RAMPA DI LANCIO: I Giochi Da Tavolo Che MS Edizioni Porterà a Play Modena 2021

Non solo i motori del nostro fiammante Razzo Rosso sono accesi ma anche quelli della fiera più grande d’Italia per quanto riguarda i giochi da tavolo. Scopriamo assieme quali sono i giochi che MS Edizioni porterà in occasione di Modena Play 2021!

Ciao a tutti e bentornati sulla nostra Rampa di Lancio!

Non solo i motori del nostro fiammante Razzo Rosso sono accesi ma anche quelli della fiera più grande d’Italia per quanto riguarda i giochi da tavolo: Modena Play! (3-4-5 Settembre). Manca davvero poco!

Oggi, a pilotare il nostro razzo, troviamo MS Edizioni che ci farà scoprire i titoli che porterà a Modena Play.

Allacciate le cinture, sarà un viaggio imprevedibile!

THREE…TWO…ONE…GO!

 

  • MICROMACRO: Crime City

Non poteva mancare il fresco vincitore del prestigioso premio Spiel des Jahres 2021!

“La prima immagine da trovare è quella disegnata sulla carta stessa, trovato il luogo del delitto bisogna comunicare all’investigatore capo la Coordinata esatta della mappa, da lì in poi si va cercando a ritroso il percorso di come è stato effettuato l’omicidio.
In aiuto c’è anche la piccola lente d’ingrandimento che servirà a vedere meglio le immagini che molto spesso possono confondersi.

Quando poi si arriva alla carta finale scoprendo l’assassino ed il perché sia stato ucciso, il caso è chiuso.” – Fabio Molinari.

All’interno della scatola sono presenti 16 Casi.

Qui potete trovare la nostra recensione completa.

 

  • LA CASA DI CARTA: IL GRANDE QUIZ

In contemporanea con l’inizio della programmazione della nuova stagione su Netflix, ci sarà anche La Casa di Carta – Il Grande Quiz, gioco di domande divise in 6 temi sulle quattro stagioni della serie TV.

“Ogni giocatore interpreterà la parte del Professore scegliendo una carta dalla propria mano e leggendola ad alta voce. il giocatore a sinistra tenta di rispondere, se la risposta è esatta la carta va al giocatore ottenendo cosi un punto, se la risposta sarà sbagliata si passa al giocatore successivo e cosi via.
Se la carta torna al Professore quest’ultima verrà scartata. Si va avanti cosi fino all’esaurimento di tutte le carte, chi ha ottenuto più carte è il vincitore!” – Fabio Molinari

Qui potrete trovare la nostra recensione completa.

 

  • FOUR AGAINST DARKNESSIL CUORE DELLA LUCERTOLA

Un romanzo breve di Davide Mana con appendice di gioco per personaggi di qualsiasi livello.

«Di che tipo di tesoro stiamo parlando?» chiese Gresskar. «Uno smeraldo delle dimensioni di un pugno…» rispose Haq. «Maledetto,» disse Kil.
Eroi contro l’oscurità, e ciò che nel buio alligna. Il Cuore della Lucertola è un romanzo fantasy scritto da  Davide Mana e ambientato nel mondo di Four Against Darkness. Seguirete Haq, Kil, Gresskar e Varda nelle rovine abbandonate di un antico tempio di Zur il Mietitore, Dio della morte, sulle tracce di un favoloso tesoro mistico…

La seconda parte del volume, creata da Andrea Sfiligoi, presenta una corposa sezione di regole per giocare coi contenuti della storia: nuovi materiali quali mostri, incantesimi e trappole, più la nuova classe del piromante.

Per giocare è necessario solamente il manuale base di Four Against Darkness.

Four Against Darkness Edizione Italiana è un gioco di esplorazione di dungeon in solitario o cooperativo. Tutto ciò di cui hai bisogno sono il veloce regolamento, una matita, due dadi e un foglio a quadretti.

 

  • BOX MONSTER: IL MOSTRO INGHIOTTONE

“Il nostro mostro inghiottone è tanto carino quanto ghiotto!

Ha mangiato tutto: la povera nonnina, il mio telefono, la mia tavoletta di cioccolato…. toccatemi tutto ma non il mio CIOCCOLATO!

Non c’è da stupirsi se soffre di mal di pancia! Toccherà a noi curarlo!

Gioco dedicato ai più piccoli che utilizza il tatto come abilità principale, oltre alla coordinazione e al tanto tanto divertimento.

Grafica curata da Marie Cardouat, la stessa di Dixit, Abraca…boh e Steampark.” – Stefano Stievano.

Qui potrete trovare la nostra recensione completa, oltre al nostro video tutorial all’inizio di questo paragrafo.

 

  • ROCK ‘N’ ROLL ROBOT

Il computer generale è andato in tilt e ora tutti i robottini non riescono più a raggiungere le loro destinazioni!

Toccherà a noi guidarli attraverso il percorso più breve, tra rimbalzi, ostacoli  e un’adrenalina che corre ancor più veloce del tempo!

Lo scopo è di conquistare un determinato numero di gettoni obiettivo, numero che cambia in base al numero dei giocatori.

I Gettoni obiettivo si guadagnano portano il relativo robottino del medesimo colore sulla relativa casella  del tabellone facendo il minor numero di spostamenti (mosse).

La difficoltà è che tutti i giocatori giocano contemporaneamente e mentre si pensa il miglio percorso da far fare al robottino è vietato toccarli o spostarli, tutto dovrà avvenire nella propria mente! – Stefano Stievano.

Qui potrete trovare la nostra recensione completa.

 

  • DREAD – Il Gioco Di Ruolo

Dread è un gioco di ruolo incredibilmente originale in cui potrete vivere una serie di incredibili avventure horror utilizzando un setting di regole semplice e profondamente immersive. Nessun lancio di dadi, nessuna tabella complessa nella quale trovare contorti risultati da interpretare. Tutto quello che vi serve è la vostra fantasia, la vostra capacità di immergervi in una storia letteralmente da brividi e… la vostra abilità nel giocare a Jenga!

Esatto, la celebre torre di bacchette di legno è il cuore della meccanica di gioco che vi consentirà di vivere attimi di tensione e coinvolgimento durante ogni singola vostra scelta. Quanto vorrete rischiare nel compiere le vostre scelte? Ve la sentite di rischiare di far cadere l’intera torre percorrendo strade al confine del possibile? Tutto questo è Dread, siete pronti per una sfida così estrema?

 

  • UN GIORNO DA CANA

Quando pensiamo alla famosa frase “Che vita da cani” ci riferiamo ad una vita fatta di complessità e miseria. Lucy invece, la nostra Cana protagonista,
potrà sicuramente farvi cambiare idea su questo famoso detto. Perchè? Perchè dopo aver provato a leggere anche una sola avventura vissuta da Lucy in questo fumetto,
sarete sicuramente più inclini ad invidiarla piuttosto che a sminuire la vita di un cane.

Un Giorno da Cana è basato su quattro storie principali ambientate nella ridente cittadina di Piozzano (PC) , ma non solo.
Il libro non contiene solo delle storyline principali che vanno concluse cosi poi da dire “Ok ho finito il libro”, No.

Infatti al suo interno sono presenti sia delle storie secondarie che porteranno ad accumulare oggetti ed informazioni utili a completare poi le storie principali, ma… – Fabio Molinari

Titolo di Christian Giove e Stefano Tartarotti che saranno protagonisti di alcuni momenti di firma-copie durante la fiera!

Qui troverete la nostra recensione completa!

 

  • THE CTHULHU HACK

The Cthulhu Hack è un gioco di ruolo di investigazione che metterà a confronto delle persone ordinarie contro i mostri e le divinità create dalla mente del “Solitario di Providence” H.P. Lovecraft, utilizzando il sistema di regole “old school” di The Black Hack.
La semplicità di The Cthulhu Hack permetterà di apprendere le sue regole in meno di cinque minuti e vi offrirà un’esperienza nuova che trasporterà qualunque giocatore direttamente nel cuore dell’indagine, sfidandolo a mantenere la propria sanità mentale.

Questa esclusiva edizione italiana contiene:
• Nuove illustrazioni
• Regole ampliate
• Creazione rapida dei personaggi
• L’avventura completa “Salvare Innsmouth”

 

 

Allo stand in fiera poi ci saranno anche i titoli distribuiti in esclusiva da MS Edizioni:

  • Djama Games con Nova Luna e il prototipo del nuovo gioco: Cafè di Costa e Rôla
  • Gilda/il Cassero con Lobbies
  • Fumble Gdr  con Green Oaks e Trincea 1917
  • The World Anvil con Valraven e il Libro dell’Eclissi
  • Aces Games con il nuovo manuale di Heavy Sugar e Unglorious
  • Asterisco Edizioni con Dura-lande, Shintiara e Le Cronache di Populon
  • NSV Games: Inspector Nose, Traxx, Li-La-Loud, All on 1 Card, Hashi e Diceland.

 

Ci vediamo in fiera!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.