RAMPA DI LANCIO: Le Novità Dell’Estate Targate Asmodee!

Bentornati sulla nostra RAMPA DI LANCIO! Oggi a bordo del Pazzo Razzo Rosso troviamo Asmodee che ci farà scoprire ben 20 titoli tra quelli appena usciti e le prossime uscite. Salite a bordo!

Ciao a tutti e bentornati sulla nostra RAMPA DI LANCIO!

Nemmeno il torrido caldo ci ferma, e se la temperatura qui è alta, quella dei motori del nostro Pazzo Razzo Rosso è ancora più alta!

Oggi in cabina di comando troviamo Asmodee che ci porterà alla scoperta dei suoi titoli appena usciti e di quelli che stanno per uscire.

Sono ben 20 i titoli che troveremo in questo articolo!

Mettiamo comodi, allacciamo le cinture che si parte!

THREE…TWO…ONE…GO!

SHERLOCK HOLMES CONSULENTE INVESTIGATIVO: JACK LO SQUARTATORE E AVVENTURE NEL WEST END

Giocatori: Da 1 a 8
Durata: 60-120’
Età: dai 14 anni in su

Dieci nuovi misteri ambientati nella Londra Vittoriana! Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco collaborativo dove i giocatori cercano di risolvere dei casimisteriosi intervistando i sospettati, consultando i giornali e aggirandosi per le strade in cerca di indizi.

Quando avranno portato a termine la loro indagine, confronteranno il loro punteggio con quello del più famoso investigatore del mondo: Sherlock Holmes. Jack lo Squartatore e Avventure nel West End è un gioco standalone.

Data di uscita: 10 luglio 2020

 

WORDSMITH

Giocatori: Da 1 a 4
Durata: 30′
Età: dai 10 anni in su

In Wordsmith, i giocatori dovranno costruire delle lettere e comporre delle parole utilizzando solo 4 tipi di parti di lettera.  Potranno utilizzare parti di lettera dalla loro riserva, tirare un dado per prenderne altre o spendere punti per liberarsene.

Ogni volta che un giocatore rivendicherà la 6° parola terminerà un round! Dopo 3 round la partita termina e
chi avrà ottenuto più punti vincerà la partita!

Qui trovate il nostro articolo con maggiori informazioni.

Data di uscita: 10 luglio 2020

 

ZOMBICIDE: DARK SIDE

Giocatori: Da 1 a 6
Durata: 60′
Età: dai 14 anni in su

Zombicide: Dark Side, gioco standalone, e l’espansione Zombicide: Black Ops porteranno i giocatori nel sottosuolo del pianeta PK-L7, dove coraggiosi Sopravvissuti affronteranno pericolosi Xeno infetti. Questi alieni rossi, apparentemente inarrestabili, si stanno facendo strada dal sottosuolo del pianeta PK-L7 verso la superficie e devono essere fermati prima che sia troppo tardi!

Data di uscita: 21 luglio 2020

 

ZOMBICIDE: BLACK OPS

Giocatori: Da 1 a 12
Durata: 60′
Età: dai 14 anni in su

Zombicide: Dark Side può essere giocato in modo indipendente all’interno della linea fantascientifica di Zombicide, ma è anche totalmente compatibile con Zombicide: Invader (del quale è il prequel), il che significa che funge anche da espansione per quest’ultimo.
Zombicide: Black Ops è un’espansione e può essere giocata sia con Dark Side che con Invader.

Data di uscita: 21 luglio 2020

 

TICKET TO RIDE: AMSTERDAM

Giocatori: Da 1 a 4
Durata: 15′
Età: dai 8 anni in su

Ticket to Ride Amsterdam porta i giocatori nel Secolo d’Oro Olandese, quando Amsterdam era il cuore pulsante del commercio globale e la città più ricca sulla Terra.

In questa frenetica versione di Ticket to Ride i giocatori si sfidano l’un l’altro per prendere il controllo delle rotte commerciali più redditizie, stipulare dei gratificanti contratti commerciali e raccogliere merci preziose dalle strade trafficate di questa leggendaria città.

Un formato estremamente portatile e veloce da giocare, perfetto per essere portato in viaggio. Con una meccanica semplice ed elegante, questa versione stand alone di Ticket to Ride Amsterdam saprà attrarre sia i principianti che i giocatori più esperti.

Data di uscita: 21 luglio 2020

 

D & D FUGA DALL’ABISSO

Età: dai 12 anni in su
Genere: Gioco di ruolo

L’Underdark è un mondo sotterraneo ricco di meraviglie, un labirinto sterminato e contorto dove regna la paura, popolato da mostri orrendi che non hanno mai visto la luce del giorno. È quaggiù che l’elfo oscuro Gromph Baenre, Arcimago di Menzoberranzan, lancia un empio incantesimo con l’intenzione di infiammare l’energia magica che pervade l’Underdark: nel farlo, spalanca una serie di portali collegati al regno demoniaco dell’Abisso.

Ciò che ne esce stupisce lo stesso arcimago, e da quel momento in poi, la follia che aleggia sull’Underdark non fa che crescere e minaccia di scuotere i Reami Dimenticati fin dalle loro fondamenta.

Fermate la follia prima che divori anche voi! Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15° e per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!

Qui il nostro articolo!

Data di uscita: 30 luglio 2020

 

ARKHAM HORROR IL GIOCO DI CARTE: RITORNO A… L’ERA DIMENTICATA

Giocatori: Da 1 a 2
Durata: 60′-120′
Età: dai 14 anni in su

Questa uscita per Arkham Horror LCG permetterà ai giocatori di sperimentare la campagna L’Era Dimenticata con una serie di carte scenario completamente nuove che aggiungeranno ulteriori sfide e sorprese. Questa scatola speciale può anche essere usata per custodire l’intera campagna, grazie a una serie di carte separatorie contrassegnate per ogni set di incontri della campagna L’Era Dimenticata. L’espansione contiene inoltre
nuove carte giocatore che aumenteranno le opzioni di personalizzazione del gioco.

Qui la nostra guida completa al gioco.

Data di uscita prevista: 7 agosto 2020

 

MUNCHKIN DUNGEON

Giocatori: Da 2 a 5
Durata: 60′-90′
Età: dai 14 anni in su

Basato sul gioco di carte di successo Munchkin®, Munchkin Dungeon è un gioco competitivo che porterà i giocatori a testare la propria fortuna addentrandosi, stanza dopo stanza, nei meandri del pericoloso Dungeon!
Ogni round lo esploreranno sempre più a fondo, alla ricerca di bottini, fama e mostri da combattere.

Ma attenzione! Man mano che si proseguirà le ricompense si faranno più ricche ma… i mostri diventeranno sempre più forti e quelli che si pensava fossero aggiungeranno ancora più pericoli all’avventura.

Come ogni vero Dungeon che si rispetti i giocatori troveranno anche un boss pronto per un’epica battaglia al livello finale. Se lo sconfiggeranno otterranno la fama, ma se perderanno saranno ricacciati all’entrata.

Quando il boss finale cadrà, il Munchkin più famoso sarà dichiarato vincitore!

Data di uscita prevista: 25 agosto 2020

 

FORGOTTEN WATERS

Giocatori: Da 3 a 7
Durata: 120′
Età: dai 14 anni in su

Dai creatori di Dead of Winter, in Forgotten Waters i giocatori vestiranno i panni di avventurosi pirati e affronteranno con coraggio gli scenari proposti dall’app.

Ogni partita di Forgotten Waters è una nuova, fantastica disavventura che porterà i giocatori alla scoperta di terre esotiche e inesplorate mentre accumuleranno tesori, li seppelliranno in luoghi che non vedranno mai più e, da bravi pirati, commetteranno scellerati atti che le loro madri di certo non approverebbero.

Data di uscita prevista: 25 agosto 2020

 

CTHULHU: DEATH MAY DIE – ESPANSIONE STAGIONE 2

CTHULHU: DEATH MAY DIE – CAPRO NERO DEI BOSCHI

Giocatori: Da 1 a 5
Durata: 90′- 120′
Età: dai 14 anni in su

Nella stagione 2, l’azione di Cthulhu: Death May Die si intensifica portando il terrore e la follia a vette mai raggiunte prima. Questa scatola contiene 10 nuovi investigatori e 6 nuovi episodi che vi guideranno ad affrontare una vasta gamma di mostri da incubo, tutti compatibili con qualsiasi Grande Antico e con gli investigatori della Scatola Base.

La scatola Grande Antico Cthulhu Death May Die: Capro Nero dei Boschi introduce nel gioco il Capro Nero dei Boschi dai Mille Cuccioli. Questo potente Grande Antico, interamente compatibile con qualsiasi Episodio, usa i Cuccioli Oscuri della sua sterminata progenie per sopraffare gli investigatori e divorare il mondo!

Data di uscita prevista: 25 agosto 2020

 

IL GUANTO DELL’INFINITO: UN GIOCO LOVE LETTER

Giocatori: Da 2 a 6
Durata: 15′
Età: dai 10 anni in su

In questo gioco ambientato nell’universo Marvel e basato sulle meccaniche di Love Letter, un giocatore interpreta il Titano Pazzo Thanos che cercherà di accumulare le 6 Gemme dell’Infinito e usarle per ottenere il potere assoluto.

Nel frattempo, da 1 a 5 altri giocatori raduneranno degli eroi per combattere contro Thanos, sventare i suoi piani e salvare l’universo! Un rapido gioco di carte, di rischio e deduzione!

Data di uscita prevista: 25 agosto 2020

 

STAY COOL

Giocatori: Da 3 a 7
Durata: 25′
Età: dai 12 anni in su

Stay Cool è un gioco molto facile… per chi sa fare più cose contemporaneamente!
I giocatori dovranno rispondere velocemente alle domande di un altro giocatore mentre con i dadi risponderanno alle domande di un altro giocatore! Il tutto assicurandosi di girare anche la clessidra al momento giusto!
Un party game per giocatori multitasking che saprà intrattenere e divertire, l’importante è solo… mantenere la calma!

Data di uscita prevista: 25 agosto 2020

 

ARKHAM HORROR IL GIOCO DI CARTE – MAZZI INVESTIGATORE

Giocatori: Da 1 a 2
Durata: 60′-120′
Età: dai 14 anni in su

Cinque mazzi dell’investigatore da 60 carte pronti per giocare, e carte per potenziarli durante la campagna!
Nathaniel Cho, il Pugile: permetterà al giocatore di colpire con i suoi guantoni da boxe e con le potenti carte evento per eliminare i nemici uno dopo l’altro.
Harvey Walters, il Professore: permetterà di pescare carte rapidamente e aumentare il limite di mano dei giocatori per risolvere arcani misteri.
Winifred Habbamock, l’Aviatrice: grazie a lei i giocatori potranno gettare al vento la prudenza e investire le proprie carte con temerarietà per testare impavidamente le proprie abilità.
Jacqueline Fine, la Sensitiva: con lei i giocatori saranno in grado di prevedere il futuro e manipolare le probabilità di successo per loro stessi e i compagni di squadra.
Stella Clark, la Portalettere: permetterà ai giocatori di riprendersi velocemente dalle prove fallite e strappare la vittoria per il rotto della cuffia.
In più, tante nuove carte per personalizzare gli investigatori già in possesso dei giocatori.

Data di uscita prevista: 28 agosto 2020

 

STAR WARS REBELLION

Giocatori: Da 2 a 4
Durata: 180′-240′
Età: dai 14 anni in su

Un grande rientro per la linea di giochi a tema Star Wars!
StarWars: Rebellion porterà i giocatori nel cuore dell’epico conflitto tra l’Impero Galattico e l’Alleanza Ribelle.

Con le sue oltre 150 miniature di plastica e due tabelloni di giochi che riproducono 32 dei sistemi più famosi della galassia permetterà ai giocatori di vivere la Guerra Civile Galattica come non mai prima!
A inizio partita i giocatori sceglieranno da che parte schierarsi: potranno controllare l’intera potenza dell’Impero Galattico o la nascente Alleanza Ribelle.

Con Star Wars: Rebellion si decide il destino della galassia!

Qui trovate il nostro articolo.

Data di rientro: 27 luglio 2020

 

SEASONS

Giocatori: Da 2 a 4
Durata: 60′
Età: dai 14 anni in su

In Season i giocatori sono maghi e si sono dati appuntamento nella foresta di Argos per il leggendario torneo delle Dodici Stagioni. Alla fine dei tre anni di competizione, solamente uno tra i numerosi duellanti verrà designato come nuovo arcimago del regno di Xidit.

Ancestrali oggetti magici, famigli fidati aiuteranno i maghi ad affrontare la sfida!
Nella prima fase dovranno selezionare 9 carte potere contemporaneamente agli avversari.

Andranno scelte bene perché saranno determinanti per il resto della partita.
Nella seconda fase i maghi entreranno in sintonia con le stagioni, al fine di determinare il miglior gruppo di azioni offerte dai dadi durante ogni round!
Alla fine della competizione solamente uno tra i numerosi duellanti verrà designato come nuovo arcimago del regno di Xidit.

Data di rientro: 25 agosto 2020

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.