GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Febbraio 2022

Gennaio è letteralmente volato! Via panettoni e pandori e bentornate frittelle di Carnevale…occhio però a non toccare i giochi con le mani unte! Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù e con Dal Tenda che ci fornisce di mese in mese la lista delle nuove uscite previste, a Febbraio ci aspettano 34 nuovi giochi!

Gennaio è letteralmente volato! Via panettoni e pandori e bentornate frittelle di Carnevale…occhio però a non toccare i giochi con le mani unte!

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù e con Dal Tenda che ci fornisce di mese in mese la lista delle nuove uscite previste.

Ed ecco a voi il listone delle nuove uscite di Febbraio. Ci sono giochi per tutti i gusti, sono ben 34 le nuove uscite di questo mese!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

ASMODEE

  • A GAME OF CAT & MOUTH

È COME GIOCARE A FLIPPER CON LA FIONDA!

Dai creatori di Exploding Kittens, un gioco calamitoso, flipperoso e superspietato che crea dipendenza. Lanciate palline volanti con delle magnetiche Zampe Fionda!

Raccogliete velocemente qualsiasi pallina si trovi dal vostro lato della plancia e lanciatela. Per lanciare una pallina inseritela nella Zampa Fionda, tiratela all’indietro e rilasciatela. Potete lanciare qualsiasi pallina gialla o bianca verso l’altro lato della plancia. Lanciate il più velocemente possibile!

 

  • TELESKETCH

Il telefono senza fili… ma a disegni! Disegnate la parola segreta, fate ipotesi su quello che hanno disegnato gli altri. Tutti i giocatori disegnano contemporaneamente, passano il proprio disegno e fanno ipotesi sui disegni degli altri: i risultati sono sempre inaspettati ed esilaranti!

 

  • IL PALAZZO DI JABBA

NON CI SARANNO COMPROMESSI… Calatevi nel covo del perfido gangster, Jabba the Hutt, in questo rapido gioco di carte, rischio e deduzione.

Utilizzate le abilità degli eroi dell’Alleanza Ribelle e degli abitanti del palazzo per sconfiggere i vostri nemici e portare a termine i vostri obiettivi.

 

  • HARRY POTTER HOGWARTS BATTLE: INCANTI E POZIONI

Tornate in classe con la seconda espansione di HARRY POTTER: HOGWARTS BATTLE!

Con il numero di giocatori aumentato a cinque, giocate nei panni di Harry, Ron, Hermione, Neville e Ginny Weasley mentre collaborate per superare una serie di quattro partite dalla difficoltà crescente.

Avrete bisogno di lanciare Incanti per completare gli Incontri, raccogliere Ingredienti per preparare le Pozioni e, cosa ancora più importante, proteggere il mondo magico da Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.

Qui trovate la nostra recensione in ANTEPRIMA!

 

  • TIME STORIES REVOLUTION: UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

A.T. 6951: Scoprite uno strano mondo pieno di meravigliose creature, illusioni e luoghi distorti furbescamente. In questa avventura unica e in questa realtà alternativa, nulla è come sembra e la fantasia regna sovrana.

Riscoprite l’universo di TIME Stories con TIME Stories Revolution, un nuovo ciclo di missioni! Le regole del gioco sono cambiate, ma l’impegno dell’Agenzia per la salvaguardia dell’umanità e del continuum spazio-temporale è sempre lo stesso.

(Gioco completo, stand alone. Una Notte di Mezza Estate fa parte del ciclo TIME Stories Revolution, le cui missioni possono essere giocate in qualsiasi ordine.)

 

  • DOODLE DUNGEON

 

Un sogno diventato realtà: avete acquistato il vostro dungeon personale!

Oggi l’avete visitato per la prima volta e avete trovato una caverna gigantesca! Aspettate un secondo, la caverna è vuota! Dov’è il dungeon? Non ci sono muri labirintici, non ci sono trappole crudeli e soprattutto non ci sono mostri ammazza eroi!

Vi precipitate a fare shopping al discount di materiali da costruzione per dungeon e poi fate una breve visita alla taverna locale per assumere qualche mostro. Ora siete pronti a difendere i vostri tesori da qualunque eroe invada il vostro dungeon.

Riuscirete a superare i vostri rivali ed essere acclamati come i più perfidi Dungeon Master in circolazione?

 

  • TWILIGHT IMPERIUM – IL VARCO NEL VUOTO (ROMANZO)

Il capitano Felix Duval e l’equipaggio del Temerarius pattugliano tranquillamente un remoto sistema coloniale della Coalizione Mentak in cui non accade mai niente. Quando, però, rispondono a una richiesta di soccorso proveniente da una luna sotto attacco, la pace viene sconvolta.

L’equipaggio mette in salvo uno scienziato, Thales, che sta sviluppando una tecnologia rivoluzionaria in grado di creare nuovi wormhole. Gli manca giusto un paio di cose per renderla del tutto operativa…

E ora, dopo aver ricevuto l’ordine di aiutare lo scienziato, il Temerarius è minacciato da due gruppi rivali intenzionati a riprendersi Thales. Felix potrà fidarsi di Thales? O si tratta solo di un complotto per alterare per sempre l’equilibrio del potere nella galassia?

 

  • GLOOMHAVEN: JAWS OF THE LION

Gloomhaven Jaws of the Lion è un gioco interamente collaborativo, una campagna di combattimenti tattici in un mondo fantasy unico. I giocatori interpretano il ruolo di mercenari veterani che collaborano per farsi strada attraverso una campagna ricca di scelte, sfide e colpi di scena.

Ogni scenario offre uno scorrevole combattimento tattico, che non necessita l’uso di dadi, contro nemici interamente automatizzati, in cui l’uso della capacità giusta al momento giusto può fare la differenza tra successo e fallimento.

Non avete bisogno di nessuno che prepari la campagna o controlli i mostri. Aprite la scatola e iniziate subito a giocare insieme!

 

  • MURANO

Diventate il più celebre mastro vetraio dell’isola di Murano a Venezia.

1) Raccogliete astutamente i colorati Frammenti di vetro.
2) Negoziate per ottimizzare il vostro Banco da Lavoro.
3) Usate le vostre Creazioni per ottenere Vantaggi.
4) Realizzate il vostro capolavoro!

Un gioco raffinato ed elegante che vi sorprenderà!

 

  • PEAKY BLINDERS – ESCAPE GAME

Prendete il controllo della città di Birmingham con i Peaky Blinders!

Riuscirete a mettere in atto il piano di Tommy Shelby abbastanza in fretta per diventare padroni della città, facendola in barba alla polizia e a Billy Kimber?

Un escape game adrenalinico, ricco di citazioni e riferimenti alla serie fenomeno Peaky Blinders, dove vi immergerete nell’atmosfera dell’Inghilterra di inizio secolo, tra traffico d’armi e contrabbando di alcool!

 

  • PEAKY BLINDERS – IL GIOCO DI BLUFF

Tra i vicoli bui di Birmingham, i Peaky Blinders fanno prosperare i loro affari illegali sotto il naso dei loro rivali e della polizia! Nell’ombra però, i loro avversari stanno facendo tutto il possibile per invertire questo equilibrio di potere!

In questo gioco di bluff e di identità segrete ambientato nell’universo di Peaky Blinders, due squadre si sfidano tra loro: la famiglia Shelby, che dovrà raccogliere il maggior numero di banconote possibili prima della fine del 5° round, e gli uomini di Billy Kimber, che dovranno impedirglielo a tutti i costi!

Di chi ci si potrà fidare, però, con l’ispettore Campbell sempre in agguato nelle vicinanze?

 

RISTAMPE

 

GHENOS GAMES

  • BEYOND THE SUN

Beyond the Sun è un gioco di civilizzazione spaziale caratterizzato da un’elevata profondità strategica e tattica, e basato su meccaniche di piazzamento lavoratori, albero tecnologico e controllo area.

Nel 23° secolo l’umanità affronta l’estinzione su un pianeta morente. In un ultimo, disperato sforzo, l’intera specie umana ha unito le forze per creare la tecnologia necessaria per viaggiare oltre il sistema solare.

In Beyond the Sun i giocatori determinano collettivamente i progressi dell’umanità all’alba dell’Era della Navigazione Spaziale e nel frattempo entrano in competizione tra loro per imporsi come fazione dominante nello sviluppo economico, nella scienza e nell’influenza politica sulla Galassia.

Vince la partita la fazione che possiede il maggior numero di Punti Vittoria ottenuti sviluppando tecnologie, migliorando l’economia, controllando e colonizzando i Sistemi, raggiungendo i traguardi e approfittando degli eventi in partita.

 

  • TOP TEN

Top Ten è un party game collaborativo in cui i giocatori dovranno usare la loro inventiva per rispondere al tema in gioco, in funzione dell’intensità. Un giocatore a turno, Capitan Ten, dovrà mettere in ordine le risposte degli altri giocatori.

Ad ogni turno si sceglie un tema che indica una scala di intensità delle risposte (es. dalla più utile alla meno utile, dalla peggiore alla migliore…).

I giocatori dovranno dare risposte con intensità in base al numero della carta segreta che hanno in mano, dalla numero 1 alla numero 10. Il Capitan Ten dovrà indovinare l’ordine delle risposte. Se i giocatori riusciranno a superare il quinto turno, senza aver accumulato tutti i Gettoni Cacca, vinceranno insieme la partita!

 

  • JEKYLL VS HYDE

Jekyll vs. Hyde è un gioco di prese per due giocatori basato sul famoso racconto Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson.

Il dottor Jekyll dovrà proteggere la sua mente dai feroci attacchi del signor Hyde e mantenere il segreto della sua duplice natura. Il signor Hyde dovrà dominare il dottor Jekyll per far prevalere la sua identità.

Nel gioco, diviso in tre round, un giocatore gioca come Dr. Jekyll, mentre l’altro come Sig. Hyde.

Al termine di ogni round si confronta il numero di prese che ogni giocatore ha vinto in questo round e si sottrae il punteggio più basso da quello più alto (ad esempio, se il Dr. Jekyll ha vinto 6 prese e Mr. Hyde ha vinto 4 prese, il risultato finale è 6-4= 2). Questo risultato indica di quanti spazi il Segnalino Identità si sposterà al lato di Mr. Hyde.

Il male è implacabile! Anche se il Dr. Jekyll ha vinto più prese di Mr. Hyde, il segnalino avanzerà verso il lato di Mr. Hyde. Il Sig. Hyde vince nel momento in cui l’indicatore d’Identità raggiunge l’ultimo spazio del Tracciato d’Identità. Il Dr. Jekyll, invece, vince se dopo i tre round l’indicatore non ha raggiunto la fine del Tracciato; egli si sottrae finalmente alla tetra influenza della sua personalità malvagia.

 

  • ESCAPE THE DARK CASTLE – SCOURGE OF THE UNDEAD QUEEN/BLIGHT OF THE PLAGUE LORD

Escape the Dark Castle, il gioco di avventura fantasy che ha conquistato tanti giocatori e non-giocatori grazie alle sue atmosfere dark e allo stile retrò, si arricchisce di tre espansioni.

Nell’avventura Scourge of the Undead Queen i giocatori devono opporsi alla Regina Non Morta, mentre nuovi compagni fanno il loro ingresso e potenti alleati offrono il loro supporto nella disperata impresa.

In Blight of the Plague Lord il Signore della Peste, una massa mostruosa di pustole gocciolanti, ha preso possesso del territorio, portando un nuovo tipo di pericolo nell’oscuro castello, una minaccia più temibile di qualsiasi creatura: la peste.

Le tre espansioni introducono nuove regole, personaggi e contenuti per aumentare e dare maggiore profondità alle avventure. Per un’esperienza completamente nuova, è possibile giocare le carte Capitolo come avventure a sé stanti. In alternativa, i contenuti di ogni singola espansione possono essere mescolati con quelli del gioco base Escape the Dark Castle per ottenere più varietà.

 

  • TERRAFORMING MARS – ARES EXPEDITION

Terraforming Mars – Ares Expedition è un gioco a sé stante in cui l’umanità, giunta a un livello di progresso senza precedenti, si prepara a espandersi verso nuovi orizzonti, investendo nel processo di terraformazione del grande pianeta rosso.

La partita si svolge in round, nel corso dei quali i giocatori scelgono una di 5 fasi, determinando quali attività avranno luogo durante quel round. Questo significa che ogni round è diverso dal precedente, e può consistere nella costruzione di nuove carte progetto, in azioni di tipo generale o specifiche di alcuni progetti, nella produzione di entrate e risorse (piante e calore), o nella ricerca, al fine di pescare ulteriori carte progetto.

Per poter vincere, i giocatori dovranno accumulare un elevato tasso di terraformazione e il maggior numero possibile di Punti Vittoria, incrementando i parametri globali: Oceani, Ossigeno e Temperatura. Il tasso di terraformazione, inoltre, determina le entrate di base di ciascuna Corporation e assegna punti vittoria aggiuntivi. Alla fine della partita ulteriori punti vittoria si ottengono grazie alla costruzione di carte progetto e ad altre azioni intraprese durante la partita.

Rispetto al gioco base, questo spin-off si distingue per la durata inferiore di ogni partita. La scatola contiene oltre 200 carte con illustrazioni splendide ed evocative.

 

  • SIMILO – HARRY POTTER

Ghenos Games porta nel mercato italiano Similo Harry Potter, pubblicato da Horrible Guild in partnership con Warner Bros. Consumer Products.

Questa nuova edizione di Wizarding World dell’acclamato gioco di deduzione vedrà i fan di Harry Potter cercare di indovinare un personaggio segreto dell’universo di Harry Potter tra i dodici esposti sul tavolo. Un giocatore dovrà giocare le carte personaggio dalla propria mano come indizi, affermando se sono simili o diverse dal personaggio segreto.

Similo Harry Potter include più di 30 famosi personaggi del mondo magico, come Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Albus Silente, Minerva McGonagall, Severus Snape e molti altri.

Similo Harry Potter è una fantastica aggiunta alla serie Similo, che ha venduto oltre 500.000 copie in tutto il mondo.

 

CRANIO CREATIONS

  • MANDALA STONES

Scolpite e levigate dalla corrente di un fiume gentile, e amorevolmente disposte da mani umane, le Mandala Stones esprimono serenità e bellezza! Siate gli artefici di una splendida opera d’arte man mano che collocate le pietre sulla Plancia Mandala, disegnando un motivo diverso ad ogni partita.

Mandala Stones è un gioco di strategia dalla linea elegante che apprenderete in pochi minuti, ma che continuerete a giocare negli anni a venire!

Nel vostro turno scegliete una di queste due azioni:

1)PRESA – Scegliete e muovete un Artista su uno spazio vuoto del Tabellone, poi raccogliete le Pietre che riportano lo stesso motivo dell’Artista mosso e formate una torre sulla vostra Plancia Giocatore.

2)CONTEGGIO – Scegliete due o più pietre dello stesso colore e conteggiate le rispettiva torri, oppure conteggiate tutte le Pietre visibili che volete per ricevere 1 PV per ciascuna. Poi piazzate le Pietre conteggiate sulla Plancia Mandala per ricevere PV extra e creare un incantevole capolavoro!

 

  • NOME IN CODICE: DISNEY

Altri agenti segreti sono arrivati in città. E questa volta vi sembra di averli già visti! Uno dei grandi best seller di Cranio Creations, Nome in Codice, si arricchisce della licenza Disney.

 

  • LAST ONE LOST

In Last One Lost dovrete cercare di fare in modo che a premere l’ultimo bottoncino rimasto sia il vostro avversario!
A turno si preme un numero di bottoncini a scelta sulla stessa riga, poi il turno passa all’avversario e così via fino a che non verrà decretato il vincitore!

 

RISTAMPE:

 

 

GIOCHI UNITI

  • DESTINY QUEST: IL CUORE DI FUOCO

Il Cuore di Fuoco è il secondo capitolo della trilogia di Destiny Quest. Un librogame profondissimo caratterizzato dalle infinite possibilità di personalizzazione del proprio personaggio, le tante missioni individuali che possono essere completate in qualsiasi ordine e nessuna morte permanente.

Viviamo vite già tracciate, pupazzi manovrati da crudeli fili, oppure le nostre azioni forgiano il nostro viaggio? Affronta uno dei dilemmi più ricorrenti nella storia umana in questo secondo capitolo di Destiny Quest!

Una prigione vi condanna a una lenta agonia nell’oscurità, incatenati e tormentati da visioni di un futuro terribile. Questo destino amaro cambia in un momento e una nuova vita si prospetta. Ma le visioni non cessano e vi perseguitano e il corso degli eventi continua a dimostrarne la verità. Prendi in mano il tuo destino e forgia la tua storia! Questo secondo capitolo è indipendente dal primo.

 

  • ELDRITCH HORROR: LE MASCHERE DI NYARLATHOTEP

Eldritch Horror: Masks of Nyarlathotep è un’espansione per Eldritch Horror, un gioco da tavolo cooperativo per uno o otto giocatori in cui gli intrepidi investigatori devono attraversare il mondo nel tentativo di contrastare l’ascesa cataclisma di un antico ultraterreno.

Le Maschere di Nyarlathotep è l’ottava e ultima espansione di Eldritch Horror! Amplia le tue partite con nuove carte, 7 investigatori, 2 grandi antichi, nuove azioni e tanto altro…

 

  • ADVENTURE GAMES – GRAND HOTEL ABADDON

Appena entrati, siete accolti con calore dalla proprietaria, ma il momento d’allegria dura ben poco. In un lampo di terrore le luci si spengono, un’inquietante campana rintocca e le porte del salone vengono bloccate. Da qui in poi la storia è nelle vostre mani! Un’avventura cooperativa in capitoli, in cui ogni scelta modifica la storia!

Giocate nei panni di 4 ospiti di un antico Hotel che commemora i 50 anni di un tragico incendio. Questo luogo ha un’importanza particolare per ognuno dei protagonisti ed è inoltre oggetto di controversi pettegolezzi sulla presenza di fantasmi.

 

MS EDIZIONI

  • IN GIALLO – CLAIRE HARPER ENTRA IN SCENA

IN GIALLO è un gioco cooperativo di investigazione. Nel ruolo della giovane detective Claire Harper dovete indagare su misteriori delitti ambientati negli anni ’30. Da solo o con gli amici, affiancherete l’intrepida e brillante Claire Harper nelle sue avventure, tra maestose ville e teatri in rovina, dalla Scozia all’Egitto!

Il gioco contiene 3 casi completi con trame coinvolgenti e personaggi profondi, proprio come nei romanzi di Agatha Christie.

Delitto in Villa Allister

“Miss Harper, trovo difficile credere che Lord Allister possa ospitare un assassino sotto il proprio tetto. Proprio a Natale, poi! Miss Mary, la vittima di questo orrendo crimine, era un vero angelo, adorata senza eccezioni da tutti i membri della famiglia Allister.”

L’ultimo Atto

“È stato orribile, Claire: la scenografia è crollata sul povero George! Era un attore leggendario, e lci ha lasciato in circostanze incredibilmente drammatiche! Che qualcuno stia tentando di sabotare lo spettacolo?”

Le ali della Vendetta

“È una bruttissima storia, Miss Harper! Una cassaforte aperta, un archeologo assassinato, un colpo dall’alto e 3 oggetti perfettamente allineati di fianco al cadavere… È un vero mistero per la polizia egiziana. Temo che sia al di sopra delle nostre competenze!”

 

GIOCHIX.IT

  • TETRARCHIA

Verso la fine del III secolo aC, il console romano Marco Claudio Marcello fu soprannominato “La Spada di Roma” per le sue imprese nelle guerre contro Galli e Cartaginesi. Cinque secoli dopo, verso la fine del III secolo d.C., l’antica Repubblica è lontana e ormai l’Impero sembra condannato. I nemici varcano le frontiere, la rivolta dilaga nelle province e ogni volta che un Imperatore romano ha il coraggio e la capacità di affrontare le minacce, degli usurpatori prendono il suo posto a Roma e aumentano il caos.

L’imperatore Diocleziano vede una via d’uscita rivoluzionaria: condividere il potere divino con pochi amici fidati. In pochi anni crea un Collegio Imperiale insieme a Massimiano, Costanzo e Galerio, formando una “Tetrarchia”. Ora le spade di Roma sono quattro e cadranno senza pietà sui loro nemici!

Tetrarchia (dal latino, “commando di quattro”) è un gioco cooperativo in cui da 1 a 4 giocatori assumono il ruolo dei 4 Imperatori, combattendo le rivolte all’interno dell’Impero e gli eserciti barbari che cercano di abbatterlo. Con regole semplici, il gioco porta a risultati sempre diversi e  finali sorprendenti.

 

  • SOLAR STORM

La tensione è alle stelle!

In Solar Storm dovrete riparare la vostra nave spaziale prima che la tempesta solare che l’ha già pesantemente danneggiata la distrugga definitivamente! Il gioco è di tipo modulare: le carte rappresentano ciascuna un’area dell’astronave, dotata di un potere unico attivabile dai giocatori.
Le carte andandosi a combinare con le altre del gioco offrono un numero incredibile di combinazioni possibili! Ogni partita sarà diversa dall’altra.

Solar Storm è un gioco coperativo di Ayden Lowther per 1-4 giocatori dalla durata contenuta (40-60 minuti).

 

  • MINI ROGUE

Mini Rogue è un gioco da tavolo minimalista in cui 1-2 giocatori esplorano un profondo sotterraneo alla ricerca del misterioso rubino chiamato il “Sangue di Og”. Il gioco uscì in versione print and play nel 2016 ottenendo un grandissimo riscontro e molti riconoscimenti. Oggi finalmente viene stampato in una versione arricchita nei contenuti e nel gameplay

In Mini Rogue i giocatori devono scegliere come spendere le proprie risorse per affrontare mostri e pericoli sempre più difficili. Livelli e incontri generati casualmente rendono ogni gioco un’esperienza unica e differente!

 

  • ZAPOTEC

Gli Zapotechi erano una civiltà precolombiana che fiorì nella Valle di Oaxaca in Mesoamerica. Le ricerche archeologiche rivelano che la loro cultura risale ad almeno 2.500 anni fa. I resti dell’antica città di Monte Albán sotto forma di edifici, campi per il gioco della palla, magnifiche tombe e gioielli d’oro finemente lavorati testimoniano di questa loro grande civiltà.

Zapotec è il nuovo gioco di Fabio Lopiano (Merv, Ragusa, Calimala) per 1-4 giocatori della durata di circa 90 minuti. E’ in edizione inglese, ma il gioco è indeipendente dalla lingua.

 

GATEONGAMES

  • CANVAS: REFLECTIONS

Dipingi da una nuova prospettiva!

In Canvas: Reflections, il puzzle artistico ha un nuovo livello: Le carte Specchio! Queste carte fronte e retro aggiungono una strategia più profonda e ti danno anche una maggiore flessibilità per mettere insieme combinazioni di elementi.

Inoltre, il nuovo tabellone offre una selezione più ampia di carte che ti consente di pianificare meglio e in anticipo, offrendo anche più scelte quando i gettoni ispirazione stanno per esaurirsi.

Nuove carte punteggio per nuove sfide e una maggiore rigiocabilità!

 

  • FEED THE KRAKEN

In Feed the Kraken preparatevi a compiere uno dei viaggi più pericolosi e movimentati della vostra vita da marinaio! Il celebre vascello Instabil è appena salpato verso il porto sicuro di Bluewater Bay con a bordo una ciurma di valenti Marinai fedeli al loro incarico, o almeno così pare… Tra le fila dei membri dell’equipaggio si nascondono purtroppo alcuni pericolosi Pirati che desiderano dirottare l’Instabil verso Crimson Cove per riuscire a depredarlo senza alcuno scrupolo.

Si vocifera inoltre che a bordo sia stato rinvenuto un misterioso cimelio di un antico Culto del mare devoto al kraken, che appartenga a uno dei passeggeri? Nessuno può essere così folle da credere che un gigantesco mostro marino possa condurre il mondo alla salvezza… no?

Tra patti d’onore, ammutinamenti e sofferti sacrifici questa solida imbarcazione solcherà i mari seguendo le indicazioni del capitano e dei suoi luogotenenti. L’equipaggio potrà tuttavia avallare le scelte compiute dal capitano e dai suoi vice complottando o meno di ammutinarsi. Ogni volta che l’equipaggio si ammutina viene scelto un nuovo capitano che a sua volta sceglierà i suoi vice che saranno altrettanto importanti per decidere la rotta da seguire.

Riusciranno i Marinai a condurre l’Instabil verso il porto sicuro, oppure saranno i Pirati a spuntarla seminando sospetti e bugie? La confusione potrebbe tuttavia favorire il Cultista, che oltre a vincere conducendo l’imbarcazione in bocca al kraken, potrà fare in modo di venir sacrificato al mostro cui è devoto per ottenere ugualmente la vittoria!

 

RAVEN DISTRIBUTION

  • ALICE É SCOMPARSA

Alice è Scomparsa (Alice is Missing, in originale) è un gioco di ruolo dove non si parla, e che riguarda la scomparsa di Alice Briarwood, una studentessa delle superiori nella sonnolenta cittadina di Silent Falls, nella California settentrionale.
Durante il gioco, i giocatori faranno uso dei loro cellulari per scambiarsi messaggi di testo mentre scopriranno indizi su ciò che è successo ad Alice.

Il gioco si svolge in una singola sessione di due o tre ore. Non esiste un direttore del gioco vero e proprio, ma un giocatore dovrà spiegare e facilitare le regole agli altri.
Nei primi 45 minuti, i giocatori creeranno i loro personaggi, le loro relazioni con Alice e i loro legami tra loro. Nei successivi 90 minuti seguiranno le conversazioni e i messaggi di testo dei personaggi mentre scopriranno il destino di Alice.

 

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’, PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI ANCHE SUI PREZZI DI VENDITA

 

Ciao, al prossimo mese!

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.