Secret Lair Drop Series: Every Dog Has Its Day di Magic the Gathering

La Wizards ci propone un nuovo Secret Lair per festeggiare la Giornata Internazionale del Cane 2020

Ogni scusa è buona per far uscire un Secret Lair 🙂! Per festeggiare la Giornata Internazionale del Cane 2020, lo scorso 26 agosto 2020 la Wizards of the Coast ha rilasciato Secret Lair Drop Series: Every Dog Has Its Day. Non fatevi ingannare dal nome di questo mini-set! Composto da quattro carte, questo prodotto non contiene nessuna creatura di tipo canide! Di fatti, sono presenti magie molto potenti che richiamano i classici comportamenti dei cani. Le carte in questione sono:

  • Riposa in Pace: i cani sanno fare il morto a comando! Questa carta l’abbiamo già vista recentemente in Amonkhet Remastered, ma non ci lamentiamo. Si tratta di una magia sempre utile in competitivo, specialmente contro Reanimator e Dredge, è sempre da recuperare quando c’è l’occasione. L’illustrazione richiama la prima versione rilasciata nell’espansione Ritorno a Ravnica, ma a posto del cadavere della driade è presente un cagnolino che fa il morto. Davvero carina come citazione;
  • Scavare nel Tempo: ai cani piace scavare e creare buche! La citazione è davvero carina, ma sinceramente non mi aspettavo di vedere questa carta molto potente. Nonostante sia ristretta in Vintage, non avrete problemi a giocarla in Commander e in Pioneer. Ottima scelta;
  • Antico Rancore: (qualche volta) i cani abbaiano senza un motivo. Forse la citazione è un po’ forzata, ma questa magia è molto utile per spaccare gli artefatti. È giocata in molti formati competitivi i giocatori Pauper l’apprezzeranno particolarmente… Adesso hanno una versione di lusso di questa carta;
  • Schinieri dei Fulmini: i cani adorano mordere le scarpe e le ciabatte! Nell’illustrazione vediamo un cagnolino mordere gli schinieri più utili del Commander! Questa carta la conosciamo benissimo, sia perché è obbligatoria in Commander e sia perché è stata recentemente ristampata in Double Masters, ma è sempre bello vederla in versione di lusso!

Lo dico sempre: l’originalità è il cavallo di battaglia delle Secret Lair! Ancora una volta, ci hanno sorpreso e divertito. Rispetto all’ultimo mini-set, Secret Lair Drop Series: Every Dog Has Its Day è decisamente più interessante. Le quattro magie proposte sono concretamente utili in competitivo, ma qualcuno potrebbe lamentarsi per il prezzo. La versione non foil del prodotto è prezzata 29,99$, mentre la versione foil viene 39,99$. Le persone non interessate potrebbero trovare il prezzo troppo alto per sole quattro carte. Consigli vivamente l’acquisto solo ai collezionisti e agli amanti del competitivo.

Infine, vi ricordo che questo prodotto è disponibile solo negli appositi store online per 48 ore. Dopodiché, dovrete recuperarlo solo tramite privati.

Se vi interessa acquistare carte o uscite di Magic vi consigliamo il nostro store online di fiducia Magicstore.it

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Marco Grande Arbitro

Fondatore e caporedattore del blog nerd/geek/pop GiocoMagazzino. Blogger (da 12 anni), podcaster e youtuber. Sono un appassionato di giochi da tavolo, in particolare prediligo i giochi di carte. Una passione iniziata, e che continua, con Magic the Gathering! Per il resto, sono laureato in Scienze dell'Educazione (educatore professionale). Sono un collezionista di Funko Pop, adoro il cinema e la buona musica.

I commenti sono chiusi.