GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Novembre 2021

Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Novembre! Quale gioco sarà in vetta? Piccolo Indizio… Segreti!

Bentornati in questa nuova classifica!

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso? Cosa avrete comprato durante il Black Friday?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Ottobre.

Partiamo subito!

 

5° posto: ROOT – MS Edizioni

 

Se pensate che i boschi siano luoghi pacifici, vi sbagliate.
In Root infatti ci ritroveremo in un conflitto tra l’occupazione felina (i gatti), i precedenti tiranni (i falchi) e la resistenza (Topi e conigli) per il controllo delle radure, mentre la confusione creerà l’occasione ideale per un procione solitario in cerca di fortuna.

Se non fosse per le splendide immagini, il gioco ricorderebbe molto un conflitto storico ad esempio della seconda guerra mondiale, ma la scelta di un’ambientazione più fresca, crea una cornice di gioco semplicemente perfetta e adatta a tutti.” – MV

Qui troverete la nostra recensione completa del gioco.

Qui potrete acquistare la vostra copia base di Root.

 

4° posto:  STELLA DIXIT UNIVERSE – Asmodee

Abbiamo l’erede di Dixit.

Si perchè pur essendo un gioco diverso, a mio avviso viene preso il meccanismo del predecessore (che già di per sé era molto bello) e viene migliorato ed addirittura “aggiustato“.

Ho sempre amato Dixit ma ci trovavo dei punti deboli, come il dover aspettare che il narratore partorisse qualcosa da dire nel suo turno o quando il narratore diceva cose che potevano sapere solo alcuni giocatori, escludendone di fatto alcuni dal ragionamento che è il punto cardine del gioco.

Stella Dixit Universe mantiene la stessa atmosfera di gioco ma risolve tutti queste problematiche ci si potevano creare.

Ora la parola verrà estratta direttamente dal relativo mazzo e ce ne sono una valanga che abbinate a 15 carte sempre diverse, creano un numero di combinazioni elevatissimo.” – Stefano Stievano

Qui troverete la nostra recensione completa del gioco.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Stella – Dixit Universe.

 

3° posto: MICROMACRO TRUE DETECTIVE – Ms Edizioni

IL CRIMINE È NASCOSTO NEI DETTAGLI

Benvenuti a MicroMacro, una tranquilla cittadina sopraffatta dal crimine! Violente risse, efferati omicidi e sanguinose rapine sono all’ordine del giorno in città. La polizia locale ha perso il controllo della situazione, per questo abbiamo bisogno di tutte le vostre capacità investigative!

MicroMacro è un gioco cooperativo di investigazione: dovrete risolvere ingegnosi crimini scoprendo il movente, trovando le prove e arrestando i colpevoli. Un occhio attento ai particolari e un lucido ragionamento deduttivo saranno le chiavi del vostro successo. Questo è un lavoro per veri investigatori!

True Detective è il nuovo capitolo della serie MicroMacro. Contiene 16 nuovi casi che non richiedono una copia di “MicroMacro: CrimeCity” per essere giocati. Potreste tuttavia imbattervi in personaggi e storie già incontrate nel capitolo precedente…

Qui troverete la nostra recensione di MicroMacro Crime City, primo capitolo della collana.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Micro Macro True Detective.

 

2° posto: FOOD CHAIN MAGNATE – Ms Edizioni

Food Chain Magnate è un gioco di strategia in cui dovrete sviluppare e gestire una catena di fast food. L’obiettivo è far crescere la propria azienda grazie a un’efficiente gestione delle risorse (umane), rappresentate dalle carte. I giocatori si confrontano sia sulla mappa della città, producendo, pubblicizzando e vendendo i propri prodotti, sia sul mercato del lavoro dove competono per assumere i professionisti migliori.

Nuova illustrazione, materiali migliorati.

L’edizione italiana di Food Chain Magnate ha una nuova scatola illustrata dall’artista spagnolo Nache Ramos. Il gioco verrà stampato da Panda Manufacturing, azienda leader per la qualità dei giochi prodotti.

Abbiamo lavorato molto sul regolamento, aggiungendo esempi e integrando la maggior parte delle FAQ disponibili.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Food Chain Magnate.

 

1° posto: CON ME NELLA TOMBA (TAFFO GAME) – Ms Edizioni

Porta nella tomba i segreti più oscuri dei tuoi amici. Il primo gioco dove le carte si mangiano davvero!

Rispondi a questa domanda:

Qual è il motivo che ti spinge a vincere quando giochi?
Lo fai per vantarti?
Per quei due minuti di gloria? Non senti mai il bisogno di… altro?

Siamo onesti, la maggior parte dei giochi offre esperienze incomplete e deludenti, ma QUESTO GIOCO È DIVERSO.
Oggi giocherai per ottenere qualcosa di molto prezioso: la possibilità di scrutare nel profondo dell’anima e nel cuore dei tuoi avversari.

SE VINCI SCOPRIRAI UN SEGRETO. UN VERO SEGRETO.
Qualcosa che non è mai stato rivelato prima. Sarà un’esperienza in grado di cambiarti la vita. Un momento che vi legherà per l’eternità.

Se accetti di giocare, però, devi giurare che rispetterai per sempre la regola fondamentale del gioco: Non dovrai mai rivelare il segreto. A nessuno. Mai. MAI. Morirà con te.

Qui potrai acquistare la tua copia di Con me nella Tomba, gioco in rapido Esaurimento!

 

Ci vediamo il prossimo mese con la prossima classifica.

Ciao!

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

Una replica a “GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Novembre 2021”

  1. […] Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Novembre. […]