GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Marzo 2022 (Classifica)

Bentornati in questa nuova classifica! Continua la collaborazione con Magicstore.it. Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso? Qualche indizio? Risate, Omicidi e Batuffoli di pelo!

Bentornati in questa nuova classifica!

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Febbraio.

Ricordatevi che in fondo all’articolo, come in tutti gli articoli, trovate un piccolo codice sconto esclusivo da usare per i vostri acquisti sullo Store.

Partiamo subito con la quinta posizione!

 

  • 5° posto: COCO RIDO 2 – LA VENDEMMIA

Coco Rido 2 – La Vendemmia, si presenta in modo quasi identico a tre anni fa, ma con 600 nuove carte più dodici ulteriori carte personalizzabili. Cambia solo il sottotitolo, riportato sulla scatola.

Se la dicitura v.m. di 18 anni da un’idea del contenuto delle carte, in cui una sana e spassosa volgarità e il black humor la fanno da padrone, è proprio il sottotitolo a designare il target, ovvero giocatori sulla quarantina, che sono stati adolescenti a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90. La Vendemmia era infatti la storpiatura, diffusa tra i ragazzini, del sottotitolo dell’iconico secondo film di Rambo, La Vendetta, uscito nelle sale proprio nel 1985.” – Luigi Erbetta

Qui troverete la nostra recensione completa del gioco.

Qui potrete acquistare la vostra copia del gioco che funge sia da maxi-espansione che da gioco base.

 

  • 4° posto: CALICO 

Meraviglioso puzzle game per tutta la famiglia dove i giocatori saranno in competizione por creare trapunte più comode e belle.

In Calico™, i giocatori competono per cucire la Trapunta più accogliente per gli adorabili gattini, mentre scelgono e posizionano Tessere Patch di diversi colori e motivi sulla loro plancia trapunta. Ogni plancia includerà 3 Tessere Obiettivo Design che daranno punti se i loro requisiti saranno soddisfatti. I giocatori cercheranno anche di creare gruppi di motivi per attirare i gatti più teneri e gruppi di colori su cui cucire Bottoni.

Vince il giocatore che ottiene il maggior numero di punti dalle tessere obiettivo design, dai gatti e dai bottoni!

Qui potrete acquistare la vostra copia di Calico o avere più informazioni.

 

  • 3° posto: IN GIALLO

IN GIALLOè un gioco cooperativo di investigazione. Nel ruolo della giovane detective Claire Harper dovete indagare su misteriori delitti ambientati negli anni ’30. Da solo o con gli amici, affiancherete l’intrepida e brillante Claire Harper nelle sue avventure, tra maestose ville e teatri in rovina, dalla Scozia all’Egitto!

Il gioco contiene 3 casi completi con trame coinvolgenti e personaggi profondi, proprio come nei romanzi di Agatha Christie.

DELITTO A VILLA ALLISTER: “Miss Harper, trovo difficile credere che Lord Allister possa ospitare un assassino sotto il proprio tetto. Proprio a Natale, poi! Miss Mary, la vittima di questo orrendo crimine, era un vero angelo, adorata senza eccezioni da tutti i membri della famiglia Allister.”

L’ULTIMO ATTO: “È stato orribile, Claire: la scenografia è crollata sul povero George! Era un attore leggendario, e lci ha lasciato in circostanze incredibilmente drammatiche! Che qualcuno stia tentando di sabotare lo spettacolo?”

LE ALI DELLA VENDETTA: È una bruttissima storia, Miss Harper! Una cassaforte aperta, un archeologo assassinato, un colpo dall’alto e 3 oggetti perfettamente allineati di fianco al cadavere… È un vero mistero per la polizia egiziana. Temo che sia al di sopra delle nostre competenze!”

Qui potrete acquistare o avere più informazioni su In Giallo, muovo gioco MS Edizioni.

 

  • 2° posto: GLOOMHAVEN: JAWS OF THE LION

Gloomhaven Jaws of the Lion è un gioco interamente collaborativo, una campagna di combattimenti tattici in un mondo fantasy unico. I giocatori interpretano il ruolo di mercenari veterani che collaborano per farsi strada attraverso una campagna ricca di scelte, sfide e colpi di scena.

Ogni scenario offre uno scorrevole combattimento tattico, che non necessita l’uso di dadi, contro nemici interamente automatizzati, in cui l’uso della capacità giusta al momento giusto può fare la differenza tra successo e fallimento.

Non avete bisogno di nessuno che prepari la campagna o controlli i mostri. Aprite la scatola e iniziate subito a giocare insieme!

Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia del gioco o avere più informazioni.

 

  • 1° posto: ORIFIAMMA ABLAZE

I giocatori vestono i panni di potenti famiglie in lotta per la successione al trono.
Il gioco, dalle regole semplici e assimilabili in pochi minuti, ha una forte componente di bluff e turni molto dinamici.
Gioca una delle tue carte a faccia in giù cercando di prevedere le azioni degli avversari. Decidi se rivelarla e applicare le abilità, oppure accumulare punti influenza. Quando tutti hanno giocato le loro carte, chi ha accumulato più punti influenza diventerà il nuovo re!

Con questa scatola, la guerra incendiaria minaccia di portare il regno a terra. Ma nulla impedirà alla tua casa di conquistare il trono, portando avanti il tuo piano pieno di  brama, potere e vendetta.

Con Orifiamma Ablaze avrete 11 nuove carte azione che potranno essere mescolate con Orifiamma o essere utilizzate come standalone.

Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia di Orifiamma Ablaze.

 

Al mese prossimo con la nuova classifica!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.