GIOCHI DA TAVOLO: Le Uscite Di Luglio 2020

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù ed il negozio Tempus Fugit di Padova! Puntuali come sempre ecco la SUPER LISTA delle uscite di LUGLIO! Questo mese ci sono ben 21 titoli!

Il caldo è arrivato, così come l’estate…ma non preoccupatevi le nuove uscite non si fermano!

Continua la collaborazione per questa rubrica con i ragazzi di Al4opiù e con il negozio Tempus Fugit di Padova.

Ed ecco a voi la mega lista delle nuove uscite del mese di Luglio.

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

Si comincia!

  • ASMODEE

Sherlock Holmes Consulente Investigativo: Jack Lo Squartatore e Avventure Nel West End

Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco collaborativo dove i giocatori cercano di risolvere dei casi misteriosi intervistando i sospettati, consultando i giornali e aggirandosi per le strade in cerca di indizi.

Jack lo Squartatore e Avventure nel West End è un gioco standalone.

Jack lo Squartatore: Alcune donne sono state assassinate nel quartiere di Whitechapel e le autorità brancolano nel buio. Il misterioso omicida è stato soprannominato Jack lo Squartatore dalla stampa dell’epoca. Riuscirete a smascherarlo prima che lo faccia Sherlock Holmes? Scoprite 4 casi giocabili come una storia unica.
Avventure nel West End: Il quartiere West End di Londra è stato teatro di numerosi omicidi e Scotland Yard fatica a risolverli. Riuscirete ad aiutare Sherlock Holmes a risolvere questi misteri? Scoprite 6 nuovi casi autonomi e mettete alla prova le vostre capacità investigative!

 

Viaggi nella Terra di Mezzo – Sentieri nell’ombra

Sentieri nell’Ombra è un’espansione per il gioco da tavolo Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo che aggiunge nuovi eroi, nemici, terreni e oggetti alle vostre avventure nella Terra di Mezzo.

Questa espansione sblocca anche una campagna inedita composta da tredici scenari in cui dovrete farvi strada combattendo lungo i sentieri sinuosi di Bosco Atro fino alle oscure sale di Moria per affrontare un male antico.

Risponderete alla chiamata? Radunate i vostri amici, preparate i vostri eroi e sfidate i terrori di Sentieri nell’Ombra!

 

Wordsmith

In Wordsmith, costruiremo delle lettere e comporremo delle parole utilizzando solo 4 tipi di parti di lettera.

Le regole sono facili:

1) Cerca di comporre una parola da una riserva di parti di lettera.

2) Hai bisogno di più o meno parti? Tira un dado per prenderne altri o spendi punti per liberartene.

3) Scrivi la tua parola, poi passa a costruire quella nuova.

Rivendica per primo la 6° parola, calcola i punti e inizia un nuovo round!

Qui trovate il nostro articolo.

 

Dungeons & Dragons – Fuga dall’Abisso

L’Underdark è un mondo sotterraneo ricco di meraviglie, un labirinto sterminato e contorto dove regna la paura, popolato da mostri orrendi che non hanno mai visto la luce del giorno.

È quaggiù che l’elfo oscuro Gromph Baenre, Arcimago di Menzoberranzan, lancia un empio incantesimo con l’intenzione di infiammare l’energia magica che pervade l’Underdark: nel farlo, spalanca una serie di portali collegati al regno demoniaco dell’Abisso.

Ciò che ne esce stupisce lo stesso arcimago, e da quel momento in poi, la follia che aleggia sull’Underdark non fa che crescere e minaccia di scuotere i Reami Dimenticati fin dalle loro fondamenta. Fermate la follia prima che divori anche voi!

 

Stay Cool

Stay Cool è facile… devi solo fare tutto contemporaneamente! Rispondi velocemente alle domande di un giocatore… Mentre rispondi alle domande di un altro giocatore con i dadi! E ti assicuri di girare la clessidra al momento giusto!

 

Zombicide Black Ops

Gli Xeno si sono ormai trincerati sul pianeta PK-L7 e minacciano di trasformare ogni cosa in una nidiata infetta. Unisciti alla Squadra Nera per completare 10 Missioni dietro le linee nemiche! Avrai bisogno di nuove armi e macchine per affrontare il nuovo Abominio Inarrestabile che protegge le pericolose capsule di Xenium su tre nuove tessere di gioco che rappresentano una base infestata. Sei abbastanza forte per indossare la divisa nera?

 

Zombicide Dark Side

PK-L7, unica installazione di estrazione dello Xenium, è stato invaso. Gli Xeno, una specie aliena, sono impazziti e ora attaccano gli esseri umani a vista: sono stati contaminati e trasformati in un’orda di zombie assassini.

Noi siamo la Squadra Verde, un’unità di soldati scelti intrappolati nelle miniere di Xenium di PK-L7.

L’orda degli Xeno sale dagli abissi, impaziente di raggiungere la superficie e di distruggere tutto ciò che incontra sul proprio cammino. Siamo in pochi, ma siamo determinati a fermarli a qualsiasi costo.

 

Arkcan Horror: Il Gioco Di Carte – Lo Zampino di Miaolathotep

Gli investigatori devono fermare Lo Zampino di Miaolathotep in questo scenario speciale di Arkcan Horror LCG. Miaolathotep, il Caos Strusciante, il Miaossaggero degli Dèi Felini Esterni, sta terrorizzando la città di Arkcan.

Solo un gruppo di adorabili cuccioli può sconfiggere le Miaoschere di Miaolathotep e impedire la distruzione di Arkcan e del mondo intero! Questo scenario può essere giocato solo in modalità autoconclusiva.

 

Keyforge – Mutazione di Massa

Il nuovo set per KeyForge porta diverse innovazioni in questo entusiasmante gioco in cui non esistono due mazzi uguali.
I giocatori potranno sperimentare gli effetti mutageni dei misteriosi Æmber oscuri, sfruttando versioni alternative delle proprie creature!
Irromperanno sulla scena nuove creature mastodontiche, impossibili da contenere in una singola carta.
Questo nuovo set vedrà anche il ritorno sul campo di battaglia della Casa Sanctum, pronta a purificare il Crogiolo dai mutanti!

Qui il nostro articolo.

 

Arkham Horror LCG: La Melma che Divorò ogno Cosa

In questo scenario inedito per Arkham Horror, il Gioco di Carte, le squadre di investigatori dovranno trovare un modo per sconfiggere una minaccia aliena in grado di divorare tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Può essere giocato come scenario autoconclusivo o come storia secondaria da integrare in qualsiasi campagna. Può anche essere giocato con un qualsiasi numero di investigatori in modalità multiplayer epico.

 

  • STUDIO SUPERNOVA

It’s a Wonderful World

In It’s a wonderful World guidi un impero in espansione e devi scegliere il tuo sentiero verso il futuro per riuscire ad affermare il tuo dominio su questo nuovo mondo distopico!

It’s a Wonderful World è un gioco di carte per 1-5 giocatori. Ogni round, i giocatori scelgono con un draft quale carta tenere e quali passare agli altri giocatori, quindi decidono se mettere in produzione la carta oppure riciclarla per ottenere risorse immediate, che sfrutteranno poi per costruire altre carte che a loro volta forniranno altre risorse e punti vittoria finali. Tutte le azioni di gioco avvengono in simultanea per cui non c’è mai la noia dell’attesa tra un turno e l’altro. Ma fate attenzione: la produzione di risorse avviene in un ordine prestabilito, quindi è importante saper sfruttare al meglio le tempistiche di costruzione e produzione per ottimizzare i piani di conquista!

 

Queenz

Prendete il ruolo di apicoltori e costruite il vostro giardino per ottenere il miele migliore!

Ogni turno dovrete scegliere se raccogliere nuovi fiori, oppure ampliare il vostro giardino andando a posizionare i fiori raccolti e ottenendo il relativo tipo di miele. Le migliori combinazioni di fiori, miele ed api daranno il punteggio migliore!

 

Rumble Nation

In Rumble Nation interpreti un Signore della Guerra dell’Era Sengoku, il medioevo giapponese. Il tuo obiettivo è dominare l’intero Giappone, combattendo per il controllo dei suoi 11 castelli.

Il tiro di 3 dadi determina dove saranno posizionati i tuoi soldati. Le carte Tattica ti permettono di cambiare il corso degli eventi, mentre saggezza e fortuna sono le risorse che ti porteranno alla supremazia. Scontrati con il nemico passando da uno Stato all’altro, mettendo a ferro e fuoco la nazione, e tieni sempre gli occhi aperti sulle catene di Rinforzi da generare, per trasformare una possibile sconfitta in una grande vittoria.

Un gioco di controllo del territorio rapido e leggero, ma profondo come l’Hagakure.

 

  • GIOCHI UNITI

Tainted Grail

Tainted Grail La caduta di Avalon è un titanico gioco cooperativo da 1 a 4 giocatori. La suggestiva ambientazione, un misto di leggende celtiche e miti arturiani, la profonda trama e la componentistica, lo rendono il titolo più atteso del 2020, dopo essere stato il kickstarter di maggior successo del 2018.

Con centinaia d’illustrazioni di Avalon mozzafiato e miniature favolose, Tainted Grail è un capolavoro del gioco da tavolo in tutti gli aspetti. I personaggi esploreranno, combatteranno e negozieranno costruendo a ogni passo la loro storia che li porterà su diversi cammini. La scelta di quale intraprendere, sarà solo tua.

 

  • GATEONGAMES

Iwari

Iwari vi permetterà di viaggiare verso un mondo mistico e antico, un luogo in cui l’umanità ha ancora il tempo e la saggezza per ascoltare la natura e per vivere in modo rispettoso entro le sue regole. Alcune tribù hanno deciso di uscire dalle proprie regioni di appartenenza per insediarsi in un mondo ancora inesplorato, sulle orme dei cinque antichi titani che permettono al mondo di prosperare e senza dimenticare il proprio legame con la terra.

Vi troverete dunque nei panni di alcuni leader tribali che desiderano guidare le proprie genti verso terre inesplorate per trovare una nuova dimora. Dovrete realizzare una serie di insediamenti e presentare il vostro tributo ai titani della terra realizzando una serie di totem nei vari territori che esplorerete. Tuttavia, per ottenere il controllo dei vari territori ed il favore dei titani dovrete riuscire a giostrare in modo sapiente i vostri sforzi, provando ad ottenere quante più maggioranze possibile sia sui territori che nella costruzione dei totem, ma senza disdegnare la possibilità di racimolare altri punti con la realizzazione di insediamenti più corposi e sfruttando le maggioranze altrui.

 

Drako – Drago e Nani (nuova edizione)

Drako – Drago & Nani è un gioco di strategia asimmetrico dove un giocatore si troverà alla guida di un gruppo di tre coraggiosi cacciatori Nani intenti a catturare un giovane Drago che sta portando terrore e distruzione in un piccolo villaggio. L’avversario vestirà proprio i panni del Drago, che dovrà riuscire a sopravvivere all’imboscata dei Nani e fuggire infine dopo averli sfiancati.

I Nani sono riusciti a costringere il Drago all’interno di una vallata, ma la bestia feroce è tutt’altro che doma e potrebbe ancora eliminare tutti e Nani prima di fuggire…

 

Drako – Cavalieri e Troll (nuova edizione)

Drako – Cavalieri & Troll è un gioco di strategia asimmetrico dove un giocatore si troverà alla guida di un gruppo di tre coraggiosi Cavalieri intenti a dare la caccia ad una coppia di feroci Troll che stanno attaccando i viaggiatori che passano sui sentieri di montagna. L’avversario vestirà proprio i panni dei Troll, che dovranno riuscire a sopraffare i Cavalieri durante la loro maldestra imboscata prima dell’alba.

I Cavalieri hanno seguito le tracce dei Troll fino al loro nascondiglio, ma l’ottimo fiuto delle bestie ha tradito la loro presenza, i Troll sono pronti al contrattacco, ma se non dovessero riuscire a sbarazzarsi degli aggressori entro l’alba si tramuterebbero in pietra con l’arrivo del sole!

 

Akros

Akros è un gioco asimmetrico per due giocatori che li vede assumere il ruolo di due titaniche creature durante la genesi di un nuovo mondo. Utilizzando i vostri servitori elementali avrete l’occasione di plasmare a vostro piacere il paesaggio di un piccolo nuovo mondo per ottenere il controllo dei vari territori.

Al termine della partita, ciascun giocatore somma il valore dei territori controllati dai propri servitori per determinare il dominio sui vari ambienti e colui che lo avrà ottenuto sulla maggioranza delle tre diverse tipologie di ambienti, potrà reclamare il merito della creazione.

Qui la nostra prima impressione.

 

A Sky of Stars

A Sky of Stars è un gioco che saprà stuzzicare l’immaginazione e la capacità di astrazione dei giocatori. Ciascun giocatore sarà chiamato a creare nuove costellazioni, disegnandone l’immagine sulla sua Volta Celeste, unendo tra loro le stelle suggerite dal Dado Stellare.

Ogni creazione verrà sottoposta al giudizio degli altri giocatori che dovranno capire quale oggetto sia raffigurato nelle rispettive Volte Celesti. Il giocatore più abile nel creare queste immagini e più attento ad interpretare quelle altrui otterrà più punti e sarà proclamato vincitore al termine della partita.

Qui la nostra prima impressione.

 

  • BLUE ORANGE GAMES

Word Bank

In Word Bank dovrai cercare di proteggere a tutti i costi le tue pietre preziose. Non sono più al sicuro in casa: faresti meglio a metterle in alcune casseforti!

Però non è così semplice come potrebbe sembrare perché ogni cassaforte richiede una password per potervi collocare una o più delle tue pietre. Più pietre preziose avrai messo al sicuro, più sarai vicino alla vittoria!

 

  • CRANIO CREATIONS

Mystery House – Ritorno  a Tombstone

Una tribù indiana ha preso d’assalto questa sfortunata città alla ricerca di un qualche oggetto, siete gli unici a poter riuscire nell’impresa di restituire agli indiani ciò che cercano prima che sia troppo tardi.

Mystery House – Adventures in a Box è un gioco investigativo in stile escape room decisamente unico nel suo genere! (Qui la nostra recensione)

Dovrete infatti cercare di uscire da un maniero misterioso gremito di porte chiuse che dovrete aprire, utilizzando astuzia ed ingegno, per arrivare al cuore del labirinto e così trovare una via di fuga. Il gioco è supportato da un’app che fornirà una serie di rompicapo ed enigmi da risolvere, oltre ad oggetti da poter raccogliere ed utilizzare nelle varie stanze della casa.

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

Ringraziamo ancora i ragazzi di Al4opiù e il negozio Tempus Fugit Padova per la collaborazione!

Tempus Fugit Padova

Via s.g. barbarigo 81, 35141 Padova

Tel. 0498789482

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.