Un Secret Lair speciale dedicato al Mese della Storia dei Neri
Dal 22 febbraio fino al 31 marzo 2021, negli store della Wizards of the Coast è disponibile il Secret Lair Drop Series: Black is Magic. Come anticipato nel sottotitolo, questo nuovo Secret Lair è dedicato al Mese della Storia dei Neri: l’evento che, citando Wikipedia, celebra l’importanza delle persone di colore e degli eventi storici della diaspora africana. Per l’occasione, sono state selezionate carte con personaggi ed eventi che rievocano la cultura africana e l’orgoglio delle persone di colore. Tutti gli artisti coinvolti sono donne e uomini di colore, provenienti da diverse parti del mondo, che con la loro arte espongono con orgoglio le proprie origini. Inoltre, tutti i ricavati della vendita andranno in beneficenza alla Black Girls Code: un’associazione no-profit che garantisce lavoro, nel mondo della tecnologia, alle donne di colore.
Le carte proposte nell’offerta sono le seguenti:
Ho letto piccole polemiche su questo prodotto. Non ho la minima intenzione di trattarle, visto che significherebbe dare adito a questioni inutili, inesistenti e sterili. Per me, Secret Lair Drop Series: Black is Magic è un prodotto decisamente valido: sono dell’idea che la Wizards debba sempre muovere così! L’inclusione si fa anche in questo modo, non censurando carte per insabbiare accuse dirette (cliccate qui per capire a cosa mi riferisco). Ovviamente questi sono piccolissimi passi per la lotta alle discriminazioni, ma li reputo sempre efficaci. Su questo piano, promuovo il prodotto a pieni voti.
Sul piano delle carte, lo vedo come un prodotto che principalmente fa felici i giocatori di Commander. Sono tutte carte, tutte in mono copia, che trovano spazio nel formato multigiocatore: se amate questo formato, fateci un pensiero. Se invece puntate solo al Modern, troverete utili in competitivo solamente tre carte. Per i collezionisti, invece, è un altro box obbligatorio da recuperare. Il prezzo dell’offerta è di 39,99$ in versione normale, mentre 49,99$ per la versione foil.
Vi ringrazio per l’attenzione, ci rivediamo al prossimo articolo di Magic… Buon gioco a tutti!