GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Maggio 2021

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù ed il negozio Tempus Fugit di Padova! Puntuali come sempre ecco la SUPER LISTA delle uscite di Maggio! Questo mese ci sono ben 44 titoli, tra cui un sacco di libri Game!

Aprile sta per giungere al termine e in anticipo di qualche giorno siamo tornati!

Un nuovo mese carico e zeppo di giochi nuovi ci attende!

Continua la collaborazione per questa rubrica con i ragazzi di Al4opiù e con il negozio Tempus Fugit di Padova.

Ed ecco a voi la mega lista delle nuove uscite del mese di MaggioSono ben 44 i titoli che dovrebbero uscire questo mese!!!!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

RAVENSBURGER

  • VILLAINOUS – PERFECTLY WRETCHED

Perfectly Wretched è la terza espansione per il gioco di Villainous che può essere giocata sia come espansione che come set base a sé, consentendo un minor numero di giocatori.

Grazie a Villainous: Perfectly Wretched avrete l’occasione di vestire i panni di uno di tre carismatici cattivi dei film a cartoni animati della Disney: Crudelia Demon, Madre Gothel e Pietro Gambadilegno. Utilizzando il mazzo unico a cui ciascuno dei personaggi ha accesso, dovrete visitare una serie di luoghi presenti sulla vostra plancia che rappresentano situazioni presenti nei rispettivi film ed utilizzare le carte per ottenere una serie di piccole vittorie.

Qui trovate un nostro primo sguardo in Anteprima!

 

  • ASMODEE

MODERN ART

In Modern Art, rappresentate un Museo che cerca di acquistare e rivendere dipinti al miglior prezzo.

Durante quattro round, voi e i Musei rivali metterete all’asta vari dipinti. Alla fine di ogni round, i dipinti saranno venduti alla banca e più gli artisti saranno popolari, più remunerative saranno le loro opere!

Il Museo con più denaro alla fine della partita vince, quindi assicuratevi di comprare a prezzi bassi e di vendere a prezzi alti in Modern Art!

 

  • HERE TO SLAY

Siete pronti a STERMINARE mostri? Here to Slay è un gioco di carte strategico fantasy dai creatori di Unstable Unicorns. In questo gioco radunerete un gruppo di eroi per sterminare pericolosi mostri, cercando al contempo di non farvi sabotare dai vostri amici nemici.

Preparatevi per un’avventura frenetica, adorabile e distruttiva.

 

  • UNLOCK! MYTHIC ADVENTURES

Tre nuovissime mitiche avventure!

NELLE GRINFIE DI ADE: Siete Alix, una schiava, nell’antica Grecia. Ottenere la vostra libertà non sarà un compito facile, a meno che non chiediate aiuto agli Dei.

L’ANIMAL-O-MATIC del Professor Noside: FWOOSH! “L’Animal-o-Matic…” FWOOSH! “… vi trasferisce nel corpo di qualsiasi animale…” FWOOSH! “Non è pericoloso, vi giuro! Vuoi smetterla di muoverti, James!” FWOOSH!

IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI: “Ho fatto una scommessa con questi gentiluomini del Reform Club che viaggeremo attorno al mondo in 80 giorni. Passepartout! Sbrigati! Il mondo attende il colpo da maestro di Phileas Fogg!”

 

  • KEYFORGE – RACCONTI DEL CROGIOLO (romanzo)

Benvenuto nel Crogiolo – un pianeta artificiale più grande del Sole –, un collage di innumerevoli mondi in costante evoluzione caratterizzato da un’incredibile varietà di creature, società ed esseri senzienti trafugati da galassie lontane dagli enigmatici Architetti.

Elevandosi sopra questa bizzarra giustapposizione di biosfere aliene, le entità divine note come “arconti” vagano per questo mondo sterminato con l’obiettivo di svelare i segreti del cuore stesso del crogiolo, mentre tutti gli altri lottano quotidianamente per la propria sopravvivenza…

Esplora nove avventurosi racconti in un reame fantastico dove scienza e magia si incontrano in una strana forma di ibridazione, un mondo di strabilianti scoperte e di culture perennemente in conflitto popolato da scienziati pazzi marziani, dottori cibernetici, rievocatori di antiche battaglie, ladri elfici, investigatori privati, goblin, mostri sauriani e la nuova arrivata, la mirabile Federazione Stellare.

 

  • ARKHAM HORROR – LA COLLERA DI N’KAI (romanzo)

La contessa Alessandra Zorzi, avventuriera e ladra internazionale, arriva ad Arkham sulle tracce di un antico corpo mummificato, riesumato da un tumulo in Oklahoma, di sinistra provenienza e con caratteristiche piuttosto bizzarre. Ma prima che riesca a rubarlo, qualcuno la batte sul tempo.

Durante lo scontro a fuoco nel Museo della Miskatonic, la contessa incontra lo sguardo della mummia e quell’episodio dà il via a una serie di scoperte che vanno oltre le sue più bislacche esperienze. Alessandra, presa fra il suo misterioso cliente, la polizia e una setta di cultori della necrofagia, si ritrova a inseguire una mummia rediviva e a confrontarsi con il terrore di cui essa è gravida.

 

  • ACCHIAPPASOGNI

Non c’è niente di divertente negli incubi! Ma grazie al vostro Giocattolo Coccoloso potrete trasformare i brutti sogni in belle storie!

1. Scegliete un Giocattolo Coccoloso che copra completamente l’Incubo al centro del tavolo.
2. Se l’Incubo è completamente coperto dal Giocattolo Coccoloso, vincerete i segnalini Sogno con cui riempire le vostre plance.

 

  • MEADOW

In Meadow, i giocatori diventano dei viaggiatori intenti a osservare la natura, luogo in cui avvengono le storie più interessanti. Equipaggiati con le loro conoscenze, i giocatori vagano intorno a un’area pittoresca, cercando ispirazione e catturando delle vedute da togliere il fiato. Possono trovare dei piccoli roditori nell’erba alta durante il loro viaggio, individuare un uccello rapace e persino vedere una vipera.

La competizione continua al falò dove tutti i giocatori accorrono in fretta per completare gli obiettivi delle loro avventure. Ricordate che soltanto un giocatore potrà essere acclamato come l’osservatore più esperto. Sarete voi?

 

  • DECIPHER

In Decipher dovrete costruire e scoprire parole segrete. Come in tutti i giochi della linea Letter Piece Games, potete costruire qualsiasi lettera dell’alfabeto con solo 4 parti di lettera!

1- L’ENIGMISTA CREA UNA PAROLA SEGRETA, raccogliendo le parti di lettera che la compongono.
2- I DECIFRATORI RACCOLGONO INDIZI, chiedendo dove posizionare le parti di lettera. Se è il luogo corretto, la collocano nella zona lettera. Se è il luogo sbagliato, coprono la casella colorata corrispondente.
3- RISOLVETE L’ENIGMA! Siate i primi a indovinare la parola ottenendo punti bonus!

Qui trovate la recensione di Wordsmith, altro gioco della linea Letter Piece Games.

 

  • MARVEL CHAMPIONS LCG: STAR LORD / GAMORA

Due nuovi mazzi per il gioco di carte collezionabili targato Marvel!

Lui, Il leader dei Guardiani della Galassia è una testa calda fuorilegge proveniente dal pianeta Terra di nome Peter Quill, noto in certi ambienti come Star-Lord. Porta in campo un tocco di sarcasmo e di umorismo narcisistico che mantengono unita la sua scalcinata squadra di eroi per proteggere la galassia dalle minacce grandi e piccole. E se lungo la strada riesce a intascare qualche unità, beh… tanto di guadagnato.

Lei, addestrata e tormentata fin dai primi anni di età da Thanos, il titano folle, Gamora è la donna più letale della galassia: sa destreggiarsi con ogni oggetto che impugna, trasformandolo in un’arma in grado di eliminare i suoi nemici con grazia mortale. Ora viaggia assieme ai Guardiani della Galassia, determinata a porre fine alle stesse sofferenze che in passato ha dovuto sopportare.

Ogni pack eroe contiene tutto il necessario per giocare, incluso un mazzo precostruito.

 

  • DRUNK STONED OR STUPID

Pescate una carta, leggetela a voce alta e dichiarate a chi la assegnate e perché. Chi riceve prima 7 carte perde. Non ci sono vincitori. Un party game per voi e i vostri stupidi amici (cit.).

 

  • STREAKING KITTENS

Espansione di 15 carte. Questa è la seconda espansione di Exploding Kittens: non è un gioco indipendente e richiede una scatola base di Exploding Kittens per poter giocare.

Qui trovate il nostro video tutorial di Exploding Kittens.

 

  • DUNGEONS & DRAGONS – INIZIA L’AVVENTURA

Un gioco divertente e accessibile per chi vuole entrare nel mondo Dungeons&Dragons per la prima volta.
I giocatori non hanno bisogno di alcuna conoscenza preventiva del mondo D&D.
Questo è un portale per i mostri, la magia e gli eroi del classico gioco di ruolo fantasy.
Con concetti semplificati e gameplay veloce, i giocatori sono pronti a combattere mostri, raccogliere tesori senza morire!

Il ruolo di Dungeon Master passa da giocatore a giocatore ad ogni turno, quindi tutti possono partecipare alla narrazione.

 

Inoltre Asmodee ristamperà:

  • Ticket to Ride: Vagoni e Velieri
  • Jaipur

 

CRANIO CREATIONS

  • MAHARAJA

Un gioco di Michael Kiesling e Wolfgang Kramer, sviluppato in questa nuova edizione da Simone Luciani.

In Maharaja indossate gli abiti di sacerdoti di quattro grandi divinità indiane, viaggiate attraverso il regno per costruire altari e statue a loro dedicate. Pianificate segretamente la vostra strategia e cercate di superare i vostri avversari con l’aiuto di vari personaggi e delle loro abilità.

Quale sarà alla fine la divinità più onorata? Il grande re è quasi alle porte, sarà lui a decidere!

Maharaja è un gioco strategico di maggioranze, che contiene una modalità di gioco in solitario e molte varianti per un’esperienza sempre nuova!

 

  • AQUATICA

Gli otto Re dei Mari guidano i loro regni nelle più profonde acque oceaniche, disposti a tutto pur di dare nuovo lustro ai propri imperi. Per riuscire nell’intento dovrai collaborare con misteriose creature sottomarine. Sei disposto a spingerti fin dove la luce non riesce ad arrivare?

In Aquatica ogni giocatore impersona uno dei Re dell’Oceano, impegnato a lottare per la prosperità del suo popolo tramite la ricerca di nuove risorse.
Per guadagnare punti prosperità è necessario esplorare, conquistare nuovi territori e completare obiettivi.

Alla fine della partita il Re che avrà conquistato maggiori punti prosperità sarà quello che avrà ampliato maggiormente il suo regno e verrà quindi ricordato come il migliore sovrano di Aquatica.

  • UNDER FALLING SKIES

Gli Alieni sono giunti per conquistare la Terra. Le navi nemiche riempiono il cielo. Ovunque l’umanità si ritira in bunker sotterranei, nella speranza di sviluppare un’arma che possa fermare gli avversari. Guadagna tempo abbattendo le navi nemiche. Scava la tua base in profondità per aumentare la tua capacità operativa. Difendi la tua base in una partita ordinaria oppure salva il mondo in modalità campagna!

In questo gioco destinato a un giocatore solitario, ogni azione che esegui fa avvicinare le navi nemiche alla città che stai cercando di difendere.
Tiri più alti ti forniscono azioni più potenti, ma fanno anche discendere le navi nemiche più velocemente.
Usa i tuoi rilanci saggiamente e potresti anche riuscire a salvare il pianeta.

 

  • ESCAPE ROOM – 2 GIOCATORI

Provate l’emozione di una reale Escape Room immersi nella comodità della vostra abitazione! In questa stimolante ed entusiasmante edizione per 2 giocatori dell’universalmente acclamato Escape Room – Il Gioco, dovrete lavorare in squadra per risolvere i rompicapi e scoprire gli indizi nascosti. Riuscirete a mantenere il sangue freddo?

Questa scatola contiene due diverse avventure:

PRIGIONE SULL’ISOLA – Il tempo è finalmente giunto. Afferri l’accendino di Brent, la guardia che hai ridotto prima di sensi, e dai simbolicamente la luce al tuo piano di fuga pianificato con cura. L’allarme antincendio risuona.
La fuga è iniziata!

MANICOMIO – La tua fidanzata Diane ti ha scritto dal manicomio ben sorvegliato in cui è rinchiusa, mettendoti al corrente del fatto che i dottori stanno per eseguirle una terribile lobotomia. Se ciò accadrà, non sarà più la stessa.
Decidi di precipitarti sul posto e liberarla il prima possibile. Ma farai in tempo?

 

  • ESCAPE ROOM – 2 GIOCATORI HORROR

Provate l’emozione di una reale Escape Room immersi nella comodità della vostra abitazione! In questa stimolante ed entusiasmante edizione per 2 giocatori dell’universalmente acclamato Escape Room – Il Gioco, dovrete lavorare in squadra per risolvere i rompicapi e scoprire gli indizi nascosti. Riuscirete a mantenere il sangue freddo?

Questa scatola contiene due diverse avventure dell’orrore:

LA BAMBINA – Quattro anni fa, sei finalmente riuscito a mettere il Becchino dietro le sbarre. Si trattava di un temuto serial killer che lasciava le proprie vittime nei boschi in terribili pose.
Ora tuo padre è scomparso all’improvviso in circostanze analoghe. Potrebbe essere l’opera di un emulatore? E’ tempo di fare una visita al Becchino…

LA CASA SUL LAGO – La vostra macchina vi ha abbandonato in mezzo al nulla. Un amichevole benzinaio locale si offre di ripararvela. Vi indica inoltre la direzione della casa della sua famiglia, dove potete passare la notte!
Poco a poco, scoprirete l’oscuro segreto della famiglia Fisher…

 

  • ESCAPE ROOM PUZZLE – IL SEGRETO DELLA SCIENZIATA

Da qualche parte alla periferia della città, un allarme risuona incessantemente nella vecchia magione di campagna. In qualità di inesperta recluta della polizia sei stato mandato ad indagare.

Una volta sul posto rinvieni il cadavere di una donna assassinata e presto dovrai fare i conti con una verità sconcertante: la porta d’ingresso, come tutte le altre porte, non può essere aperta dall’interno. Sei bloccato all’interno di un’oscura magione priva di maniglie e in compagnia di un cadavere…rivela il mistero pezzo dopo pezzo!

 

LITTLE ROCKET GAMES

  • HERBACEOUS

Amanti del giardinaggio non potete perdervi questo delizioso gioco con le illustrazioni della magnifica Beth Sobel!

Giocando a Herbaceous chiunque avrà il pollice verde. Rilassatevi mentre vi godete questo gioco bello ed elegante di raccolta e coltivazione di spezie. Mettete in vaso la migliore collezione aromatica, ma non impiegateci troppo tempo, o i vostri avversari potrebbero farlo prima di voi.

Ottenete più punti vittoria degli altri mettendo in vaso le varie piante aromatiche prelevandole dal Giardino Comune e dal proprio Giardino Privato.

 

  • TUTANKHAMUN

Con questo gioco, creato dall’eccezionale Reiner Knizia, vi trasportiamo nell’antico Egitto.
Il Grande Re Tutankhamun è morto, e si stanno prendendo accordi per riempire la sua tomba con manufatti

che viaggeranno con lui nell’aldilà.
Assumi il ruolo di Sacerdote e Sacerdotessa che raccoglie, da tutto l’Egitto, artefatti per la tomba del re.
Una volta che tutte le parti di un manufatto sono stati trovati, quell’artefatto è posto nella tomba e i sacerdoti che possono prendersi il merito sono autorizzati a donare i fondi per la sua acquisizione.

 

PENDRAGON

  • DETECTIVE: PRIMA STAGIONE

Vesti i panni di un detective del XXI secolo! Risolvi casi avvolti nel mistero, come farebbe un Investigatore professionista!
Sfrutta ogni mezzo a tua disposizione per svelare i colpevoli: verifica i fatti, scopri indizi sempre nuovi e confrontati con i tuoi partner.

Detective Prima Stagione è un coinvolgente gioco da tavolo completamente cooperativo, nel quale da 1 a 5 giocatori assumono il ruolo di Investigatori impegnati a portare a termine un’indagine.
Contiene 3 casi autoconclusivi, ciascuno dei quali può essere giocato in circa 90 minuti. Ognuno dei casi metterà alla prova i giocatori con una nuova ambientazione e una nuova sfumatura di giallo.

Basato sul pluripremiato Gioco da Tavolo Detective, Prima Stagione è un gioco a se stante completo, ma necessita un accesso a un browser internet.

 

  • ROCKETMEN

Un gioco di deck-building con un meccanismo inovvativo (creato dal rinomanto game designer Martin Wallace) con il quale dovrete rimuovere temporaneamente parte delle risorse dal vostro mazzo di carte per poter preparare le vostre missioni sulla Rampa di Lancio.

Per vincere, dovrete trovare il giusto equilibrio tra la componente “missione” e la componente “denaro” del vostro mazzo e saperle usare entrambe in maniera efficente: le condizioni di vittoria premiano infatti solo i più veloci!
Immergetevi in un’intensa corsa all’ultima frontiera. Una battaglia a colpi di deck-building fatta di rapide decisioni e scelte tattiche. Rocketmen vi farà provare la sensazione di essere in prima fila ad assistere ad un formidabile spettacolo tecnologico di esplorazione spaziale.

Saranno le vostre capacità organizzative e le vostre abilità nel gestire le risorse che decideranno quale sarà l’impresa che spianerà la strada per raggiungere i vicini celesti del nostro pianeta.

 

  • SIGNORI DELLA NOTTE

La Storia vi ha esiliato dai vostri castelli e dalle vostre cripte tanto tempo fa.
In questo nuovo millennio siete costantemente alla ricerca di una nuova casa, nuovi servitori e sangue fresco.

Signori della Notte è un gioco cooperativo da 1a 5 giocatori. Giocherete tutti nella stessa fazione come membri di un clan di Vampiri appena arrivati in una città sconosciuta e che lentamente stanno riacquistando il loro potere originale.
Il destino della vostra famiglia sarà deciso nei prossimi giorni.
Volgerete questa città sotto il vostro dominio o verrete sconfitti dai fragili mortali?

Con l’aiuto dei vostri seguaci combatterete contro gli agenti dell’Inquisizione, la vostra caccia avvolgerà di paura il cuore
delle persone mentre forgerete i Sigilli del Terrore nei differenti distretti della città; tutto questo in preparazione del Grande Rituale della Luna di Sangue, che vi permetterà di controllare la città e il suo destino. Ma fate attenzione – i vostri nemici sono costantemente sulle vostre tracce e quando vi troveranno, nemmeno i poteri da Vampiro potranno fermarli.

 

MS EDIZIONI

  • THE CTHULHU HACK

The Cthulhu Hack è un gioco di ruolo di investigazione che metterà a confronto delle persone ordinarie contro i mostri e le divinità create dalla mente del “Solitario di Providence” H.P. Lovecraft, utilizzando il sistema di regole “old school” di The Black Hack.
La semplicità di The Cthulhu Hack permetterà di apprendere le sue regole in meno di cinque minuti e vi offrirà un’esperienza nuova che trasporterà qualunque giocatore direttamente nel cuore dell’indagine, sfidandolo a mantenere la propria sanità mentale.

Questa esclusiva edizione italiana contiene:
• Nuove illustrazioni
• Regole ampliate
• Creazione rapida dei personaggi
• L’avventura completa “Salvare Innsmouth”

 

  • MYTHOS (RISTAMPA)

Sei un investigatore che opera al fianco del direttore della Biblioteca della Miskatonic University, l’esimio professor Henry Armitage, incaricato di risolvere inquietanti misteri.
A tua disposizione ci sono il quotidiano L’Eco di Arkham, la Rubrica e la Mappa della città.

Dovrai consutare i tuoi informatori, esaminare indizi, interrogare e inseguire individui sospetti. False piste e colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e le apparenze spesso ingannano!

I giocatori indagano e prendono le decisioni insieme al fine di svolgere l’inchiesta con la massima efficienza possibile. I casi sono proposti in ordine di difficoltà crescente e alcuni di essi sono caratterizzati da regole speciali.

 

  • MYTHOS: LA SPEDIZIONE SENZA VOLTO (caso extra)

E’ l’ultimo caso del gioco Mythos, il più complesso e il più lungo.

Sarete messi alla prova duramente… investigatori!

 

  • FOUR AGAINST THE GREAT OLD ONES

Four Against The Great Old Ones (Quattro contro gli Antichi) è un gioco di mistero e orrore “lovecraftiano” ambientato negli anni ’30 , in stile “old school” con carta e penna. E’ giocabile in solitario o in modalità cooperativa.

È un gioco indipendente, basato sul sistema di Four Against Darkness con regole per sanità mentale, aiutanti, 8 tipi di personaggi, un sistema unico per gli indizi, 6 possibili incontri finali (ognuno d i essi è un mini-gioco) e molto altro ancora…
Guidato dalla narrazione e fedele al materiale a cui si ispira, Four Against the Great Old Ones consente un’immersione profonda nel mondo creato da Lovecraft. Il gioco è progettato per essere impegnativo: per vincere saranno necessari determinazione, coraggio, abilità e congiunzioni astrali favorevoli.
Oserete compiere questa pericolosa investigazione? Oserete affrontare i Grandi Antichi?

 

GATEONGAMES

  • LOST EXPLORERS

In Lost Explorers avrete l’occasione di vestire i panni di un gruppo di coraggiosi avventurieri desiderosi di effettuare la scoperta del secolo! Un nuovo mondo è stato scoperto grazie alla traduzione di alcuni antichi manoscritti e gli archeologi di tutto il mondo si interrogano su dove possa essere dislocato, viaggiando per il mondo alla ricerca di una serie di indizi che possano rivelarne l’ubicazione.

Dopo aver arruolato la vostra equipe di esploratori, partirete alla volta di una serie di luoghi suggestivi disseminati per tutto il globo, desiderosi di portare a termine le missioni che vi aiuteranno a raccogliere i vari indizi. Approvvigionate la vostra spedizione con il prezioso equipaggiamento ottenibile dai tracciati delle tessere. In questo modo raccoglierete i veicoli che vi serviranno per visitare i vari luoghi del mondo dove investigare. Completando le missioni potrete aumentare la vostra conoscenza rispetto a questo misterioso luogo e raccogliere così una serie di preziosi indizi. Dopo essere riusciti a raccogliere anche il quarto indizio avrete vinto la partita e potrete utilizzare lo smartphone per rivelare il mistero del secolo! Ogni combinazione di indizi raccolta corrisponde a un QR code diverso, lasciando così al vincitore la sensazione di scoprire una meta sempre nuova per il suo viaggio!

 

WATSON EDIZIONI

  • GORDON PYM – ATTRAVERSO L’ABISSO (librogame)

In Gordon Pym – Attraverso l’Abisso salirete a bordo del brigantino Grampus, che col suo carico di misteri, solca le acque increspate dell’Oceano Atlantico. Nascosto nella stiva ci sei tu: Arthur Gordon Pym, giovane di Nantucket che ha deciso di sfidare la sorte e avventurarsi per mare. Quello che ancora non sai è che l’oceano è un posto molto pericoloso. Tra naufragi e ammutinamenti, isole che scompaiono e neri galeoni abbandonati, afferra saldamente il timone e traccia la rotta del tuo destino.

In questo librogioco, ispirato al celebre romanzo di Edgar Allan Poe, il protagonista sei tu. Sarai tu, con le tue scelte e la tua abilità, a decidere se esplorare terre ignote e pericolose nell’emisfero australe, costruirti una carriera di mercante o guadagnarti la fama di pirata. Ma attento: nelle profondità dell’Oceano, così come nel cuore degli uomini, abissi insondabili sono pronti a ghermirti.

 

LIBRARSI

  • BLOOD SWORD VOL. 1: IL LABIRINTO DI KRARTH 

Ne Il Labirinto di Krarth, il primo volume della saga Blood Sword, avrete l’occasione di visitare un regno fantastico in cui ogni tredici mesi lunari, i Maghi organizzano un disperato torneo per aggiudicarsi il governo di Krarth. Per farlo, si avvalgono dell’aiuto di coraggiosi avventurieri che, in cambio di gloria e denaro, si inoltrerano nel buio del Labirinto, palcoscenico di questa folle contesa.

Il Labirinto, un fitto intrico di corridoi, caverne e stanze, trova luogo nelle viscere della piana di Krarth, affondando i suoi condotti sempre più in profondità, quali radici di un gigantesco albero del male. L’obiettivo è trovare l’Emblema della Vittoria e riportarlo in superficie. Non sarà facile, molti avventurieri sono pronti a tutto pur di riuscire nell’impresa. Solo uno vincerà. Gli altri, probabilmente, non rivedranno la luce del giorno.

Sei pronto ad addentrarti nel Labirinto?

 

  • BLOOD SWORD VOL. 2: IL REGNO DI WYRD

Ne Regno di Wyrd, il secondo volume della saga Blood Sword, dovrai riuscire a scoprire i segreti della cittadella del Re Supremo, dove nessun mortale ha messo piede per dieci generazioni? O a rubare la spada sacra dalla cripta di Kizil Irmak il Profeta di Guerra? O ancora a trovare la chiave che svela il più grande dei segreti, ossia aprire la porta del Tempo e viaggiare nelle ere?

 

  • BLOOD SWORD VOL. 3: L’ARTIGLIO DEL DEMONE

Ne L’Artiglio del Demone, il terzo volume della saga Blood Sword, ti ritroverai tra magie, insidie, creature fantastiche, una città nel deserto e un vecchio nemico ad attenderti. Sei pronto a continuare il tuo viaggio?

La ricerca della lama di Blood Sword, la Spada della Vita, ti ha condotto fino alla favolosa città di Crescentium, nelle terre delle Crociate, dove assassini si nascondono nell’ombra e fanatici religiosi sono pronti a punire chiunque infranga le loro dure leggi. Ma i pericoli di queste terre misteriose non finiscono qui: dovrai imbarcarti su vascelli in grado di viaggiare tra i mondi, affrontare subdoli maghi e nobili in esilio, e sfidare i poteri mai sopiti di antiche divinità.

In questa terra permeata dalla magia, incontrerai orrori e meraviglie più incredibili di quanto tu abbia mai immaginato – fino alla tua destinazione finale, i cancelli della Vita e della Morte, dove ti ritroverai faccia a faccia con il tuo più acerrimo nemico.

 

PLAYAGAME

  • CAVERNICOLI

In Cavernicoli vestirete i panni di un gruppo di valenti cacciatori ai quali gli Anziani hanno assegnato la missione di organizzare delle efficaci battute di Caccia da ricordare per l’eternità attraverso la pittura sulle pareti della vostra Grotta. Benvenuti tra i Cavernicoli!

Al termine di una battuta di Caccia, rientrerete nelle Grotte per pitturare e celebrare i vostri successi. La Tribù che meglio pitturerà queste imprese rispettando le richieste degli Anziani riceverà onore e gloria. Per riuscirci, dovrete essere la prima Tribù ad aver posizionato gli 8 segnalini Totem sugli Obiettivi (sulle carte o sul Tabellone) che rappresentano le richieste degli Anziani.

 

  • GLOW

Nel mondo di Glow la luce è purtroppo svanita misteriosamente. I suoi abitanti non riescono più a riconoscere il verde degli alberi o la sagoma dei vulcani, tutto è avvolto da un silenzio assordante. L’unica alternativa per dissipare questa oscurità e ridare al mondo i colori è quella di recuperare i preziosi Lampi di Luce. Vo intrepidi Avventurieri vi siete addestrati una vita intera per padroneggiare il potere degli elementi, scegliete dunque attentamente i vostri Compagni per trovare la strada per i Villaggi Illuminati.

Nel corso degli otto giorni che compongono la partita, formerete gradualmente la vostra Compagnia reclutando otto Compagni. I loro effetti, legati agli elementi e attivati con il risultato dei vostri dadi, vi faranno guadagnare dei Lampi di Luce. Avanzate nel vostro Viaggio alla ricerca dei Villaggi Illuminati. Il giocatore che raccoglierà il maggior numero di Lampi di Luce dissiperà l’Oscurità e aggiungerà il proprio nome negli Antichi Testi.

 

GIOCHI UNITI

  • CARCASSONNE 20° ANNIVERSARIO

Edizione a tiratura limitata realizzata in occasione del 20° Anniversario dall’uscita di Carcassonne. Questa versione contiene una serie di materiali migliorati sia nell’estetica che nella qualità.

Carcassonne, oltre ad essere il nome della famosa e affascinante città nella Francia meridionale, è anche uno dei giochi più famosi e di successo mai realizzati. In questo gioco per famiglie, i giocatori rivelano le tessere che rappresentano alcuni elementi di un paesaggio medievale e le piazzano in modo da costruire uno scenario che turno dopo turno verrà ampliato con città, monasteri, strade e campi. Via via che vengono piazzate le tessere i giocatori inviano i propri seguaci (cavalieri, monaci, ladri e contadini) sul territorio per estendere la propria influenza sulle singole aree e in questo modo ottenere i preziosi punti vittoria. Chi riuscirà a controllare le città più maestose, le strade più lunghe, i campi più popolati ed i monasteri meglio integrati nel paesaggio otterrà più influenza e dominerà il sentiero della vittoria. Occhio però a concludere quello che avete iniziato…

Carcassonne è un gioco di strategia semplice e duraturo, che assicura sfide nuove ad ogni partita.

Qui puoi trovare la nostra recensione della Big Box di Carcassonne con ben 11 espansione già al suo interno!

 

SIR CHESTER COBBLEPOT

  • DANTE ALIGHIERI – COMEDIA: INFERNO

La Divina Commedia di Dante Alighieri inizia tra le pene dei peccati e termina con le beatitudini delle virtù. Unisciti a Dante e Virgilio nel loro viaggio attraverso i Gironi dell’Inferno fino a quando … vedremo di nuovo le stelle.

Attraverso un draft “a spirale”, i giocatori devono raccogliere carte Incontro con numeri diversi (possibilmente solo una singola copia) per convertire il loro valore in punti Vittoria alla fine del gioco. Le carte Personaggio, d’altra parte, sono utili carte di supporto che danno il controllo di alcune meccaniche ma, a fine partita, avere la supremazia dei Personaggi penalizza in ogni tie-break per la vittoria.

 

DAL TENDA

  • FLICK OF FAITH

5 Minuti per le regole e tantissimo divertimento per tutti: Le divinità sono potentissime e…annoiate!

Scommetti con gli altri, utilizza i tuoi poteri unici e raccogli più fedeli possibile nell’Arcipelago del Vortice!

Flick of Faith: Sfide Divine è un gioco di controllo dell’area tramite tiri di destrezza con delle regole semplici da imparare e delle meccaniche che creano puro divertimento. In questo divertentissimo gioco, i giocatori vestono i panni di diverse divinità e il loro obiettivo è quellodi imporre la Legge, spingere i Profeti nelle Isole e di convertire la popolazionelocale (rappresentata dai Punti Vittoria). La divinità con il maggior numero diPunti Vittoria alla fine della partita è dichiarata la Vincitrice.

Puoi iniziare a giocare pochi minuti dopo aver aperto la scatola e la rigiocabilità è assicurata: diverse divinità, leggi che cambiano e tu… IL DIVINO TIRATORE!

 

  • BEES

Bees: il Reame Segreto è un gioco di carte dove le api raccolgono polline e producono miele. Giocherai con carte con bellissime illustrazioni e collezionerai cristalli di pollinecoloratissimi per ottenere più punti vittoria degli altri giocatori.

Il gioco è pensato per giocare in famiglia – le regole sono semplici e facili da apprendere e il gioco scorre agevolmente. Può essere apprezzato da coloro che stanno iniziando la propria avventura nei giochi da tavolo o da coloro che apprezzano un gioco rilassante semplice e sempre divertente da giocare.

 

GHENOS GAMES

  • RED RISING

Red Rising è il nuovo gioco di deck-building dell’editore statunitense Stonemaier Games.

L’ambientazione è il futuristico mondo di Red Rising, tratto dalla saga letteraria di Pierce Brown, che narra di una società umana distopica che ha colonizzato il Sistema Solare e si è suddivisa in 14 caste. I giocatori rappresentano una Casa che tenta la scalata al potere mettendo assieme un variegato assortimento di seguaci.

I giocatori iniziano ogni partita con una mano di personaggi casuali presi dall’universo di Red Rising. Per tutta la durata del gioco sarà necessario manipolare questa mano di carte schierando i personaggi, attivando abilità e aggiungendo nuovi personaggi. Ogni volta che un nuovo personaggio viene acquisito, il giocatore ottiene un bonus speciale in base al luogo dal quale lo ha ottenuto. Chi riesce a creare le migliori combo di carte e totalizza il punteggio più alto è il vincitore.

La struttura societaria basata sui colori del mondo distopico di Red Rising è un’allegoria delle lotte razziali del mondo reale passate e presenti.

 

DV GIOCHI

  • FURNACE

Furnace è un gioco di aste e gestione risorse ambientato nel XIX secolo, durante la Rivoluzione industriale.

In Furnace i giocatori vestono i panni dei magnati del XIX secolo, intenti a costruire un impero industriale e ad accrescere le proprie finanze. Per incrementare i guadagni, i giocatori dovranno ottimizzare l’acquisizione di nuovi stabilimenti, così come l’estrazione e la lavorazione delle preziose risorse minerarie.

Il gioco si svolge in 4 round, ognuno composto da due fasi: Asta e Produzione. Durante la Fase d’Asta, ogni giocatore dovrà effettuare delle puntate per acquisire nuovi stabilimenti. Durante la Fase di Produzione, gli stabilimenti potranno essere sfruttati per ottenere, processare e rivendere risorse che potranno anche essere reinvestite nelle stesse strutture, per renderle più efficienti.

È fondamentale ottimizzare la resa dei cicli produttivi e massimizzare i profitti: sarà infatti il giocatore più ricco a vincere la partita.

Oltre al gioco, sarà disponibile anche il playmat ufficiale di Furnace, un accessorio premium di grande formato e facilmente riponibile all’interno della scatola del gioco: un prodotto immancabile per tutti coloro che desiderano impreziosire la propria esperienza di gioco.

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

 

Ringraziamo ancora i ragazzi di Al4opiù e il negozio Tempus Fugit Padova per la collaborazione!

Tempus Fugit Padova

Via s.g. barbarigo 81, 35141 Padova

Tel. 0498789482

Al prossimo mese!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.