BOARDGAME CUP: I 7 Giochi Da Tavolo Più “Caldi” Di Novembre 2022

Quali saranno i 7 giochi più letti e cercati nel mese di Novembre? Ormai il nostro Torneo è alle battute finali, quali saranno i titoli che passeranno nella fase finale?

Torna con il penultimo appuntamento dell’anno la nostra BOARDGAME CUP!

Ormai siamo ad un passo dalle battute finali. Quali saranno i 7(+1) giochi che si sfideranno nei gironi finali e dove sarete voi a decretare il vincitore di quest’anno?

Quale gioco avrà generato più curiosità e non avrà deluso le aspettative?

Ci sono ancora due classifiche (novembre e dicembre) da sommare e quindi diamo fuoco alle ceneri e cominciamo subito con quella del mese appena trascorso.

Quali saranno i 7 giochi più letti sul nostro sito?

COMINCIAMO SUBITO!

 

()7° posto: HEROQUEST: THE FROZEN HORROR – Hasbro

Torna in classifica l’espansione di Heroquest!

Questa espansione, interamente dedicata al figura del Barbaro, include 21 nuove miniature scolpite, tra cui una barbara femmina e 12 mercenari per unirsi agli eroi, mentre le forze di Zargon aggiungono due orsi polari, due yeti, tre ice gremlin e l’enorme Frozen Horror stesso.

Con l’espansione Frozen Horror, i giocatori devono distruggere il malvagio Frozen Horror, una creatura feroce da tempo bandita, ma che ora è tornata alla sua antica sede del potere e attende l’evocazione di Zargon. Il potente Barbaro deve sopravvivere a pericolose missioni e solo allora gli altri eroi si uniranno a lui.” – House of Games

Cliccando qui potrai leggere la recensione completa del gioco.

Cliccando qui potrai acquistare la tua copia dell’espansione di Heroquest!

Puoi trovare il gioco nel nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

 

(N)6° posto: SPLENDOR DUEL – Asmodee 

In sesta posizione una nuova uscita! Splendor Duel, la nuova versione del classico Splendor!

Il meccanismo rimane lo stesso ma cambia il modo per ottenere le gemme. Potremo prenderne da 1 a 3 che sono presenti sulla plancia e che siano tutte vicine in linea retta.

Le carte ora avranno anche dei bonus immediati da attivare un po’ come 7 Wonders Duel e inoltre, un’altra somiglianza è la possibilità di vincere in 3 modi diversi!

Inoltre con determinate nostre mosse potremo dare dei veri e propri vantaggi all’avversario che potrà spendere a suo piacimento all’inizio di un suo turno.

Riuscirete a calcolare bene quando acquistare le carte gioiello?

All’inizio del paragrafo, troverete il nostro gameplay completo!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco e nel caso acquistare la tua copia!

Puoi trovare il gioco nel nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

()5° posto: BOOGEYMAN – Escape Studios/Asmodee

Visto il suo arrivo negli scaffali, non poteva non tornare nella nostra classifica!

É la notte di Halloween, i genitori non sono in casa e la banda è al completo. Jennifer, la nostra babysitter prima di metterci a letto ci ha raccontato una terrificante storia di questo uomo fatto d’ombra, ghiotto di bambini piccoli…

La casa di notte sembra più buia del solito, strani rumori riecheggiano per casa… e se quella di Jennifer non fosse solo una storia? Bisogna Indagare!

Boogeyman è il prequel di Tales of Evil!” – Stefano Stievano

Cliccando qui troverete la nostra recensione completa del gioco!

Cliccando qui invece la nostra videorecensione!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco e nel caso acquistare la tua copia!

Puoi trovare il gioco nel nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

(N)4° posto: NOT THAT MOVIE – DV Games

Altra new entry al quarto posto! Un gioco social tanto semplice quanto divertente! Saprai scegliere il film giusto da guardare?

Le regole sono davvero semplici e il gioco si basa sulla sintonia che si instaura tra i giocatori. É incredibile come solo leggendo un titolo ci si possa già immaginare una specie di trama che spesso e volentieri ci ispira e che guarderemo volentieri seduti sul nostro divano.

Mi è piaciuta la doppia lettura della sintonia di gruppo: Da un lato se molti voteranno lo stesso titolo, sarà più difficile commettere errori e in seconda battuta, quando dovremo selezionare un film con il gettone Not! dovremo metterci nei panni altri, creando mentalmente una classifica dei titoli proposti, partendo da quelli meno probabili.” – Stefano Stievano

Presto il nostro Gameplay!

Se clicchi qui potrai leggere la nostra recensione completa del gioco!

Cliccando qui potrai acquistare la tua copia del gioco o avere più informazioni.

Puoi trovare il gioco nel nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

()3° posto: IL CASO DI VILLASETIA – Hidden games

Una certezza però c’è sempre! Al secondo posto, mantiene la medaglia d’argento anche questo mese il primo caso targato Hidden Games!

Una strana e misteriosa busta ci è stata recapitata. Una busta bella corposa ma senza mittente.

Una sfida e una supplica per risolvere una morte misteriosa. Cosa sarà successo? Omicidio? Suicidio? Un incidente?

Toccherà a noi risolvere questo mistero, rispondendo a quattro domande tanto semplici quanto lapidarie.

Infatti rispetto ai classici investigativi, non dovremo leggere parti della storia per trovare e dedurre prove, qui in questo gioco le avremo già tutte davanti a noi e saranno tantissime!

Noi che siamo gli investigatori, dovremo leggere ed esaminare ciascun documento per capire cosa sia successo al povero Massimo Conciapelle.” – Stefano Stievano

Qui potrete trovare la videorecensione NO SPOILER del secondo caso della collana Hidden Games.

Qui potrete trovare la recensione completa del gioco Il caso di Villasetia.

Qui potrete trovare la recensione completa dell’ultimo caso: Veleno Verde.

Cliccando qui potrete acquistare il TERZO NUOVO caso della collana: VELENO VERDE.

Puoi trovare il gioco nel nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

(N)2° posto: MY SHELFIE – Cranio Creations

Nuova uscita in anteprima targata Cranio Creations al secondo posto! Riuscirete a sistemare la vostra libreria completando tutti gli obiettivi?

Le sensazioni di questo titolo mi hanno ricordato quelle di Sagrada, per il dover incastrare delle cose in uno schema per risolvere il maggior numero di obiettivi (pubblici e privati) e fare così punti ma ho trovato My Shelfie più scorrevole e leggero.

Quello che mi è piaciuto particolarmente è l’interazione indiretta tra i giocatori: infatti quando prenderemo le tessere dalla plancia, andremo a sbloccare delle altre che diverranno disponibili per l’avversario.

Dover poi mettere tutte le tessere prese nel turno in una sola colonna aggiunge quella giusta difficoltà che rende il gioco non affatto banale.” – Stefano Stievano

Cliccando qui potrai leggere la nostra recensione completa.

Cliccando qui potrai vedere il nostro Gameplay del gioco.

Infine cliccando qui potrai avere più informazioni o acquistare la tua copia di My Shelfie.

Puoi trovare il gioco nel nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

(N)1° posto: THE HUNGER – Cranio Creations

Al primo posto il nuovo titolo dallo stesso autore di Magic! Un deck building ma al contrario. Un gioco che ha diso molti ma che mi ha letteralmente conquistato!

Iniziamo dalle meccaniche se ben aderiscono all’ambientazione di gioco e dal fatto che a me i deckbuilding piacciono parecchio. Qui c’è la genialità di invertire il punto di vista della meccanica.

Generalmente in questi giochi si comprano carte per migliorare il proprio mazzo e renderlo più performante, qui le compreremo per guadagnare più punti ma diventeremo sempre più lenti e meno forti. Bilanciare questi due aspetti non è affatto facile ed è l’aspetto affascinante del gioco.

Si sente l’ansia e la paura di non riuscire a tornare in tempo al castello o al contrario il tornarci troppo presto, perdendo così punti preziosi!” – Stefano Stievano

Cliccando qui potrai leggere la nostra recensione completa del gioco.

Cliccando qui potrai avere più informazioni o acquistare la tua copia di The Hunger.

Puoi trovare il gioco nel nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

Alla prossima e ultima classifica di quest’anno, dove sveleremo i 7 che passeranno il turno alle fasi finali!

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime