GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Dicembre 2021

Bentornati in questa nuova classifica, la prima del 2022! Continua la collaborazione con Magicstore.it. Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso? Cosa avrete comprato durante il Natale? Scopritelo con noi.

Bentornati in questa nuova classifica, la prima del 2022 !

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso? Cosa avrete comprato durante il Natale?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Novembre.

Partiamo subito!

 

5° posto: COCO RIDO 2 LA VENDEMMIA – Asmodee

Quinto posto per un gioco che durante le feste è un Must! Il politicamente Corretto è assolutamente bandito in questo titolo.

“Una nuova scatola per Coco Rido! Non si tratta di un’espansione, ma di un’alternativa alla prima scatola, con tante carte nuove per divertirsi insieme! Naturalmente si possono mischiare le carte di una e dell’altra per ore e ore di gioco.

Coco Rido è un party game da giocare con gli amici, irriverente, volgare, ma sicuramente divertente!

Un giocatore prende una carta domanda, la legge ad alta voce e gli altri giocatori scelgono tra le 11 carte risposta del proprio mazzo, quella che, collegata alla carta base, risulterebbe più divertente, assurda, apprezzabile.”- Luigi Erbetta

Qui potrete leggere la recensione di Coco Rido.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Coco Rido 2 – La Vendemmia.

 

4° posto: IL TRAUMA DEL TRAM – Asmodee

Un party game di dilemmi morali e omicidi sui binari.

Un giocatore è il Conducente e deve scegliere, tra due binari, su quale mandare un tram fuori controllo, investendo tutti sul suo cammino.

Due squadre cercheranno di convincere il Conducente a risparmiare chiunque si trovi sul proprio binario, uccidendo così tutti quelli sull’altro.

Come? Giocheranno carte “Innocente” sul proprio binario e carte “Colpevole” sul binario avversario, nonché modificatori per fornire ulteriori valide “informazioni” al conducente di modo da condizionare la sua scelta.

Preferireste salvare una squadra di infermieri, in compagnia di colui che ha inventato le pubblicità pop-up (fastidiosissime!) o una classe di bambini che viaggiano sullo stesso binario di un serial killer, che però in futuro potrebbe scoprire la cura per il cancro?

Salvereste una vecchina o piuttosto un gatto? E se la vecchina in questione odiasse i cani?

Decisioni difficilissime da prendere, in questo gioco, che farà morire dal ridere tutta la famiglia!

Ad inizio paragrafo trovate la nostra Videorecensione del gioco.

Qui potrete acquistare la vostra copia de “Il trauma del Tram”.

 

3° posto: MICROMACRO TRUE DETECTIVE – Ms Edizioni

Terzo posto per un una nuova scatola di un gioco che ha fatto la differenza! Il predecessore ha vinto il Premio Efesto come miglior gioco innovativo.

Benvenuti a MicroMacro, una tranquilla cittadina sopraffatta dal crimine! Violente risse, efferati omicidi e sanguinose rapine sono all’ordine del giorno in città. La polizia locale ha perso il controllo della situazione, per questo abbiamo bisogno di tutte le vostre capacità investigative!

MicroMacro è un gioco cooperativo di investigazione: dovrete risolvere ingegnosi crimini scoprendo il movente, trovando le prove e arrestando i colpevoli. Un occhio attento ai particolari e un lucido ragionamento deduttivo saranno le chiavi del vostro successo. Questo è un lavoro per veri investigatori!

True Detective è il nuovo capitolo della serie MicroMacro. Contiene 16 nuovi casi che non richiedono una copia di “MicroMacro: CrimeCity” per essere giocati. Potreste tuttavia imbattervi in personaggi e storie già incontrate nel capitolo precedente…

Qui troverete la nostra recensione di MicroMacro Crime City, primo capitolo della collana.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Micro Macro True Detective.

 

2° posto: EXPLODING KITTENS – Asmodee

Quale gioco migliore da fare con amici e parenti se non Exploding Kittens? Tanti bei gattini pronti a farsi esplodere in mille e più modi… fortuna esistono i Disinnesgatto….

“Per prima cosa le carte…cosi coccolose e dissacranti insieme! Ed io aggiungerei anche la consistenza delle carte con lo spessore e la grammatura delle carte da poker, che io adoro mischiare in tutte le maniere possibili, infatti ho anche evitato di imbustarle…perderebbero il loro fascino!!

Maniaci della conservazione millenaria, a voi consiglio di imbustarle!!

Exploding Kittens nelle prime partite risulta banale ma il suo vero cuore viene fuori dopo un paio di partite. Infatti si cela una vera e propria roulette russa a suon di gattini, esplosioni, raggi laser e a volte anche capre (cosi è scritto nella confezione!!)” – Lello VaiPasso

Cliccando qui troverete il nostro articolo completo.

Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Exploding Kittens o scegliere la versione che più preferite…c’è pure la versione con i Minions Esplosivi!

 

1° posto: CON ME NELLA TOMBA (TAFFO GAME) – Ms Edizioni

Porta nella tomba i segreti più oscuri dei tuoi amici. Il primo gioco dove le carte si mangiano davvero!

Rispondi a questa domanda:

Qual è il motivo che ti spinge a vincere quando giochi?
Lo fai per vantarti?
Per quei due minuti di gloria? Non senti mai il bisogno di… altro?

Siamo onesti, la maggior parte dei giochi offre esperienze incomplete e deludenti, ma QUESTO GIOCO È DIVERSO.
Oggi giocherai per ottenere qualcosa di molto prezioso: la possibilità di scrutare nel profondo dell’anima e nel cuore dei tuoi avversari.

SE VINCI SCOPRIRAI UN SEGRETO. UN VERO SEGRETO.
Qualcosa che non è mai stato rivelato prima. Sarà un’esperienza in grado di cambiarti la vita. Un momento che vi legherà per l’eternità.

Se accetti di giocare, però, devi giurare che rispetterai per sempre la regola fondamentale del gioco: Non dovrai mai rivelare il segreto. A nessuno. Mai. MAI. Morirà con te.

Qui potrai acquistare la tua copia di Con me nella Tomba, gioco in rapido Esaurimento!

 

Al mese prossimo con la classifica!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.