I primi segnali positivi ci fanno ben sperare, quindi ora più che mai #IoRestoaCasa. Per passare nel modo più sereno questi giorni
delicati eccovi altri 10 giochi da fare in quarantena!
Finalmente ci sono dei segnali positivi e mai come ora dobbiamo abbassare la guardia.
I nostri sacrifici stanno funzionando e bisogna continuare ancora un altro po’ per chiudere la faccenda una volta per tutte.
Visto il periodo delicato, speriamo che queste 10 idee per trascorrere più serenamente questi giorni di quarantena siano d’aiuto.
Qui potrete trovare altre 10 giochi da fare in questi giorni.
Tutti questi titoli sono stati scelti perchè ottimi sia da fare in solitaria che non.
INIZIAMO!
HARRY POTTER HOGWARTS BATTLE
In questi giorni ho letteralmente consumato questo gioco.
Le ho contate, quasi 25 partite nell’ultimo mese. Il gioco non precede il giocatore singolo, ma nulla vieta di controllare due o più giocatori come faccio io.
Il gioco è un bel deck building, adatto anche a chi si approccia per la prima volta a questa tipologia di giochi. L’atmosfera magica della Rowling e il gioco a scenari, che sblocca carte sempre più farti darà molta soddifsfazione.
Secondo me un gioco da avere.
Qui trovate la recensione completa e sul nostro sito trovate anche la recensione dell’espansione e della versione duello.
LE CASE DELLA FOLLIA – Seconda edizione
Qui ci troviamo davanti all’american Lovecraftiano per eccellenza.
Diverse avventure, trame da scoprire e misteri da risolvere.
Tutto gestito da una pratica app di supporto che vi guida durante la partita. Anche qui una persona può gestire tranquillamente due personaggi nel gioco.
Il divertimento è assicurato! E anche gli scongiuri che farete prima di un tiro di dadi decisivo.
Immersivo come pochi.
Qui trovate la nostra recensione.
ERA – IL MEDIOEVO
In Era – il Medioevo i giocatori vestiranno i panni di nobili che gareggeranno tra loro costruendo il Dominio più bello e sicuro.
Costruiranno edifici e mura, dovranno sfamare la popolazione, incentivare la cultura ed evitare in tutti i modi disastri ed invasioni da parte degli avversari.
Possiamo definire questo gioco un evoluzione del classico roll and write, si lanciano dadi per avere risorse ma non si scrive nulla… si costruisce tutto sulla plancia in 3D, un roll and build diciamo.
La versione in solitario è molto intrigante e per niente banale. Incastrare il tutto senza provocare un’epidemia mortale non sarà affatto facile.
Qui trovate la nostra recensione completa.
EXIT: DIARIO 29/ DIARIO DI BORDO 1907
Non i soliti libri-escape room!
Questa serie di “Diari” vi trasporteranno in un lungo viaggio disseminato di enigmi.
Grazie al vostro intuito, deduzione e al vostro Smartphone farete in viaggio che non dimenticherete.
Una serie di rompicapo da risolvere per continuare la lettura, aiuti da chiedere all’app nel caso si fosse bloccati e il mondo digitale a venirci in supporto al momento più opportuno.
Davvero interessanti!
TURNO DI GUARDIA
Io già vi avverto, trovare questo titolo non è facilissimo ma se lo avete o lo trovate…le ore voleranno!
Turno di Guardia è un gioco cooperativo da 1 a 4 giocatori dove impersoneremo i 4 eroi che dovranno assicurarsi il controllo di 9 luoghi strategici per impedire agli accoliti del Maledetto di rompere i sigilli che lo rinchiudono.
Ogni round il gruppo visiterà un luogo diverso dove sarà sempre un eroe in riposo nell’accampamento, mentre gli altri eroi cercheranno di assumerne il controllo combattendo tutti i mostri che il esso cela.
Usando i dadi per combattere e attivare le abilità specifiche di ogni personaggio, la squadra dovrà risolvere con attenzione e cura la gestione dei dadi in modo da sconfiggere tutti i mostri presenti.
Qui trovate la nostra recensione.
SAGRADA
Materiali splendidi per un gioco rompicapo che ha lasciato il segno.
Il celebre Rivale di Azul ha anche una versione in solitario molto sfidante, vincere non sarà affatto una passeggiata.
Incastrare tutti i dadi colorati nella propria vetrata, rispettando tutti i vincoli delle caselle, non sarà facile ma usando bene strategia e gli utensili in nostro aiuto ce la si può fare.
Scegliere quali dadi usare e quali lasciare non è cosa da poco visto che per vincere bisogna fare più punti della somma delle facce dei dadi lasciati!
Qui trovate la nostra recensione.
Qui potete trovare la versione digitale del gioco appena rilasciata!
FUSE
Con “Fuse” ci caliamo nel ruolo di un componente dell’equipaggio di un’astronave disseminata di bombe a tempo pronte ad esplodere.
Lo scopo del gioco è collaborare con gli altri componenti del gruppo per disinnescare tutte le bombe in soli 10 minuti.
Questo titolo è integrato con un app che scandisce il conto alla rovescia ma non è fondamentale per giocare.
Riuscirete a salvare la vostra pelle o salterete in aria assieme a tutta l’astronave?
Disinnescare le bombe assegnando di volta in volta i dadi è complicato e l’ansia dei 10 minuti è palpabile.
La versione solitaria regge molto bene e ci sono anche diversi livelli di difficoltà che vi terranno impegnati ore ed ore.
DEAD MEN TELL NO TALES
In questo gioco interpretiamo dei pirati che stanno saccheggiando una nave fantasma che pian piano sta bruciando.
Il nostro scopo è quello di portare fuori tutti i tesori prima che l’incendio divampi e faccia esplodere l’intero vascello.
Scheletri da combattere, ottimi materiali ed buona pianificazione a medio-lungo termine vi terranno con la mente occupata per un po’…e non solo!
Questo gioco vi farà rimanete con fiato sospeso!
Anche per questo titolo il giocatore dovrà controllare due personaggi ma non è affatto difficile!
ROBINSON CRUSOE – Viaggio verso l’isola maledetta
I giocatori naufraghi interpreteranno i ruoli di cuoco, falegname, esploratore e soldato e affronteranno uno dei sei possibili scenari presenti nella scatola, ognuno dei quali con differenti obiettivi e missioni, come diventare esorcisti per affrontare l’isola maledetta o cacciatori di tesori nell’isola vulcano o ancora diventare una squadra di soccorso per correre in aiuto di una giovane donna imprigionata su Rock Island.
Riusciranno i giocatori a scoprire i segreti che isola nasconde? Saranno in grado di trovare il tesoro dei pirati o il villaggio abbandonato?
Una sapiente miscela di piazzamento lavoratori, narrazione e dadi che vi trasporterà in un mondo lontano, esotico e selvaggio… ai limiti della sopravvivenza.
Speriamo di avervi dato qualche buona idea per essere più sereni in questi tempi difficili, e ricordate…anche noi di HOUSEOFGAMES #Restiamoacasa #IoRestoaCasa #IoGiocoaCasa