conquistare il trono, portando avanti il tuo piano pieno di  brama, potere e vendetta.

Con Orifiamma Ablaze avrete 11 nuove carte azione che potranno essere mescolate con Orifiamma o essere utilizzate come standalone.

Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Orifiamma Ablaze.

 

1° posto: PROJECT L – Asmodee

In Project L i giocatori dovranno risolvere prima i puzzle piccoli per migliorare la propria scorta di pezzi per poi puntare a quelli più grandi e remunerativi.

Riuscirete ad ottimizzare le vostre mosse per guadagnare il maggior numero di punti?

Project L è un gioco molto particolare, un titolo basato sul tetris ma non sul tetris.

Infatti gli schemi, sia bianchI che neri sono facili da risolvere e non c’è il fattore velocità ad influire sull’andamento del gioco (tipo Ubongo, La Boca ecc ecc).

La capacità richiesta è quella di crearsi una sorta di motore per avere i pezzi necessari poi per completare gli schemi più grandi.

Cliccando qui potrete leggere la nostra recensione completa del gioco.

Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Project L.

 

Al mese prossimo con la nuova classifica!

 

 

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

Una risposta a “GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Febbraio 2022”

  1. […] Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Febbraio. […]