Pendragon Annuncia Detective – Operazione Vienna

Pendragon Game Studio ha appena rilasciato una notizia bomba!

Pendragon Game Studio ha appena rilasciato una notizia bomba!

Ecco il comunicato preso dal loro post Facebook:

Pendragon Game Studio è lieta di annunciare l’edizione italiana di Operazione Vienna. Un gioco cooperativo per 1-5 giocatori che si inserisce all’interno del mondo creato dalla serie Detective.

Ambientato nel 1977, durante la Guerra Fredda, vestirete i panni di agenti della CIA mandati in Europa a investigare sulla misteriosa morte di James Werner, un cittadino americano assassinato a Vienna.
L’uscita del gioco è indicativamente prevista per il prossimo autunno.”
L’hype è già alle stelle, visto quanto ci erano piaciuti i capitoli precedenti.
Ecco altre info trovate nel loro comunicato ufficiale:
“La storia a tinte internazionali coinvolgerà diverse agenzie segrete, e i giocatori si troveranno a viaggiare per l’Europa visitando svariate destinazioni, portando a galla intriganti segreti.
Pur condividendo alcuni elementi con la nota serie Detective, Operazione Vienna è un gioco completamente nuovo, con all’interno nuove regole e nuove meccaniche in grado di esaltare il tema dello spionaggio.
I giocatori dovranno gestire le proprie risorse (come informatori, tangenti e piccole informazioni nascoste), decodificare rapporti (inclusi messaggi segreti, codici e conversazioni intercettate) oltre a cercare di superare in astuzia le
spie delle agenzie nemiche. “
Ricordiamo che sempre a cura di Pendragon uscirà a breve anche Detective Season One.

Qui di seguito vi lasciamo i nostri articoli relativi a detective:

Clicca qui per vedere la recensione di Detective – sulla scena del crimine, la scatola base del gioco.

Clicca qui per leggere le prime impressioni di Detective crimini a L.A., la prima espansione del gioco.

Clicca qui per leggere la recensione e le impressioni a campagna finita di Detective crimini a L.A.

Il tutto ovviamente No Spoiler!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.