Pokémon Gioco di Carte Collezionabile: Recensione Mazzo Zacian

Uscito poco più di 1 anno fa il Mazzo Zacian è uno dei più adatti ai nuovi giocatori per la sua facilità di utilizzo e per il divertimento!

Dopo aver dato nelle scorse settimane, un occhio ad uscite recenti (Come ad esempio il Set Allenatore di Evoluzioni Eteree), facciamo un passo indietro e recensiamo uno dei mazzi.

Partiamo con il contenuto della scatola, dove troveremo:

  • Un mazzo da 60 carte
  • Una moneta raffigurante Zacian
  • Un tabellone di gioco per un giocatore.
  • Una Guida Rapida per utilizzare il mazzo
  • Un Portamazzo in cartoncino
  • Un compendio delle regole
  • Segnalini danno

Il mazzo ovviamente è di tipo Acciaio anche se nel mazzo troveremo creature Lotta e creature Normali.

Il mazzo Zacian è costruito su due pilastri fondamentali, molti danni in poco tempo, quindi utilizzato correttamente può potare il giocatore rapidamente alla vittoria.

Zacian

Questo Pokemon può utilizzare due mosse Getto d’Energia e Schiaccialama con questa seconda che è può infliggere fino a 120 Danni, grazie all’utilizzo di Getto d’Enegia Zacian può riciclare più volte le carte energia che sprecherà con la sua prima mossa.

Unfezant

Sicuramente il Pokemon più forte di questo mazzo, almeno per quanto riguarda le sue caratteristiche offensive. Le due mosse:  Scoraggiare ed Eterelama hanno un’ottima capacità offensiva, il primo permette di dare colpi potenti con bassa energia, ma è Eterelama la vera mossa devastante con ben 150 Danni (se pur scartando 1 carta energia). Inoltre questo Pokemon ha un costo di ritirata davvero minimo (1) e quindi può essere facilmente scambiato con Zacian.

Probopass

Altro buon pokemon di questo mazzo, non ha il costo di ritirata contenuto come Unfezant ma ha due mosse potenti: Caduta Gravitazionale (che aumenta i danni in base al Costo di Ritirata avversario) ed Impatto Pesante (che fa ben 120 danni).

 

Perrserker

Anche qui ci troviamo di fronte ad un Pokemon potenzialmente devastante anche se in questo caso il fattore “fortuna è determinante”. Oltre a Lacerazione che prevede 50 Danni, la mossa Dagartiglio può infliggere da 0 a 240 Danni in base ad ogni “testa” x 80 ottenuto lanciando la moneta.

Oltre questi Pokemon molto utile è la carta Aiuto Patto di Metallo, con cui è possibile assegnare più energie Acciaio in un turno in modo da rendere il mazzo velocemente operativo.

Conclusioni

Zacian, Probopass, Unfezant e Perrserker rappresentano una potenza di Danno mica da ridere, che punta sulla velocità di abbattimento dell’avversario.  Certo è che se l’avversario fosse in grado di neutralizzare la velocità, li si avrebbero molte poche strategie alternative da utilizzare.

In sintesi il Mazzo Zacian è consigliato ad un pubblico occasionale o neofita che vuole un mazzo da una strategia veloce e semplice da imparare.

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

Una replica a “Pokémon Gioco di Carte Collezionabile: Recensione Mazzo Zacian”

  1. […] settimana torniamo a fare un salto in uscite non recenti ma di valore, e dopo aver Recensito il Mazzo Tematico Zacian, questa volta toccherà all’altro Pokemon Leggendario di Spada & Scudo: […]