GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Aprile 2021

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù ed il negozio Tempus Fugit di Padova! Puntuali come sempre ecco la SUPER LISTA delle uscite di Aprile! Questo mese ci sono ben 38 titoli!

Marzo è già giunto al termine e la primavera è alle porte.

Un nuovo mese carico e zeppo di giochi nuovi ci attende!

Continua la collaborazione per questa rubrica con i ragazzi di Al4opiù e con il negozio Tempus Fugit di Padova.

Ed ecco a voi la mega lista delle nuove uscite del mese di AprileSono ben 38 i titoli che dovrebbero uscire questo mese!!!!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

ASMODEE

  • MARVEL CHAMPIONS LCG: I PIU’ RICERCATI DELLA GALASSIA

Questa espansione gigante da 256 carte consentirà a voi e ai vostri amici di intraprendere un’epica impresa ai comandi della Milano, esplorando gli angoli più remoti della galassia alla ricerca dell’ambita Gemma del Potere.

I Più Ricercati della Galassia contiene 5 scenari inediti interconnessi che formano una storia d’azione e avventura pronta a mettere a dura prova anche il più abile degli eroi!
Sopravvivrete a questa sfida e porterete a termine il viaggio a caccia de I Più Ricercati della Galassia?

 

  • MICE & MYSTICS – IL CUORE DI GLORM

Il principe Collin e i suoi compagni hanno sconfitto Vanestra e con essa il male che infestava il castello. Tuttavia, nel profondo delle sue sale segnate dal fuoco e dei suoi tenebrosi corridoi, qualcosa che non dovrebbe più muoversi continua a farlo. Un’altra malefica presenza domina ora il maniero; una presenza che sta tramando qualcosa che rischia di intrappolare il principe Collin e i suoi compagni e cambiare per sempre il futuro della città dei topi di Borgo Corteccia.
Il libro delle fiabe “Il Cuore di Glorm” prosegue gli eventi de “Il Dolore e il Ricordo”, mettendo i giocatori nei panni di Collin, Maginos, Tilda, Nez, Filch, Lily… e Neré, una nuova eroina selvaggia che mette a disposizione la sua conoscenza di potenti magie e segreti alchemici. Questa espansione include inoltre nuovi segnalini, carte e miniature, così come una nuova serie di capitoli in grado di mettere a dura prova qualsiasi compagnia di avventurieri!

 

  • ARKHAM HORROR LCG: NEL MAELSTROM

Scenario VIII (carte 301–338) della campagna La Cospirazione di Innsmouth.
Questo pack contiene 60 carte, comprese nuove carte giocatore ideate per espandere i mazzi esistenti, e un nuovo scenario che può essere giocato in modalità autoconclusiva o come parte della campagna La Cospirazione di Innsmouth.

 

  • ZOMBICIDE 2° EDIZIONE

Gli Zombie sono comparsi dal nulla e hanno distrutto il mondo che conoscevamo. Alcuni coraggiosi individui comuni hanno unito le forze e hanno impugnato le armi contro l’orda degli infetti. Questi sopravvissuti si aggirano per la città in cerca di provviste, di vendetta e di divertimento a spese degli Zombie. I sopravvissuti siete voi. Il passato non esiste più. Il vostro destino è nelle vostre mani. È il tempo delle sfide, dei pericoli, della libertà e dell’amicizia.

Giocate assieme ai vostri amici formando una squadra di Sopravvissuti a un’invasione di Zombie in un mondo ispirato ai film horror e d’azione! Gli Zombie sono controllati dal gioco stesso, usando alcune semplici regole e un mazzo di carte. Trovate le carte, uccidete gli Zombie e accumulate adrenalina con i vostri Sopravvissuti per sviluppare tutto il loro potenziale. Più Zombie uccidete, più ne arriveranno!
Zombicide: 2a Edizione contiene regole aggiornate e riorganizzate, e materiali tratti dai set classici di Zombicide. Scegliete tra 12 Sopravvissuti (6 Adulti, 6 Ragazzini), formate la vostra squadra perfetta e tuffatevi nella frenesia e nell’azione di 25 Missioni composte usando le tessere modulari della mappa.

 

  • ZOMBIE E COMPAGNI – UPGRADE KIT

Questo Upgrade Kit ti permette di utilizzare tutti gli Zombie speciali e i Compagni di Zombicide classico, ora aggiornati per Zombicide: 2a Edizione!

 

  • RES ARCANA

In un’alta torre, un alchimista prepara misteriose pozioni utilizzando delle ampolle colme di fluidi arcani. In un bosco sacro, un druido pesta delle erbe al fine di completare un rituale mistico. Nelle catacombe, un necromante evoca un drago d’ossa… Benvenuti nel mondo di Res Arcana!

Vita, Morte, Impeto, Calma e Oro sono le essenze che alimentano l’arte della magia in questo mondo oscuro. Scegliete il vostro mago, radunate le essenze, plasmate artefatti unici e usateli per evocare draghi, conquistare luoghi di potere e ottenere la vittoria!

In Res Arcana, i giocatori impersonano potenti maghi che lottano contro i loro rivali per ottenere il potere supremo.
Saprete usare le vostre risorse in maniera ottimale al fine di reclamare i monumenti e i luoghi di potere prima dei vostri rivali?

Qui trovate la nostra recensione in Anteprima!

 

  • DUNGEONS & DRAGONS – EBERRON 

Scoprite i segreti rimasti sepolti negli anni di una guerra devastante in cui le armi alimentate magicamente minacciavano un intero continente.
Nel mondo del dopoguerra, la magia pervade la vita di tutti i giorni e viaggiatori di ogni genere accorrono a Sharn, una città ricca di meraviglie i cui grattacieli penetrano le nuvole! Troverete fortuna nelle spietate vie cittadine o setacciando i campi di battaglia infestati? Legherete la vostra sorte a uno dei potenti casati del marchio del drago? Vi metterete in cerca della verità come cronista di un giornale, un ricercatore universitario o una spia governativa? O forgerete il vostro destino sfidando le cicatrici della guerra?

Questo libro contiene tutti gli strumenti necessari per permettere ai giocatori e al Dungeon Master di sfidare il mondo di Eberron, inclusa la classe di personaggio dell’artefice (un maestro delle invenzioni magiche) e mostri generate da antiche forze guerrafondaie. Eberron entrerà in una prosperosa nuova era o l’ombra della guerra sta per calare di nuovo?

 

  • DUNE: IMPERIUM

 

Arrakis. Dune. Il Pianeta Desertico. Issate i vostri vessilli sulla sterminata terra desolata che si stende davanti a voi. Mentre le Grandi Case del Landstraad radunano le loro forze e le loro spie, chi deciderete di influenzare… o di tradire? Un tirannico Imperatore. Il misterioso Bene Gesserit. La scaltra Gilda Commerciale. I feroci Fremen delle Profondità del Deserto. Il potere dell’Impero può essere vostro, ma esistono altri mezzi oltre alla guerra per rivendicarlo.

Dune: Imperium mescola le meccaniche di piazzamento lavoratori e di composizione del mazzo in un nuovo gioco di strategia tematico dove il destino dell’Impero dipende dalle vostre scelte. Cercherete alleati politici o vi affiderete alla potenza militare? La forza dell’economia o la sottigliezza degli intrighi? Un sigillo del consiglio… o una lama affilata?

Le carte sono state servite. La scelta spetta a voi. L’Impero vi attende. Controllate la Spezia. Controllate l’Universo.

 

  • HERE TO SLAY

Siete pronti a STERMINARE mostri? Here to Slay è un gioco di carte strategico fantasy dai creatori di Unstable Unicorns. In questo gioco radunerete un gruppo di eroi per sterminare pericolosi mostri, cercando al contempo di non farvi sabotare dai vostri amici nemici.

Preparatevi per un’avventura frenetica, adorabile e distruttiva.

 

  • UNLOCK! MYTHIC ADVENTURES

Tre nuovissime mitiche avventure!

NELLE GRINFIE DI ADE: Siete Alix, una schiava, nell’antica Grecia. Ottenere la vostra libertà non sarà un compito facile, a meno che non chiediate aiuto agli Dei.

L’ANIMAL-O-MATIC del Professor Noside: FWOOSH! “L’Animal-o-Matic…” FWOOSH! “… vi trasferisce nel corpo di qualsiasi animale…” FWOOSH! “Non è pericoloso, vi giuro! Vuoi smetterla di muoverti, James!” FWOOSH!

IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI: “Ho fatto una scommessa con questi gentiluomini del Reform Club che viaggeremo attorno al mondo in 80 giorni. Passepartout! Sbrigati! Il mondo attende il colpo da maestro di Phileas Fogg!”

 

  • MODERN ART

In Modern Art, rappresentate un Museo che cerca di acquistare e rivendere dipinti al miglior prezzo.

Durante quattro round, voi e i Musei rivali metterete all’asta vari dipinti. Alla fine di ogni round, i dipinti saranno venduti alla banca e più gli artisti saranno popolari, più remunerative saranno le loro opere!

Il Museo con più denaro alla fine della partita vince, quindi assicuratevi di comprare a prezzi bassi e di vendere a prezzi alti in Modern Art!

 

  • BOTANIK

Nella quieta intimità del suo laboratorio, l’eminente ricercatrice Beatrix Bury ha appena scoperto una tecnologia che permette a ogni tipo di cibo di essere generato meccanicamente.

Piante subtropicali, patate stellari, mandarini di Orione; questa nuova tecnologia apre la strada alla possibilità di salvare la gente di Forharms, prigioniera di un mondo contaminato dalla ruggine e dai vapori tossici. L’urgenza di questo pianeta minacciato spinge la scienziata ad assegnare alle sue due squadre migliori di meccabotanici il compito di sviluppare il suo nuovo piano… un compito arduo.

Ogni squadra viene assorbita dalla sua missione e il laboratorio di Beatrix diventa lo scenario di una competizione spietata per la produzione del macchinario più efficiente. Siete stati incaricati di dirigere queste due squadre: chi di voi si dimostrerà all’altezza del compito?

In Botanik, non potete mai prendere direttamente la tessera che volete. Una tessera viene sempre presa in due passi. Come prima cosa, dovete collocarla sul vostro lato del Registro, in modo che possa essere rilasciata successivamente, dopo aver collocato in modo astuto una tessera nella fila centrale… In questo giace la sottigliezza di questo gioco.
1 – Nel tuo turno, colloca una tessera sulla fila centrale OPPURE sul tuo lato del Registro!
2 – Rilascia tessere non collegate per aggiungerle alla tua rete.
3 – Organizza i colori del tuo macchinario saggiamente mentre espandi la tua rete di tubature per irrigare le tue piante e ottenere il maggior numero di punti.

 

 

  • MEADOW

In Meadow, i giocatori diventano dei viaggiatori intenti a osservare la natura, luogo in cui avvengono le storie più interessanti. Equipaggiati con le loro conoscenze, i giocatori vagano intorno a un’area pittoresca, cercando ispirazione e catturando delle vedute da togliere il fiato. Possono trovare dei piccoli roditori nell’erba alta durante il loro viaggio, individuare un uccello rapace e persino vedere una vipera.

La competizione continua al falò dove tutti i giocatori accorrono in fretta per completare gli obiettivi delle loro avventure. Ricordate che soltanto un giocatore potrà essere acclamato come l’osservatore più esperto. Sarete voi?

 

Inoltre Asmodee ristamperà dei titoli che erano diventati di difficile reperibilità:

 

MS EDIZIONI

  • BOX MONSTER – IL MOSTRO GHIOTTONE

In casa c’è il mostro Inghiottone, è molto carino ed è diventato il nostro migliore amico, ma non riesce proprio a fare a meno di mangiare tutto quello che trova: la mia dolce nonnina, tutti i miei giocattoli e persino il nostro povero polpo!

Non c’è da stupirsi che adesso abbia problemi di stomaco… mi potete aiutare a recuperare tutto quello che si è mangiato?

Come funziona? Semplice!

1- Collaborate per recuperare gli oggetti disegnati sulle carte Raggi x usando solo le vostre mani

2- Estraete contemporaneamente 2 oggetti uguali e curate il mostro

3- Per vincere trovate tutti gli oggetti disegnati sulle 3 carte prima che il tempo scada!

 

CRANIO CREATIONS

  • AQUATICA

Gli otto Re dei Mari guidano i loro regni nelle più profonde acque oceaniche, disposti a tutto pur di dare nuovo lustro ai propri imperi. Per riuscire nell’intento dovrai collaborare con misteriose creature sottomarine. Sei disposto a spingerti fin dove la luce non riesce ad arrivare?

In Aquatica ogni giocatore impersona uno dei Re dell’Oceano, impegnato a lottare per la prosperità del suo popolo tramite la ricerca di nuove risorse.
Per guadagnare punti prosperità è necessario esplorare, conquistare nuovi territori e completare obiettivi.

Alla fine della partita il Re che avrà conquistato maggiori punti prosperità sarà quello che avrà ampliato maggiormente il suo regno e verrà quindi ricordato come il migliore sovrano di Aquatica.

 

  • LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK

Su un’isola disabitata situata su una porzione di mare ancora non mappata, gli esploratori hanno trovato le tracce di una grande civiltà! Dovrete guidare una spedizione di esplorazione, trovare artefatti perduti e affrontare spaventosi guardiani, il tutto allo scopo di svelare i segreti dell’isola. Siete pronti ad esplorare l’isola misteriosa? Una grande avventura vi attende!

 

  • UNDER FALLING SKIES

Gli Alieni sono giunti per conquistare la Terra. Le navi nemiche riempiono il cielo. Ovunque l’umanità si ritira in bunker sotterranei, nella speranza di sviluppare un’arma che possa fermare gli avversari. Guadagna tempo abbattendo le navi nemiche. Scava la tua base in profondità per aumentare la tua capacità operativa. Difendi la tua base in una partita ordinaria oppure salva il mondo in modalità campagna!

In questo gioco destinato a un giocatore solitario, ogni azione che esegui fa avvicinare le navi nemiche alla città che stai cercando di difendere.
Tiri più alti ti forniscono azioni più potenti, ma fanno anche discendere le navi nemiche più velocemente.
Usa i tuoi rilanci saggiamente e potresti anche riuscire a salvare il pianeta.

 

MANCALAMARO

  • DETECTIVE CHARLIE

Detective Charlie ha bisogno del vostro aiuto! Accadono cose strane in città e i misteri devono essere svelati!
Andate a conoscere gli abitanti: tutti conoscono un dettaglio che può aiutarvi a risolvere il caso…. Collaborate ed esaminate gli indizi, ma Charlie deve tornare alla stazione di polizia alle 5 in punto: non perde mai l’ora del tè… Un originale gioco di investigazione cooperativa pieno di umorismo, per i piccoli detective!

Detective Charlie è un gioco cooperativo. Ogni giocatore esegue il turno muovendo Charlie con il dado e interrogando i testimoni. Vi aiuteranno a scagionare i sospettati finché non ne rimarrà uno solo: il colpevole! Controllate il risultato leggendo la carta Colpevole nascosta nella busta con lo stesso numero del vostro caso.

 

  • SCHOTTEN TOTTEN 2

Schotten Totten 2 è un gioco asimmetrico, un gioco in cui i due avversari non hanno più gli stessi obiettivi, né le stesse armi. Bisognerà quindi scegliere da che parte stare all’inizio della partita per decidere come giocare.

L’attaccante deve danneggiare quattro mura (o distruggerne una danneggiandola due volte) per vincerla: il difensore deve resistere fino allo sfinimento dell’avversario, con qualche calderone di olio bollente ad invalidare un attacco contro le sue mura.

Due strategie radicalmente opposte che generano sensazioni di gioco molto diverse da un campo all’altro, e soprattutto molto diverse dal primo Schotten Totten.

 

GIOCHI UNITI

  • CLASH OF CULTURES – MONUMENTAL EDITION

Clash of Cultures Monumental Edition è una colossale sfida di civilizzazione da due a quattro giocatori. Questa edizione deluxe contiene tutte le espansioni esistenti, con nuova componentistica e grafica.

Conduci la tua civiltà dagli albori fino alla costruzione di un impero! Scegli tra 15 civiltà dell’antichità: Aztechi, Babilonesi, Cartaginesi, Celti, Cinesi, Egizi, Fenici, Giapponesi, Greci, Persiani, Romani, Unni, Maya, Indiani e Vichinghi, ognuna con i propri avanzamenti e leaders.

Inizia la tua corsa esplorando le regioni della mappa, fonda nuove città e sviluppa le tue strategie. Plasmerai la tua civiltà sulla tipologia di edifici costruiti, gli eserciti creati, gli avanzamenti ottenuti. Raduna eserciti e scontrati con i tuoi nemici, influenza le loro città tramite la tua cultura, sfrutta il territorio a tuo vantaggio per prevalere sugli avversari.

 

  • TOPITO

Apri le porte al circo di Topito!
Un gioco di strategia e destrezza, dove ogni giocatore dovrà impilare le sagome dei personaggi circensi per completare il proprio obiettivo. Ma le sagome sono in comune a tutti i giocatori, dunque dovrete spostarle da una postazione all’altra per riuscire a ricreare la giusta condizione.

Ma fate attenzione! Riceverete una penalità se farete crollare la piramide in equilibrio!

 

  • DOMINION 2° EDIZIONE

Dominion torna in una nuova edizione! Uno dei più acclamati giochi card drafting in un’edizione con qualche carta differente, ma totalmente compatibile con la precedente!

 

  • DOMINION INTRIGO 2° EDIZIONE

La prima espansione di Dominion nella sua nuova edizione! Costruite il vostro regno carta su carta, ma state attenti… i nobili tramano alle vostre spalle.

 

PENDRAGON

  • DETECTIVE SULLA SCENA DEL CRIMINE – PRIMA STAGIONE

Il gioco si compone di tre casi autoconclusivi che possono essere portati a termine in 90 minuti circa. Ogni caso
offre una sfida con differenti ambientazioni e uno stile unico.

  • Sangue, Inchiostro e Lacrime – il caso vi porta in Gran Bretagna. I giocatori dovranno esplorare un vecchio maniero, investigando sul passato di una antica famiglia e scovando indizi sulla misteriosa morte del capofamiglia. I fan dei libri di Agatha Christie vivranno un’esperienza incredibilmente fedele ai suoi romanzi.
  • Un Alibi di Ferro – il caso getta i giocatori nel bel mezzo di una rivalità tra gang e criminali. I giocatori non solo cercheranno di scoprire chi ha ucciso Robert Parkson, ma si troveranno a dover gestire una crescente spirale di violenze e accuse reciproche!
  • Cause Naturali – Il Professore Calvin Higgs è stato trovato morto all’interno del suo laboratorio dell’istituto di biologia della Virginia Commonwealth University. I giocatori dovranno investigare e scoprire se la sua morte è avvenuta per cause naturali o se c’è qualcuno responsabile di questo orrendo crimine…ma quale potrebbe essere il movente?

 

  • SIGNORI DELLA NOTTE 

I giocatori saranno membri di una famiglia di vampiri che lentamente stanno cercando di riguadagnare il loro potere perduto.

Con l’aiuto dei loro servi, combatterete contro gli agenti dell’Inquisizione, seminerete  la paura nei cuori delle persone e vi preparerete per il grande rituale della Luna del Sangue, che vi ridarà il potere perduto e condannerà la città al suo terribile destino.

Ma attenzione, più a lungo vi preparerete per il rituale e più sarà difficile completarlo.

I nemici dell’inquisizione vi stanno cercando costantemente e se vi dovessero trovare, anche la magia dei vampiri potrebbe non bastare a fermarli!

E’ il momento di cambiare le sorti della storia!

 

dV GIOCHI

  • 10 DAYS IN EUROPE – 10 DAYS IN USA

10 Days, un successo editoriale apprezzato da giocatori e non-giocatori di tutto il mondo, sarà finalmente disponibile in edizione italiana. Tramite un’intuitiva meccanica di collezione carte, i due titoli della linea 10 Days simulano l’organizzazione di un viaggio da sogno nel vecchio continente o attraverso gli Stati Uniti d’America.

Il sistema di gioco è semplicissimo: ogni giocatore pesca dal mazzo una delle Nazioni o un mezzo di trasporto e progetta il proprio itinerario combinando al meglio le carte. Il primo giocatore che completa il viaggio di 10 giorni disponendo la sequenza corretta sul proprio portacarte, è il vincitore della partita.

10 Days è un titolo perfetto per partite tra amici e in famiglia; il gioco è stato ideato dal famoso game designer Alan R. Moon, autore di altri grandi successi commerciali tra cui Ticket to Ride.

 

Inoltre dV Giochi ristamperà The Game Extreme!

 

GHENOS GAMES

  • ENSEMBLE

Ensemble è un party game cooperativo in cui i giocatori devono sincronizzare le loro scelte senza poter comunicare.

All’inizio di ogni round, ciascun giocatore dovrà votare segretamente quale delle carte Ricordo sulla Plancia si associa meglio, a suo giudizio, alla carta Sfida al centro del tavolo. Durante la fase di voto è vietato dare indizi agli altri giocatori. Se tutti i giocatori hanno votato per la stessa carta Ricordo, il livello è superato e si recupera un segnalino Vita perso. Solo se i giocatori formeranno un gruppo affiatato potranno vincere superando il livello 9, altrimenti tutta la squadra sarà sconfitta!

Il gioco reinterpreta una meccanica classica e amatissima in una modalità collaborativa. Al gioco base si possono aggiungere alcuni scenari che variano il gioco aumentandone la difficoltà; per sbloccare un nuovo scenario, con nuove regole e nuove carte tematiche, è necessario aver soddisfatto le condizioni nella carta iniziale dello scenario precedente. L’espandibilità del mazzo garantisce una rigiocabilità potenzialmente infinita.

Grazie alle regole intuitive e alle illustrazioni accattivanti, Ensemble è un passe-partout per le serate di gioco tra amici.

 

STUDIO SUPERNOVA

  • THE KING IS DEAD 

Torna Peer Sylvester, già autore del best seller La Spedizione Perduta, questa volta con un’ambientazione medievale per questo The King Is Dead (Morto un Re…) – Edizione Deluxe che aggiorna l’appassionante e ormai leggendario gioco di intrighi politici con una nuova grafica, fantastiche illustrazioni di Benoit Billion e un’innovativa versione asimmetrica per le partite in modalità avanzata.

Morto un re è un gioco di intrighi politici ambientato nella Bretagna medievale. Nel corso della partita risolverete conflitti di potere nelle otto regioni dell’isola, in modo da determinare quale fazione prevarrà e incoronerà il nuovo re.

Diventa il candidato preferito della fazione vincitrice e il regno sarà tuo!

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

Ringraziamo ancora i ragazzi di Al4opiù e il negozio Tempus Fugit Padova per la collaborazione!

Tempus Fugit Padova

Via s.g. barbarigo 81, 35141 Padova

Tel. 0498789482

Al prossimo mese!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.