Un antico male, a lungo ritenuto scomparso, è sorto per minacciare ancora una volta le Terre del Nord, la patria ancestrale dei Barbari!
Nella personale attesa di Lucca Comics, dove Hasbro ha annunciato di avere qualche novità per gli appassionati di Heroquest (spero la localizzazione in italiano di Kellar’s Keep e Return of the Witch Lord)
Siamo riusciti finalmente a mette le mani su HeroQuest: The Frozen Horror espansione inedita in Italia, visto che negli anni 90 fu dedicata al solo mercato americano.
Questa espansione, interamente dedicata al figura del Barbaro, include 21 nuove miniature scolpite, tra cui una barbara femmina e 12 mercenari per unirsi agli eroi, mentre le forze di Zargon aggiungono due orsi polari, due yeti, tre ice gremlin e l’enorme Frozen Horror stesso.
Con l’espansione Frozen Horror, i giocatori devono distruggere il malvagio Frozen Horror, una creatura feroce da tempo bandita, ma che ora è tornata alla sua antica sede del potere e attende l’evocazione di Zargon. Il potente Barbaro deve sopravvivere a pericolose missioni e solo allora gli altri eroi si uniranno a lui.
Ci troveremo dunque di fronte a dieci nuovi scenari, una serie di nuove tessere e segnalini delle gelide lande nordiche, nuovi incantesimi del Terrore, nuovi artefatti, tesori ed equipaggiamenti.
Tutto il materiale è in linea con quanto visto nella scatola base che abbiamo recensito qualche mese fa
Molto belli anche i dadi (assolutamente di qualità superiore rispetto a quanto visto nel set base.
Come dicevamo nelle 21 miniature troveremo anche dei mercenari (alabardiere, balestriere, scout e spadaccino) che potranno essere assoldati dagli eroi a patto di pagarli.
Le missioni di The Frozen Horror sono del tutto simili alle originali ben note agli appassionati per la difficoltà.
Le dieci nuove imprese, le prime tre delle quali sono pensate per essere affrontate esclusivamente dal Barbaro (e senza mercenari) ,risultano particolarmente difficili da superare.
Che dire, è ovvio che quest’espansione è assolutamente da acquistare se si è appassionati del gioco, per il solo fatto che si tratta di qualcosa di inedito.
Lo consiglio comunque a giocatori “scafati” che siano pratici con il sistema di gioco e che vogliono misurarsi con quest decisamente più complicate del set base, fermo restando che Heroquest è il gioco che più in assoluto si presta ad houserules o comunque si adatta ad un master bravo a bilanciare il gioco.
Non posso che consigliarne l’acquisto.
Il gioco potete trovarlo sullo nostro store online di fiducia Magicmerchant.it
[…] Cliccando qui potrai leggere la recensione completa del gioco. […]
[…] Cliccando qui potrai leggere la recensione completa del gioco. […]