RAMPA DI LANCIO: I Giochi Da Tavolo Che Dracomaca Porterà a Play Modena 2021

Non solo i motori del nostro fiammante Razzo Rosso sono accesi ma anche quelli della fiera più grande d’Italia per quanto riguarda i giochi da tavolo. Scopriamo assieme quali sono i giochi che Dracomaca porterà in occasione di Modena Play 2021!

Ciao a tutti e bentornati sulla nostra Rampa di Lancio!

Non solo i motori del nostro fiammante Razzo Rosso sono accesi ma anche quelli della fiera più grande d’Italia per quanto riguarda i giochi da tavolo: Modena Play! (3-4-5 Settembre).

Ai comandi quest’ oggi troviamo Dracomaca, che ci farà scoprire quali titoli porteranno in occasione di Modena Play 2021!

indossate i caschi ed allacciate le cinture che si parte!

THREE…TWO…ONE…GO!

 

  • THE ZOMBIES

Un librogioco infestato da zombie ti attende.
Riuscirai a non farti mordere e sopraffare da queste orribili creature?
Il destino dei tuoi familiari, amici e colleghi è solo nelle tue mani.
Prendi un bel respiro, scegli con cura il tuo equipaggiamento e preparati ad affrontare… l’apocalisse zombie.

Oltre 700 paragrafi, 3 personaggi disponibili da impersonare, 9 finali diversi disponibili, diversi tipi di combattimenti, checkpoint durante la storia e molto molto altro…

 

  • THE ZOMBIES – L’INIZIO DELLA FINE 

The Zombies – l’inizio della fine, prologo di The Zombies.

Questo libro è tranquillamente giocabile sia prima che dopo The Zombies.

Per salvare la tua reputazione e carriera dovrai difenderti da pesanti accuse, trovare indizi e colpevoli tra le cartelle cliniche e recarti in stanze nascoste dell’ospedale superando bivi e trappole. Ah, quasi dimenticavo: dovrai sopravvivere anche a quello che sembra figurarsi in tutto e per tutto come l’inizio di una… apocalisse zombie.

120 paragrafi, 10 cartelle cliniche da analizzare, codici da scoprire, pazienti da interrogare ed un mondo da scoprire!

Qui troverete la nostra recensione in ANTEPRIMA di The Zombies – L’inizio della Fine.

 

  • MI VUOI ADOTTARE?

Un librogioco davvero speciale che parla di sé.
Di come funziona un librogioco.
Che racconta l’anima di un librogioco.

Willy è il librogioco ideale per chi non ha mai letto un librogame e per chi vuole fare un regalo davvero speciale.
Senza alcun tutorial ed entrando fin da subito nel vivo della storia, Willy ti mostrerà passo passo come “ragiona” un librogioco e cosa lo differenzia da un normale libro: le meccaniche più utilizzate, i punti di forza, lo spirito giocherellone.

Ti racconterà della sua infanzia e di alcuni guai che ha combinato! Insieme potrete vivere 3 generi di avventura (romantica, horror/action, investigativa) e conoscere tanti altri libri… Vuoi adottarlo?

 

  • SALOON SHOWDOWN (con espansione)

In Saloon Showdown ogni giocatore rappresenta un personaggio che ha generalmente brutte intenzioni al tavolo e soprattutto una bella taglia sulla propria testa.

Lo scopo del gioco è accumulare più prestigio degli altri pistoleri. Il prestigio è dato dalla somma del proprio Bottino e della propria Taglia, sottraendo eventuali Ferite.

L’intento di questo gioco è quello di ricreare la classica atmosfera saloon dei film western. Un inizio apparentemente tranquillo e di studio, con sguardi che si incrociano; poi un lento crescendo, il tavolo che si ribalta, un tremolio improvviso alla mano ed infine… solo spari e cazzotti.

Inoltre sarà anche possibile trovare anche l’espansione del gioco “Back in Town”, che aggiunge profondità ed un pizzico di follia al gioco base: due nuovi personaggi esclusivi, una stella da sceriffo da indossare, un martello (in materiale gommoso antistress) da lanciare addosso agli altri giocatori!

 

  • VENI VIDI WC (espansione di Dungeon WC)

Veni, vidi, vici (dal latino. «venni, vidi, vinsi»): queste parole sono state pronunciate da Giulio Cesare in un momento di grande entusiasmo, dopo essere riuscito a travolgere l’esercito nemico grazie alla velocità della sua azione militare.

L’espressione oggi ha assunto il significato di un’impresa di successo compiuta con ardore e velocità.

Una nuova entusiasmante sfida attende i nostri eroi all’interno del Colosseo, con alcune epiche novità:
– una nuova modalità campagna, nella quale alla fine di ogni round gli eroi potranno acquistare oggetti preziosi e dai poteri misteriosi
– Gli Imperatori: alla pari di vere e proprie Divinità, faranno il bello e il cattivo tempo all’interno dell’Arena. Pollice su o pollice giù?

Qui troverete la nostra recensione completa del gioco base Dungeon WC.

 

Ci vediamo  a Modena Play!

 

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.