Cosa ci fanno un teschio, una banana, uno spettro ed un prigioniero? L’ennesima brutta barzelletta? No! Sono le fantastiche uscite targate dV Giochi, sono più di dieci! Scopritele tutte!
Ciao a tutti e ben tornati sulla nostra rampa di Lancio!
Oggi ai comandi del nostro razzo troviamo dV Giochi, che ci porterà alla scoperta dei prossimi giochi che sono di imminente uscita.
Sono ben 10 i titoli che ci attendono, allora allacciamo le cinture…scaldiamo i motori e partiamo!
THREE, TWO, ONE…GO!
DAY ONE: 25 MAGGIO
Ideazione: Rena Nathanson e Abe Nathanson
N. giocatori: 2
Età: 7-99
Durata: ca. 10′
Bananagrams Duel! è il gioco di parole che trasforma l’originale Bananagrams in un’esperienza per due giocatori, da portare sempre con sé: la soluzione perfetta quando si ha poco tempo, o poco spazio!
Lo scopo del gioco è quello di usare tutti i propri dadi Lettera, collocandoli in uno schema di parole crociate. Ogni volta che un giocatore vince una mano ottiene una carta Banana. Il primo che arriva a 10 carte Banana vince.
Nella variante di gioco per esperti, all’inizio di un round i giocatori rivelano una carta argomento; almeno una parola nel proprio schema dovrà essere inerente a quell’argomento.
Ideazione: Oren Shainin e Yaniv Kahana
Artwork: Maxim Suleymanov, Alexander Rommel
N. giocatori: 2-4
Età: 8-99
Durata: 20-40’
L’Elastium è un incredibile elemento appena sintetizzato, in grado di legare spazio e tempo.
Ogni scenario ha diverse regole e diversi modi per ottenere punti. Lo scopo sarà circondare con gli elastici (elastium) i settori più ricchi della mappa per guadagnare il maggior numero di tesori… ma non sarà per niente facile!
L’energia raccolta non sarà mai abbastanza per poter far tutto!
Qui trovate la nostra recensione completa.
Ideazione: Ryan Laukat
N. giocatori: 2-4
Età: 10-99
Durata: 30’
Nelle Terre Arziane, da qualche tempo, è scoppiato uno strano morbo (attuale vero?!) che causa l’allontanamento delle creature, in un vagare senza meta, per centinaia e centinaia di chilometri per poi fermarsi a fare delle cose al quanto stravaganti…tipo costruire trappole per scoiattoli invisibili!
Toccherà a noi cercare queste creature grazie alla nostra squadra di avventurieri e risvegliarle dal loro torpore per poi alla fine assoldarle e trovare nuovi sperduti.
Una sapiente miscela di tetris e controllo territorio che non vi lascerà indifferenti!
Sarà poi subito disponibile anche l’espansione plance gemmate, per aggiungere un ulteriore strato di strategia.
Qui trovate la recensione completa.
THE MIND EXTREME
Ideazione: Wolfgang Warsch
N. giocatori: 2-4
Età: 8-99
Durata: 20’
Se ormai siete cintura nera di The Mind, eccovi una nuova sfida ESTREMA!
In The Mind Extreme, ci sono 2 mazzi mischiati assieme, uno da disporre in modo crescente e l’altro in modo decrescente e ovviamente senza poter dire niente.
Non vi basta? Bene! Alcuni livelli richiedono che le carte siano impilate coperte, per poi fare una verifica finale al cardiopalma.
Un gioiellino che ora diventa EXTREME!
UNDO: STUDI PROIBITI / IL TESORO MAYA
Ideazione: Lukas Zach e Michael Palm
Illustrazioni: Lea Fröhlich e Lisa Lenz
N. giocatori: 1-6
Età: 12-99
Durata: ca. 1 h
La serie Undo si espande con due nuove missioni per intrepidi agenti temporali.
In Undo- Il tesoro Maya i giocatori cercheranno di salvare la vita della vittima, ripercorrendone le gesta avventurose di un’esploratrice alle prese con le insidie della giungla.
In Undo – Studi Proibiti i “tessitori del destino” saranno proiettati nel mondo di H.P. Lovecraft; per la precisione ad Arkham, Massachusetts, negli anni ’20 del secolo scorso. Un uomo si trova al cimitero, davanti all’ingresso di una cripta aperta: cosa sarà accaduto?
DAY ONE: 7 GIUGNO
Ideazione: Steffen Benndorf
Artwork: Oliver e Sandra Freudenreich
N. giocatori: 2-5
Età: 8-99
Durata: 10’
The Game, uno dei giochi di carte cooperativi più apprezzati dell’ultimo decennio, approda sul tavolo da gioco di tutte le famiglie, con una versione veloce e più facile – ma non così facile!
La sfida è riuscire a battere il gioco scartando tutte le 50 carte del mazzo, numerate da 1 a 10 in 5 colori diversi, sulle due pile al centro del tavolo. Su un mucchietto le carte vengono giocate in ordine crescente, nell’altro in ordine decrescente. Le carte dello stesso colore possono essere giocate anche in senso inverso, grazie alla Mossa al Contrario.
In The Game – Quick & Easy, il Gioco è un avversario temibile: soltanto se grandi e piccoli riusciranno a giocare insieme come una vera squadra, potranno riuscire a batterlo!
Ideazione: Martino Chiacchiera, Silvano Sorrentino
Artwork: Alberto Bontempi
N. giocatori: 1-6
Età: 12-99
Durata: 60’ circa
La nuova Escape Room tascabile della serie Deckscape proietta i giocatori in un’avventura di fuga nell’isola di Alcatraz, nella più impenetrabile prigione del mondo.
La squadra veste i panni di un gruppo di neo carcerati in preda a un’amnesia: come sono arrivati nella prigione? E soprattutto, perché? Per riconquistare la libertà e svelare le misteriose circostanze che li hanno condotti in prigionia, i giocatori dovranno escogitare un piano e trovare dei complici.
Ideazione: Martino Chiacchiera, Silvano Sorrentino
Artwork: Alberto Besi
N. giocatori: 1-6
Età: 12-99
Durata: 60’ circa
Il secondo capitolo di Decktective, il gioco investigativo in formato tascabile, è ambientato in un museo fatiscente. Il custode ha assistito a una serie di presunti eventi soprannaturali, culminati nella scomparsa di una collega in circostanze sospette. Ai giocatori spetta investigare, raccogliendo gli indizi, condividendo le informazioni e scartando le false piste. Anche in questo caso le indagini non potranno prescindere da un’attenta osservazione della scena del crimine tridimensionale.
Ideazione: Martin N. Andersen, Alexander Peshkov, Ekaterina Pluzhnikova
Artwork: P. Korobkov, N. Mikhailova, V. Kochkina, V. Volina-Lukian, D. Kra-snov, M. Suleimanov, A. Stupak, A. Durova
N. giocatori: 1-6
Età: 12-99
Durata: 60’ ca.
Fuga dal Manicomio è un’intrigante escape room targata dV Giochi, divisa in due parti, dove ogni parte è composta da 5 storie.
Ogni storia è un personaggio che cerca di scappare dal Manicomio di North Oaks.
Come per una classica escape room ci saranno enigmi da trovare e risolvere.
Quello che rende innovativo questo titolo sono dei bivi, delle decisioni da prendere che potranno cambiare in modo significativo la storia e man mano che giocherete scoprirete le che 5 storie si intrecciano l’una con l’altra rivelando così l’altro punto di forza: La narrazione.
Qui trovate la recensione completa.
Alla prossimo Lancio!