Mazzo Tematico Zamazenta: Sprigiona la potenza dello Scudo insieme a questo Pokemon Leggendario!

Grazie a questo mazzo tematico del Gioco di Carte Collezionabili Pokemon e alla potenza del tipo acciaio sarai in grado di tenere testa in partite da lunga o breve durata.

Benvenuti nella nuova e ormai consueta recensione dei mazzi tematici del Gioco di Carte Collezionabili Pokemon. Questa settimana torniamo a fare un salto in uscite non recenti ma di valore, e dopo aver Recensito il Mazzo Tematico Zacian, questa volta toccherà all’altro Pokemon Leggendario di Spada & Scudo: Zamazenta!

Partiamo con il dire che si tratta di un Mazzo ovviamente di tipo Acciaio che rispetto a Zacian che puntava ad una vittoria rapida per poi soffrire in sessioni più lunghe, il Mazzo Zamazenta appare più bilanciato per essere efficace in ogni tipo di partita.

Diamo uno sguardo al Contenuto:

  • Un mazzo di 60 carte pronto all’uso
  • Tre schede di riferimento
  • Un libretto regole
  • Un tabellone di gioco per un singolo giocatore
  • Dei segnalini danno
  • Una moneta
  • Un portamazzo
  • Una guida rapida per svelare le strategie di questo mazzo
  • Una carta codice per giocare con questo mazzo online

La strategia di questo mazzo è semplice, mettere in gioco i due potenti Pokemon di questo Mazzo Corviknight e Zamazenta e sfruttare la capacità di questo mazzo di poter assegnare più carte energia durante ogni turno.

Come ad esempio potrai fare con la carta Piatto di Metallo da cui potremmo ripescare energia dalla pila egli scarti.

Nelle fasi iniziali della partita, molto utili ci torneranno i Pokemon Birshap che potrà sfruttare l’enorme supporto dei suoi simili in Panchina che con 1 sola energia e la sua mossa Alla Carica potrà infliggere danni anche molto potenti.

Nelle fasi iniziali del gioco ci potrebbe essere molto utile anche Duraludon che non solo presenta la capacità di attaccare (Raggiopotenza 110 Danni), ma soprattutto con 1 sola energia  può recuperare le energie dalla pila degli scarti ed assegnarle ad un Pokemon a piacimento così come potremmo fare con Patto di Metallo.

Nel mezzo della partita invece potremmo contare anche su Ferrothorn che potrà infliggere fino a 90 Danni con 1 sola energia, e anche in questo caso grazie a Schiaffo Energetico questo Pokemon può spostare 3 energie ad un Pokemon in Panchina senza rinunciare a 100 Danni

A quel punto però o dovremmo essere pronti a sostituirlo con una carta aiuto oppure potremmo essere destinati ad un feroce KO.

Come dicevamo i Potenti Pokemon di questo mazzo saranno:

Zamazenta che possiede due attacchi: Pressadifesa che infligge 30 danni aumentando la propria resistenza di 20, mentre Assalto Potente fa 120 danni ma potrebbe non permettere a Zamazenta di attaccare, a differenza di Zacian il cui attacco è sicuro anche se poi costretto a scartare delle energie, anche se potrebbe non poterlo usare per due turni consecutivi.

Corviknight invece può usare la mossa Ali d’Acciaio che causa 130 danni ma scartando due energie assegnate a Corviknight può subire 100 danni in meno dagli attacchi dell’avversario risultato un Pokemon difficilissimo da abbattere.

Conclusioni

Questo è un mazzo che come Zacian è semplice da Giocare, anche se ha il vantaggio rispetto a quest’ultimo di essere adattissimo a partite meno veloci.

Il Mazzo risulta particolarmente debole contro il tipo fuoco, gli unici 2 Pokemon che potrebbero tener testa d un mazzo Fuoco sono Corviknight e Birshap modificando sostanzialmente la strategia di questo mazzo senza che sia scontato che questo riesca.

Anche in questo caso, diamo a questo Mazzo 8/10

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime