COCO RIDO HOT: La Nuova Versione Del Gioco Da Tavolo Più Politicamente Scorretto Che Ci Sia!

Da quando Coco Rido è apparso sugli scaffali, niente più stato come prima. La comicità politicamente scorretta di questo gioco ha rotto i confini ed è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio cult. Ora ritorna con una nuova versione Hot che vi lascerà senza fiato dalle risate!

PANORAMICA GENERALE

Da quando Coco Rido è apparso sugli scaffali, niente è più stato come prima.

La comicità politicamente scorretta di questo gioco ha rotto i confini ed è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio cult.

Tutti lo conoscono. Coco Rido è la versione italiana del gioco “cards against humanity” e nel tempo ha avuto diverse versioni: Coco Rido 2 – La Vendemmia, Coco Rido L’invasione del Web ed ora ecco il nuovissimo titolo di questa collana, Coco Rido Hot.

Coco Rido Hot è un gioco per 3-10 Giocatori, dalla durata variabile di 30-60 minuti e portato qui in Italia ancora una volta da Asmodee.

Vediamo come si gioca!

 

MATERIALI

Nella scatola, grande come le precedenti, troviamo:

  • 132 Carte Domanda
  • 456 Carte Risposta
  • 12 Carte Risposta Bianche (per creare le proprie risposte)
  • Il Regolamento

Come sempre l’elenco dei componenti di questo gioco è molto breve.

Il punto di forza è la quantità di carte presenti e il numero enorme di combinazioni possibili tra di loro. Infatti parliamo di 1.238.390 abbinamenti possibili tra domande e risposte.

Come sempre la grafica è minimal, la marcia in più viene data dall’umorismo e dal tipo di umorismo goliardico del gioco.

La scatola riporta come età consigliata 18+ ma non per la difficoltà del titolo ma per il linguaggio usato e il black humor che si può creare.

 

PREPARAZIONE

Date a ciascun giocatore 11 carte Risposta. Decidete casualmente chi sarà il primo Question Master, cioè colui che leggerà la prima carta Domanda.

Tutto è pronto per cominciare a giocare!

 

REGOLAMENTO

Per prima cosa, il Question Master pescherà casualmente una carta domanda dal mazzo e la leggerà a voce alta.

Le carte domanda hanno su di esse una frase incompleta da completare con le risposte che hanno in mano i giocatori.

Infatti gli altri dovranno scegliere una loro carta risposta, che meglio completi la frase e posizionare la carta coperta al centro del tavolo.

Quando tutti hanno fatto, il Question Master le mescolerà e per ciascuna carta dovrà rileggere la frase scritta sulla carta domanda e completarla con la carta risposta appena pescata, così finché non avrà letto tutte le risposte ricevute.

In questo modo Il Question Master non saprà di chi erano le risposte. Ora dovrà scegliere quella che secondo lui è la migliore, la più divertente.

Il giocatore scelto in questo modo rivendicherà la carta domanda appena completata e quindi il primo punto. Ora sarà quest’ultimo a ricoprire il ruolo del nuovo Question Master.

Infine tutti pescheranno carte Risposta per tornare a 11 carte in mano.

Questo perchè alcune domande richiederanno più carte risposta per completarle. In questo caso, il question Master chiuderà gli occhi mentre i giocatori sceglieranno le loro carte, le ordineranno in un mazzettino che posizioneranno al centro del tavolo. Alla fine avrete tanti mazzettini quanti sono i giocatori che devono rispondere.

Consiglio: non mettete il vostro mazzetto davanti a voi per non dare informazioni al Question Master.

Si continua a giocare così finché un giocatore non raggiunge la vittoria.

 

FINE DEL GIOCO

La partita termina quando un giocatore rivendica la sua 5 carta domanda e dunque il suo quinto punto.

In questo caso viene dichiarato il vincitore!

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Anche questa versione di Coco Rido si riconferma irriverente fino alle lacrime.

Avevamo letteralmente (vi giuro) male alle guance dal ridere.

Ovviamente sta ai giocatori giocarlo con il giusto spirito, con il giusto mood goliardico.

Ovviamente questo titolo è pieno zeppo del cosiddetto politicamente scorretto ma proprio perchè è un gioco di questo tipo è del tutto inoffensivo, Infatti l’unico scopo è spararla grossa per ridere. Però se qualcuno è particolarmente sensibile ad alcune tematiche o all’utilizzo di un linguaggio “colorito”, fate attenzione.

L’unica cosa da tenere a mente è che più si è attorno al tavolo e più il gioco potrebbe protrarsi nel tempo ma nel caso basta abbassare la soglia di vittoria per una partita più veloce.

Le carte che vedete nelle foto di questo articolo sono quelle più “fotografabili”, cioè quelle che possiamo mostrarvi tranquillamente senza il pericolo di incappare in qualche ban a vita dai social! Questo per dirvi che sono molto più strong le frasi presenti nel gioco, non preoccupatevi!

Se cercate qualcosa che vi faccia sbellicare dalle risate, Coco Rido Hot, che come dice il titolo stesso va a parare proprio in quel macro tema, è quello che fa al caso vostro!

GARANTITO!

 

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.