GIOCHI DA TAVOLO: Le Uscite Di Agosto 2020

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù ed il negozio Tempus Fugit di Padova! Puntuali come sempre ecco la SUPER LISTA delle uscite di AGOSTO! In questo mese torrido ci sono ben 25 titoli!

Il caldo torrido è arrivo, le vacanze pure ma le nuove uscite non si fermano!
Anche questo mese si conferma pieno di nuovi titoli pronti per essere defustellati e giocati!

Continua la collaborazione per questa rubrica con i ragazzi di Al4opiù e con il negozio Tempus Fugit di Padova.

Ed ecco a voi la mega lista delle nuove uscite del mese di Agosto.

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

Partiamo!

  • PLAYAGAME

WILD SPACE

Una nuova Galassia è appena stata scoperta ai confini dell’Impero!

Al comando della tua Nave Spaziale esplori questa nuova Eldorado, piena di tesori e misteri.

Le tue scoperte ti consentiranno di reclutare e accrescere il tuo Equipaggio, assumendo ogni tipo di Specialista, beneficiando dell’aiuto dei Robot e attirando l’attenzione degli Emissari dell’Impero che ti assegneranno importanti missioni.

Riuscirai a diventare l’esploratore più ricco della Galassia?

Qui trovate l’articolo completo.

 

GRANBOSCO

Il tuo clan ha dovuto attendere per ben 100 anni, ma finalmente il grande giorno è arrivato!

Le tanto desiderate Castagne d’Oro stanno per essere rese disponibili dai Castagni millenari.

Tutti i Clan della Foresta fanno a gara per mettere le mani sul prezioso raccolto.

La tensione è alle stelle: rospi che gracidano, conigli che strillano, volpi che schiamazzano, procioni che strepitano, lucertole… beh, loro tacciono, ma non sono da meno! Sono tutti pronti per la sfida. Meglio però stare alla larga dall’Orso Brontolone e non intralciargli la strada!

Preparati, è il momento di raccogliere Castagne d’Oro!

Qui trovate l’articolo completo.

 

  • ASMODEE

ARKHAM HORROR IL GIOCO DI CARTE: RITORNO A… L’ERA DIMENTICATA

Questa uscita per Arkham Horror LCG permetterà ai giocatori di sperimentare la campagna L’Era Dimenticata con una serie di carte scenario completamente nuove che aggiungeranno ulteriori sfide e sorprese. Questa scatola speciale può anche essere usata per custodire l’intera campagna, grazie a una serie di carte separatorie contrassegnate per ogni set di incontri della campagna L’Era Dimenticata. L’espansione contiene inoltre
nuove carte giocatore che aumenteranno le opzioni di personalizzazione del gioco.

Qui la nostra guida completa al gioco.

 

SEASONS (Ristampa)

Attesissima ristampa del gioco che ha segnato il mondo ludico!

In Season i giocatori sono maghi e si sono dati appuntamento nella foresta di Argos per il leggendario torneo delle Dodici Stagioni. Alla fine dei tre anni di competizione, solamente uno tra i numerosi duellanti verrà designato come nuovo arcimago del regno di Xidit.

Ancestrali oggetti magici, famigli fidati aiuteranno i maghi ad affrontare la sfida!
Nella prima fase dovranno selezionare 9 carte potere contemporaneamente agli avversari.

Andranno scelte bene perché saranno determinanti per il resto della partita.
Nella seconda fase i maghi entreranno in sintonia con le stagioni, al fine di determinare il miglior gruppo di azioni offerte dai dadi durante ogni round!

MUNCHKIN DUNGEON

Basato sul gioco di carte di successo Munchkin®, Munchkin Dungeon è un gioco competitivo che porterà i giocatori a testare la propria fortuna addentrandosi, stanza dopo stanza, nei meandri del pericoloso Dungeon!
Ogni round lo esploreranno sempre più a fondo, alla ricerca di bottini, fama e mostri da combattere.

Ma attenzione! Man mano che si proseguirà le ricompense si faranno più ricche ma… i mostri diventeranno sempre più forti e quelli che si pensava fossero aggiungeranno ancora più pericoli all’avventura.

Come ogni vero Dungeon che si rispetti i giocatori troveranno anche un boss pronto per un’epica battaglia al livello finale. Se lo sconfiggeranno otterranno la fama, ma se perderanno saranno ricacciati all’entrata.

Quando il boss finale cadrà, il Munchkin più famoso sarà dichiarato vincitore!

 

CTHULHU: DEATH MAY DIE – ESPANSIONE STAGIONE 2

CTHULHU: DEATH MAY DIE – CAPRO NERO DEI BOSCHI / YOG-SOTHOTH

Nella stagione 2, l’azione di Cthulhu: Death May Die si intensifica portando il terrore e la follia a vette mai raggiunte prima. Questa scatola contiene 10 nuovi investigatori e 6 nuovi episodi che vi guideranno ad affrontare una vasta gamma di mostri da incubo, tutti compatibili con qualsiasi Grande Antico e con gli investigatori della Scatola Base.

La scatola Grande Antico Cthulhu Death May Die: Capro Nero dei Boschi introduce nel gioco il Capro Nero dei Boschi dai Mille Cuccioli. Questo potente Grande Antico, interamente compatibile con qualsiasi Episodio, usa i Cuccioli Oscuri della sua sterminata progenie per sopraffare gli investigatori e divorare il mondo!

Questa scatola Grande Antico introduce Yog-Sothoth e la sua progenie Wilbur Whateley in Cthulhu: Death May Die. Questo potente Grande Antico, interamente compatibile con qualsiasi Episodio, dissemina per il mondo una miriade di Portali instabili sulle altre dimensioni per rendere la vita degli investigatori un vero inferno!

 

ARKHAM HORROR IL GIOCO DI CARTE – MAZZI INVESTIGATORE

Cinque mazzi dell’investigatore da 60 carte pronti per giocare, e carte per potenziarli durante la campagna!
– Nathaniel Cho, il Pugile: permetterà al giocatore di colpire con i suoi guantoni da boxe e con le potenti carte evento per eliminare i nemici uno dopo l’altro.
– Harvey Walters, il Professore: permetterà di pescare carte rapidamente e aumentare il limite di mano dei giocatori per risolvere arcani misteri.
 Winifred Habbamock, l’Aviatrice: grazie a lei i giocatori potranno gettare al vento la prudenza e investire le proprie carte con temerarietà per testare impavidamente le proprie abilità.
 Jacqueline Fine, la Sensitiva: con lei i giocatori saranno in grado di prevedere il futuro e manipolare le probabilità di successo per loro stessi e i compagni di squadra.
– Stella Clark, la Portalettere: permetterà ai giocatori di riprendersi velocemente dalle prove fallite e strappare la vittoria per il rotto della cuffia.
In più, tante nuove carte per personalizzare gli investigatori già in possesso dei giocatori.

 

IL GUANTO DELL’INFINITO: UN GIOCO LOVE LETTER

In questo gioco ambientato nell’universo Marvel e basato sulle meccaniche di Love Letter, un giocatore interpreta il Titano Pazzo Thanos che cercherà di accumulare le 6 Gemme dell’Infinito e usarle per ottenere il potere assoluto.

Nel frattempo, da 1 a 5 altri giocatori raduneranno degli eroi per combattere contro Thanos, sventare i suoi piani e salvare l’universo! Un rapido gioco di carte, di rischio e deduzione!

 

FORGOTTEN WATERS

Dai creatori di Dead of Winter, in Forgotten Waters i giocatori vestiranno i panni di avventurosi pirati e affronteranno con coraggio gli scenari proposti dall’app.

Ogni partita di Forgotten Waters è una nuova, fantastica disavventura che porterà i giocatori alla scoperta di terre esotiche e inesplorate mentre accumuleranno tesori, li seppelliranno in luoghi che non vedranno mai più e, da bravi pirati, commetteranno scellerati atti che le loro madri di certo non approverebbero.

 

STAY COOL

Stay Cool è un gioco molto facile… per chi sa fare più cose contemporaneamente!
I giocatori dovranno rispondere velocemente alle domande di un altro giocatore mentre con i dadi risponderanno alle domande di un altro giocatore! Il tutto assicurandosi di girare anche la clessidra al momento giusto!
Un party game per giocatori multitasking che saprà intrattenere e divertire, l’importante è solo… mantenere la calma!

 

FIABE DI STOFFA

Fiabe di stoffa, un gioco aspettato e desiderato da molti, ora finalmente abbiamo la ristampa!

Un gioco dove pupazzi e peluche prendono vita per proteggere la loro padroncina dai mostri che si annidano sotto il suo letto.

Dopotutto un letto da bambina grande sembra meno grande se si ha con sé i propri orsacchiotti.

Il fattore caratteristico di questo gioco è il libro delle Storie, un librone dove giocare con i propri stoffini direttamente sopra di esso, basta plance, plancette e tiles, giri pagina ed è già tutto pronto per giocare!

Una trama così atipica e dolce  che mi ha fatto innamorare fin da subito.

Qui trovate la nostra recensione completa.

 

  • CRANIO CREATIONS

TERRA MYSTICA

Torna finalmente disponibili da questo mese Terra Mystica!
In Terra Mystica controllerete una delle 14 fazioni e dovrete trasformare a vostro vantaggio i territori della mappa così da poterli rendere edificabili e costruirci i vostri edifici.
La vicinanza con gli altri giocatori ostacola l’espansione dei vostri domini ma fornisce alcuni benefici, bilanciare questi aspetti sarà la chiave della vittoria.
Terra Mystica è un gioco di strategia complesso, con regole chiare e scarso impatto della fortuna.

 

Mystery House – Ritorno  a Tombstone

Una tribù indiana ha preso d’assalto questa sfortunata città alla ricerca di un qualche oggetto, siete gli unici a poter riuscire nell’impresa di restituire agli indiani ciò che cercano prima che sia troppo tardi.

Mystery House – Adventures in a Box è un gioco investigativo in stile escape room decisamente unico nel suo genere! (Qui la nostra recensione)

Dovrete infatti cercare di uscire da un maniero misterioso gremito di porte chiuse che dovrete aprire, utilizzando astuzia ed ingegno, per arrivare al cuore del labirinto e così trovare una via di fuga. Il gioco è supportato da un’app che fornirà una serie di rompicapo ed enigmi da risolvere, oltre ad oggetti da poter raccogliere ed utilizzare nelle varie stanze della casa.

 

  • GATEONGAMES

A SKY OF STARS

A Sky of Stars è un gioco che saprà stuzzicare l’immaginazione e la capacità di astrazione dei giocatori. Ciascun giocatore sarà chiamato a creare nuove costellazioni, disegnandone l’immagine sulla sua Volta Celeste, unendo tra loro le stelle suggerite dal Dado Stellare.

Ogni creazione verrà sottoposta al giudizio degli altri giocatori che dovranno capire quale oggetto sia raffigurato nelle rispettive Volte Celesti. Il giocatore più abile nel creare queste immagini e più attento ad interpretare quelle altrui otterrà più punti e sarà proclamato vincitore al termine della partita.

 

IWARI

Iwari vi permetterà di viaggiare verso un mondo mistico e antico, un luogo in cui l’umanità ha ancora il tempo e la saggezza per ascoltare la natura e per vivere in modo rispettoso entro le sue regole. Alcune tribù hanno deciso di uscire dalle proprie regioni di appartenenza per insediarsi in un mondo ancora inesplorato, sulle orme dei cinque antichi titani che permettono al mondo di prosperare e senza dimenticare il proprio legame con la terra.

Vi troverete dunque nei panni di alcuni leader tribali che desiderano guidare le proprie genti verso terre inesplorate per trovare una nuova dimora. Dovrete realizzare una serie di insediamenti e presentare il vostro tributo ai titani della terra realizzando una serie di totem nei vari territori che esplorerete. Tuttavia, per ottenere il controllo dei vari territori ed il favore dei titani dovrete riuscire a giostrare in modo sapiente i vostri sforzi, provando ad ottenere quante più maggioranze possibile sia sui territori che nella costruzione dei totem, ma senza disdegnare la possibilità di racimolare altri punti con la realizzazione di insediamenti più corposi e sfruttando le maggioranze altrui.

 

DRAKO: DRAGO E NANI / CAVALIERI E TROLL (Nuova edizione)

 

Drako – Drago & Nani è un gioco di strategia asimmetrico dove un giocatore si troverà alla guida di un gruppo di tre coraggiosi cacciatori Nani intenti a catturare un giovane Drago che sta portando terrore e distruzione in un piccolo villaggio. L’avversario vestirà proprio i panni del Drago, che dovrà riuscire a sopravvivere all’imboscata dei Nani e fuggire infine dopo averli sfiancati.

I Nani sono riusciti a costringere il Drago all’interno di una vallata, ma la bestia feroce è tutt’altro che doma e potrebbe ancora eliminare tutti e Nani prima di fuggire…

Drako – Cavalieri & Troll è un gioco di strategia asimmetrico dove un giocatore si troverà alla guida di un gruppo di tre coraggiosi Cavalieri intenti a dare la caccia ad una coppia di feroci Troll che stanno attaccando i viaggiatori che passano sui sentieri di montagna. L’avversario vestirà proprio i panni dei Troll, che dovranno riuscire a sopraffare i Cavalieri durante la loro maldestra imboscata prima dell’alba.

I Cavalieri hanno seguito le tracce dei Troll fino al loro nascondiglio, ma l’ottimo fiuto delle bestie ha tradito la loro presenza, i Troll sono pronti al contrattacco, ma se non dovessero riuscire a sbarazzarsi degli aggressori entro l’alba si tramuterebbero in pietra con l’arrivo del sole!

 

  • ESCAPE STUDIOS

TALES OF EVIL

Tales of Evil è un gioco da 1 a 5 Giocatore che impersonano uno dei membri di un gruppo di ragazzi chiamato Pizza & Investigation e sarà distribuito in Italia da Raven Distribution ( ma attenzione le copie saranno limitatissime!)

Durante ogni avventura, i giovani investigatori si avventurano in luoghi abitati dalle forze del male e hanno bisogno di uscire vivi, mentre cercano di completare le loro missioni!

Gli Investigatori dovranno usare tutta la loro forza e ingegnosità per fermare i Demoni che incontrano lungo la strada, per non parlare del Male che risiede nei luoghi che esplorano. Ma non è tutto perché Tales of Evil è un’avventura che, in base alle vostre decisioni, può finire in molti modi diversi.

Sarai tu il protagonista e l’unica responsabilità per il tuo destino e quella dei tuoi amici è nelle tue mani!

 

  • GIOCHI UNITI

TAINTED GRAIL

Tainted Grail La caduta di Avalon è un titanico gioco cooperativo da 1 a 4 giocatori. La suggestiva ambientazione, un misto di leggende celtiche e miti arturiani, la profonda trama e la componentistica, lo rendono il titolo più atteso del 2020, dopo essere stato il kickstarter di maggior successo del 2018.

Con centinaia d’illustrazioni di Avalon mozzafiato e miniature favolose, Tainted Grail è un capolavoro del gioco da tavolo in tutti gli aspetti. I personaggi esploreranno, combatteranno e negozieranno costruendo a ogni passo la loro storia che li porterà su diversi cammini. La scelta di quale intraprendere, sarà solo tua.

Sarà la volta buona? intanto i primi kickstarter stanno iniziando ad arrivare…

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

Ringraziamo ancora i ragazzi di Al4opiù e il negozio Tempus Fugit Padova per la collaborazione!

Tempus Fugit Padova

Via s.g. barbarigo 81, 35141 Padova

Tel. 0498789482

 

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.