Tra poco è l’8 marzo e si festeggerà la FESTA DELLA DONNA! Perchè non accompagnare la classica mimosa con un bel gioco? Dungeondice per l’occasione ha deciso di scontare per qualche giorno tanti titoli a tema! Ecco le offerte più IMPERDIBILI!
Tra poco è l’8 marzo e si festeggerà la FESTA DELLA DONNA!
Perchè non accompagnare la classica mimosa con un bel gioco? Dungeondice per l’occasione ha deciso di scontare per qualche giorno tanti titoli che hanno come protagoniste supereroine, avventuriere, personeggi storici (e non) femminili ma anche giochi che sono nati grazie alle idee di autrici e illustratrici fantastiche!
Noi abbiamo scelto le occasioni più imperdibili e ve le consigliamo!
Vestite i panni dell’esploratrice Alexandra David Neel ed attraversate l’India ed il Tibet. Nulla sarà facile in questo viaggio, riuscirete a trovare la strada per raggiungere il tempio proibito o attraversare l’Himalaya a piedi? Riuscirete a superare e ad affrontare quegli incubi che tanto vi tormentano ogni notte?
Cartaventura è un gioco narrativo con finali multipli che si svilupperà grazie a delle carte che posizionerete sul tavolo, dandovi sempre più scelte per influenzare e cambiare la trama del gioco in corso.
Il semplice sistema di gioco vi permetterà di immergervi immediatamente nella storia e di esplorare più volte lo scenario per svelarne tutti i segreti. Infatti, grazie a quanto appreso, i giocatori potranno ottimizzare la loro avventura compiendo scelte diverse per scoprire ogni possibile finale del gioco.
Molto presto su queste pagine ve ne parleremo meglio, noi abbiamo provato una delle avventure disponibili e ci siamo divertiti molto!
Questo gioco incarna perfettamente lo spirito dell’8 Marzo.
Sul tavolo ci sono 9 carte, ciascuna con l’immagine ed una breve biografia di una donna più o meno (ahimè) famosa per aver fatto qualcosa di straordinario durante la sua vita.
Ad un giocatore verrà segnata casualmente una di questa donne e attraverso delle carte con delle immagini particolari che avrà in mano dovrà cercare di far riconoscere qual è la donna da indovinare.
Ogni errore vi costerà una lampadina e ne avrete solo 7 per indovinare un totale di 5 carte.
questo titolo ha quel qualcosa in più che lo rende speciale: scoprire le vite di queste donne non conosciute quanto meriterebbero elevano il gioco ad un livello superiore.
Sogni per Bambine Ribelli è il nuovo titolo targato Cranio Creations che prende spunto dal fenomeno editoriale Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli.
Cliccando qui troverete la nostra recensione completa del gioco.
Dopo tanto tanto, questo titolo non smette mai di divertirmi.
Lo studio di grandi pittori di Montmartre ha indetto una competizione amichevole per scoprire quale sarà il nuovo nome che diventerà famoso al pari di Monet, Renoir e Gauguin.
La competizione sarà tosta ma migliorando tecnica, stile ed attrezzatura avremo tutte le carte in regola per puntare alla fama.
Un piazzamento lavoratori con materiali pazzeschi che ci porterà nella suggestiva Parigi tra colori, musica ed arte.
Tra colori, cattiverie e pianificazione, couleurs de Paris è un gioco dalle regole facili da apprendere e quindi intavolabile con tutti.
I cubetti colorati, i cavalletti coni dipinti da completare rendono il tutto molto piacevole ma non fatevi ingannare, la ruota delle azioni al centro del tavolo vi darà da battagliare!
Inoltre con questa super offerta avrete la possibilità di avere la promo PITTRICI che aggiungono nuove abilità!
Cliccando qui potrai leggere la nostra recensione completa del gioco.
Il costo del gioco era di 45 euro ma essendo in FUORITUTTO è sceso a 20 ma oltre allo sconto c’è un ulteriore sconto!
Cliccando qui potrai acquistare Couleurs de Paris + Promo Le pittrici a 15 euro invece di 22,50! Uno sconto Ulteriore del 30%
Wingspan è un gioco da uno a cinque giocatori il cui tema ancora poco esplorato è quello dell’ornitologia.
Il gioco si svolge in quattro round, ad ogni giocatore vengono dati otto cubi per rappresentare le azioni disponibili. Dopo ogni round, hai un’azione in meno nel round successivo. Ciò significa che farai meno affidamento sulla tua azione e più sulle tue carte per generare le risorse necessarie per vincere la partita.
Ed è proprio questo l’aspetto migliore del gioco: il motore che costruisci sulla tua plancia. Quando si sceglie un’azione sulla foresta, sui campi o sulle zone umide, si ottengono le risorse fornite dall’habitat e si attivano tutte le carte uccello con il potere “quando attivata”, procedendo in ordine da destra a sinistra su quella riga. In questo modo si crea un motore di gioco potente che consente di svolgere molte azioni diverse con un singolo cubetto azione.
I materiali sono estremamente belli e curati, una menzione speciale va sicuramente alle uova colorate, ai dadi grandi di legno e alla casetta degli uccelli nella quale si fanno rollare. Il tabellone è molto grande e chiaro. Le carte telate hanno dei disegni che ricordano appunto i libri di ornitologia e le informazioni per ogni tipo di uccello sono sicuramente una chicca.
Cliccando qui troverete la nostra recensione completa del gioco.
Tanti Auguri!!