Keyforge: annunciato il quarto set. Mutazione di massa!

Gli effetti mutageni dei misteriosi Æmber oscuri hanno creato versioni alternative delle tue creature!
Irrompono sulla scena le nuove creature mastodontiche, impossibili da contenere in una singola carta!
Casa Sanctum ritorna sul campo di battaglia, pronta a purificare il Crogiolo dai mutanti!
Queste in poche parole le novità racchiuse in questo nuovo set.

Andiamo a veder cosa sappiamo finora.

Con 250 nuove carte su un pool di 422, l’espansione Mutazione di Massa vede le creature precedentemente rilasciate reinventarsi come versioni mutanti di se stesse.

Ad esempio, Bad Penny, che fa parte della casa delle Ombre da quando Keyforge è stato rilasciato nel 2018, ora è Rad Penny, che anziché tornare nella mano di un giocatore dopo essere stata distrutta, viene invece mischiata nel mazzo del giocatore.

La simpatica Penny però ruba anche un ambra dopo essere stata giocata. Non malvagia per nulla questa mutazione.

Come pure quella di Charette che da mutata prende il nome di Snarette: cattura Æmber più lentamente, ma il suo potenziale è molto più elevato: con l’Azione, può eliminare tutti gli Æmber catturati rimettendoli nella riserva comune.

Altro cambiamento davvero gamechanger sarà la possibilità di avere nel mazzo carte caratterizzate dalla meccanica “potenziamento”. Queste carte andranno a modificare in fase di generazione da parte dell’algoritmo del mazzo un’altra carta del vostro deck con un’icona bonus aggiuntiva che gli donerà una caratteristica particolare. Avremo così carte dalla caratteristiche che potrebbero spiazzare anche il più preparato dei vostri avversari.

I potenziamenti possibili sono 4 e consentono di creare o catturare Æmber, fare danni o pescare carte.

Vedi ad esempio Armamenti Nel.

Ma il cambiamento più colossale di questa Mutazione di Massa lo potete vedere qui sotto….

Godzilla!! O meglio suo “cugino” Deuszilla, prima doppia carta rivelata tra le creature mastodontiche presenti in questo set.Le creature mastodontiche sono enormi, tanto da non starci su una carta sola e per essere giocate richiedono che tu abbia in mano entrambe le 2 metà.Curiosissimo di vedere le altre… e di provarle.

Ultima novità è il ritorno (gradito?) della casa Sanctum che prende il posto dei Brobnar che si prendono un po’ di meritato riposo.Avranno imparato nuove abilità durante la loro assenza? Mutazione di massa è la terza espansione di Keyforge – dopo L’Era dell’Ascensione e Mondi in Collisione dell’anno scorso, e dopo l’originale Il Richiamo degli Arconti del 2018.

Sarà disponibile lo starter set per 2 giocatori, il mazzo deluxe con i token e il mazzo arconte classico, data di arrivo ancora non precisa ma la mutazione ci colpirà a Maggio, state pronti. Impossibile ovviamente dare un giudizio di merito su questa nuova incarnazione, viste le poche carte finora disponibili, ma un sentimento mutato pervade l’aria del crogiolo… vedremo in cosa si tramuterà solo fra qualche mese.

Vi saluto con un’ultima notizia di contorno al mondo di KeyForge:Fantasy Flight Games rilascerà nel secondo trimestre 2020 anche Secrets of the Crucible, un libro di ambientazione per il sistema di gioco di ruolo Genesys.Se tra voi giocatori di carte si cela anche qualche giocatore di ruolo sono sicuro che la cosa lo stuzzicherà. A presto arconti, ci vediamo sul crogiolo.

Commenti


immagine-profilo

Cristian "Papà Nerd" Busato

Sono un papà del ’73, appassionato fin da piccolo di tutto ciò che oggi si definisce cultura Nerd, fumetti, videogiochi, serie tv, cinema e ovviamente giochi da tavolo. La passione per i boardgame è cominciata molti anni fa, come molti di noi partendo dal Monopoli e Risiko, per poi scoprire durante l’università il mondo dei giochi alla tedesca e i gdr. Perso il gruppo di amici giocatori, la passione si era raffreddata per qualche anno per poi riesplodere recentemente, ritrovando un modo fantastico per riunire prima la famiglia e poi i vecchi amici attorno allo stesso tavolo. Oggi trascorro serate bellissime con moglie e figli giocando a Pandemic Legacy oppure con birra, amici e Nome In Codice. Buon Gioco a tutti.

I commenti sono chiusi.