GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Dicembre 2020

Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Dicembre!

Bentornati in questa nuova classifica!

Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?

Cosa avremo regalato per Natale? E come avrà influito sulla nostra classifica?

Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Novembre.

Diamo fiato alle trombe…. si parte!

 

5° posto: IDEALE – MS Edizioni

“A turno ogni giocatore in senso orario interpreterà il Costruttore di Ideali il cui scopo è quello di far indovinare agli altri giocatori l’idea che ha scelto di rappresentare tramite la carta idea pescata ma costruendola e mimandola con i blocchi di legno.

Infatti nel proprio turno si pesca una carta e si sceglie segretamente una delle due categorie descritte su di essa.

Lo scopo del gioco è ottenere più punti dei nostri avversari e la partita termina appena un giocatore colleziona le carte componendo la parola I-D-E-A-L-E. Quest’ultimo otterrà 3 punti vittoria aggiuntivi.”  – Fabio Molinari

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare la vostra copia di Ideale.

 

4° posto: IL TRAUMA DEL TRAM – Asmodee

Un party game di dilemmi morali e omicidi sui binari.

Un giocatore è il Conducente e deve scegliere, tra due binari, su quale mandare un tram fuori controllo, investendo tutti sul suo cammino.

Due squadre cercheranno di convincere il Conducente a risparmiare chiunque si trovi sul proprio binario, uccidendo così tutti quelli sull’altro.

Come? Giocheranno carte “Innocente” sul proprio binario e carte “Colpevole” sul binario avversario, nonché modificatori per fornire ulteriori valide “informazioni” al conducente di modo da condizionare la sua scelta.

Preferireste salvare una squadra di infermieri, in compagnia di colui che ha inventato le pubblicità pop-up (fastidiosissime!) o una classe di bambini che viaggiano sullo stesso binario di un serial killer, che però in futuro potrebbe scoprire la cura per il cancro?

Salvereste una vecchina o piuttosto un gatto? E se la vecchina in questione odiasse i cani?

Decisioni difficilissime da prendere, in questo gioco, che farà morire dal ridere tutta la famiglia!

 

3° posto: LA CASA DI CARTA ESCAPE GAME – MS Edizioni

“Avete scelto di partecipare al colpo del secolo. Il vostro obiettivo: la Zecca Reale di Spagna. Il potenziale bottino: 2,4 miliardi di euro. Il Professore, cervello dell’operazione, vi guiderà attraverso le varie fasi del suo geniale piano. Seguite le sue istruzioni e non dovrete mai più lavorare per il resto della vostra vita!

Un gioco di carte che simula una escape room, tratto dalla serie fenomeno La Casa di Carta, carico di tensione e colpi di scena! Entrerete nel cuore della Zecca Reale di Spagna per rivivere i momenti più importanti della storia assieme ai vostri personaggi preferiti.”

Qui potrete acquistare la vostra copia de La casa di Carta – Escape Game.

 

2° posto: SMALL WORLD OF WARCRAFT – Asmodee

Days of Wonder è lieta di annunciare la sua prima collaborazione con Blizzard Entertainment presentando Small World® of Warcraft®, un nuovo gioco da tavolo che unisce la meccanica di gioco Small World® al celebre universo Warcraft® di Blizzard.
In Small World of Warcraft, i giocatori scelgono combinazioni di poteri speciali e razze dell’universo di Warcraft, come Maghi del Portale Pandaren o Erbalisti Goblin, contendendosi il controllo di Azeroth.
Per raggiungere il dominio, i giocatori occuperanno terreni leggendari e cercheranno di prendere il controllo di potenti artefatti. Tuttavia, prima o poi ogni impero deve cadere: i giocatori dovranno essere pronti a fare entrare in Declino una razza ormai sul viale del tramonto e a guidarne una nuova alla conquista di Azeroth.
Qui potrete acquistare la vostra copia di Small World of Warcraft.

1° posto: ROOT – MS Edizioni ( seconda ristampa)

Un gioco sempre molto atteso, tanto da essere già Sold Out!

“Se pensate che i boschi siano luoghi pacifici, vi sbagliate.
In Root infatti ci ritroveremo in un conflitto tra l’occupazione felina (i gatti), i precedenti tiranni (i falchi) e la resistenza (Topi e conigli) per il controllo delle radure, mentre la confusione creerà l’occasione ideale per un procione solitario in cerca di fortuna.
Avremo poi nell’espansione lucertole cultiste, marmotte mercenarie e un secondo procione a completare il tutto.

Se non fosse per le splendide immagini, il gioco ricorderebbe molto un conflitto storico ad esempio della seconda guerra mondiale, ma la scelta di un’ambientazione più fresca, crea una cornice di gioco semplicemente perfetta e adatta a tutti.” – MV

Qui trovate la nostra recensione di Root e Root La compagnia del fiume.

 

E questa era la classifica di Dicembre! Un nuovo anno ci attende, pieno di giochi e nuove cose da scoprire.

Vi auguriamo un buon anno anno e ci vediamo alla prossima classifica!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

Una replica a “GIOCHI DA TAVOLO: I 5 Più Venduti Di Dicembre 2020”

  1. […] Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Dicembre. […]