Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 giochi più venduti del mese di Ottobre! Qualcuno per caso ha detto Root?
Bentornati in questa nuova classifica!
Siete curiosi di scoprire quali siano i 5 giochi più venduti del mese appena trascorso?
Vi ricordo che questa classifica nasce dalla nostra collaborazione con Magicstore.it e qui potete trovare l’articolo relativo al mese di Ottobre.
Diamo fuoco alle polveri, sta per partire la classifica!
5° posto: LA CASA DI CARTA ESCAPE GAME – MS Edizioni
“Avete scelto di partecipare al colpo del secolo. Il vostro obiettivo: la Zecca Reale di Spagna. Il potenziale bottino: 2,4 miliardi di euro. Il Professore, cervello dell’operazione, vi guiderà attraverso le varie fasi del suo geniale piano. Seguite le sue istruzioni e non dovrete mai più lavorare per il resto della vostra vita!
Un gioco di carte che simula una escape room, tratto dalla serie fenomeno La Casa di Carta, carico di tensione e colpi di scena! Entrerete nel cuore della Zecca Reale di Spagna per rivivere i momenti più importanti della storia assieme ai vostri personaggi preferiti.”
Qui potrete acquistare la vostra copia de La casa di Carta – Escape Game.
4° posto: MICROMACRO: CRIME CITY – MS Edizioni
Benvenuti a MicroMacro, una tranquilla cittadina sopraffatta dal crimine!
Violente risse, efferati omicidi e sanguinose rapine sono all’ordine del giorno in città. La polizia locale ha perso il controllo della situazione, per questo abbiamo bisogno di tutte le vostre capacità investigative!
MicroMacro è un gioco cooperativo di investigazione: dovrete risolvere ingegnosi crimini scoprendo il movente, trovando le prove e arrestando i colpevoli. Un occhio attento ai particolari e un lucido ragionamento deduttivo saranno le chiavi del vostro successo. Questo è un lavoro per veri investigatori!
Qui trovate la nostra recensione del caso demo.
Qui potrete acquistare la vostra copia di MicroMacro.
3° posto: EVERDELL – Asmodee
La vita scorre serena, nella valle di Everdell.
Sin dalla scoperta di questo piccolo angolo di paradiso, decine di animali vi si sono trasferiti, lavorando sodo all’ombra dell’Albero di Ever, producendo e prosperando anno dopo anno.
Ma la ricca cittadina patria dei nostri impavidi colonizzatori inizia a non essere più sufficiente per i suoi instancabili abitanti; è giunto il momento di partire alla ricerca di nuovi territori da rendere abitabili, vivi e rigogliosi.
Con la fine dell’Inverno ha inizio l’avventura che vi porterà a fondare una nuova città. Riuscirete a rendere onore ai fondatori di Everdell? – Il Dado è Tratto
Qui trovate la nostra recensione completa.
Qui potrete acquistare la vostra copia di Everdell.
2° posto: ROOT LA COMPAGNIA DEL FIUME – MS Edizioni (seconda ristampa)
La Compagnia del Fiume è un’espansione per il gioco asimmetrico di Root che introduce due nuove fazioni alle quattro già presenti nel gioco base: i Mercanti del Fiume ed il Culto della Lucertola.
Oltre ad aumentare il numero massimo di giocatori fino a 6, questi nuovi personaggi vi permetteranno di sperimentare stili di gioco completamente diversi, stravolgendo l’equilibrio delle fazioni del gioco base con meccaniche sempre più curiose e stimolanti.
Troverete inoltre una modalità di gioco cooperativo che vi consentirà di giocare da 1 a 6 giocatori insieme.
In questa prima espansione troverete le seguenti fazioni:
SETTA DELLE LUCERTOLE – Indottrina le creature dei boschi emarginate e diffondi il tuo credo ovunque.
LA COMPAGNIA DEL FIUME – Sfrutta la crisi. Offri nuovi servizi ed espandi il tuo commercio per assicurarti lo status di re dei mercanti.
SECONDO VAGABONDO – Entra in competizione con un Vagabondo rivale per ottenere fama e fortuna mentre le altre fazioni tentano di consolidare il proprio potere.
MARCHESA MECCANICA – Dichiarate guerra alla Marchesa Meccanica in modalità competitiva o cooperativa!
Qui trovate la nostra recensione di Root e Root La compagnia del fiume.
Qui potrete acquistare la vostra copia di Root La compagnia del Fiume.
1° posto: ROOT – MS Edizioni ( seconda ristampa)
Era molta l’attesa per la ristampa di questo titolo, tanto da meritare il primo e secondo posto!
Se pensate che i boschi siano luoghi pacifici, vi sbagliate.
In Root infatti ci ritroveremo in un conflitto tra l’occupazione felina (i gatti), i precedenti tiranni (i falchi) e la resistenza (Topi e conigli) per il controllo delle radure, mentre la confusione creerà l’occasione ideale per un procione solitario in cerca di fortuna.
Avremo poi nell’espansione lucertole cultiste, marmotte mercenarie e un secondo procione a completare il tutto.
Se non fosse per le splendide immagini, il gioco ricorderebbe molto un conflitto storico ad esempio della seconda guerra mondiale, ma la scelta di un’ambientazione più fresca, crea una cornice di gioco semplicemente perfetta e adatta a tutti. – MV
Qui trovate la nostra recensione di Root e Root La compagnia del fiume.
Qui potrete acquistare la vostra copia di Root.
Tra poco arriva il natale! Vediamo quali saranno i giochi più venduti sotto le feste!
Al prossimo articolo!