RAMPA DI LANCIO: I Nuovi Giochi Da Tavolo Targati dV Giochi

Bentornati sulla RAMPA DI LANCIO. Il nostro Pazzo Razzo Rosso si prepara per un nuovo lancio! Ai comandi oggi troviamo dV Giochi che ci presenta in anteprima le sue 3 uscite previste per Febbraio.

Ciao a tutti!

Felice di ritrovarvi qui sulla nostra Rampa di Lancio.

Oggi ai comandi del pazzo Razzo Rosso troviamo dV Giochi, che ci porterà alla scoperte dei suoi 3 nuovi titoli in uscita a Febbraio.

I titoli sono veramente attesi e io non vedo l’ora di partire.

Allora ragazzi, caschi in testa, tute indossate e cinture allacciate… Si parte!

THREE…TWO…ONE…GO!

 

  • DECKSCAPE – CIURMA CONTRO CIURMA

Ideazione: Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino

Artwork: Alberto Bontempi

Giocatori: 2-6

Età: 12-99

Durata: 60’ circa

Deckscape – Ciurma vs ciurma è la prima escape room da tavolo competitiva, per due squadre o due persone. 

I giocatori vestono i panni di due ciurme di avidi pirati: chi riuscirà a mettere le mani sul tesoro di Barbanera? La mappa del tesoro guiderà i due equipaggi verso una rocambolesca avventura fatta di isole lontane, polvere da sparo ed enigmi. Ogni duello sarà decisivo per accrescere il proprio gruzzolo di dobloni. 

Data di uscita: 22 febbraio 2021

Qui trovate la nostra recensione no spoiler di Deckscape – Fuga da Alcatraz

 

  • DECKTECTIVE – INCUBO ALLO SPECCHIO

Ideazione: Martino Chiacchiera, Silvano Sorrentino

Artwork: Alberto Bes

Giocatori: 1-6

Età: 12-99

Decktective – Incubo allo specchio è il nuovo titolo della linea di giochi di investigazione cooperativi in formato tascabile. 

Danielle Doves è stata rapita! Per fortuna è una ragazza piena di risorse ed è riuscita in qualche modo a chiedere aiuto. I giocatori dovranno agire in fretta per salvare la sventurata, osservando con attenzione la scena del crimine tridimensionale, raccogliendo gli indizi e scartando le false piste. 

Ritagli di giornale, fotografie, dichiarazioni dei testimoni e altre prove guideranno l’indagine. Le deduzioni dei detective potranno essere confermate oppure confutate da risvolti imprevedibili e colpi di scena. 

Per risolvere il caso è fondamentale condividere le proprie informazioni più importanti con gli altri giocatori, scartando invece le carte meno utili nell’archivio. Alla fine della partita ai giocatori verranno poste delle domande: ogni risposta corretta vale dei punti che, sommati, determineranno il risultato finale della partita. Ogni caso si può giocare una sola volta; alla fine è possibile ripristinare il gioco allo stato iniziale.

Grazie alle semplici regole e alla forte componente collaborativa, Decktective può essere giocato sia dagli appassionati del genere investigativo sia da giocatori alle prime armi.

Data di uscita: 22 febbraio 2021

Qui trovate la nostra recensione di Decktective – Lo Sguardo Dello Spettro.

 

  • DEEP VENTS

Ideazione: T. Alex Davis, Ryan Laukat

Illustrazioni: Ryan Laukat

Età: 12-99

Giocatori: 2-4

Deep Vents è il nuovo gioco dell’acclamato game designer Ryan Laukat. 

In Deep Vents i giocatori controllano un intero ecosistema popolato da predatori feroci. Altri ecosistemi vicini lottano per conquistare le stesse risorse: non tutti potranno sopravvivere! 

A ogni turno i giocatori possono spendere Archeobatteri per acquistare una tessera esagonale e per piazzarla in una posizione adiacente a un altro esagono del proprio ecosistema. Dovranno poi decidere se produrre Archeobatteri, sfruttando le tessere adiacenti, oppure se attivare ciascuna tessera dell’ecosistema per sfruttarne l’abilità. Solo l’ecosistema più efficiente, sostenibile e resistente agli attacchi esterni, riuscirà a sopravvivere alle impervie condizioni degli abissi marini e a prevalere sugli altri.

Data di uscita: 15 febbraio 2021

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.