Nuovo Mazzo Lotte Pokemon Noivern-V: Scatenza Potenti Onde Ultrasoniche!

Nuovo Lotte del Gioco Collezionabile Pokemon di tipo Psico/Oscurità con la presenza del Pokemon Noivern-V

Tornano i nostri appuntamenti dedicato al Mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokemon!

Oggi grazie alla nostra fantastica collaborazione con Magicstore.it daremo uno sguardo a una delle due gustose uscite prenatalizie a tema Pokemon.

Il Mazzo è dedicato al Potentissimo Pokemon di tipo Drago Noivern-V insieme ad altre formidabili carte della serie Spada & Scudo di tipo Psico e Oscurità!

Ecco cosa troveremo all’interno della scatola:

  • Un mazzo di 60 carte pronto all’uso
  • Un libretto regole
  • Un tabellone di gioco
  • Dei segnalini danno
  • Una moneta extra-large
  • Un porta mazzo
  • Una guida rapida per svelare le strategie di questo mazzo
  • Una carta codice per giocare con questo mazzo online

Come dicevamo il Pokemon protagonista di questo mazzo è Noivern-V che con il suo Sincrochiasso può infliggere 60 danni normalmente, ma può anche triplicarlo (180 danni) se il numero di carte che abbiamo in mano è uguale a quello del nostro avversario.

Ovviamente questa capacità non è immediata, ma nel mazzo sono presenti molteplici carte in grado di garantirti questo effetto (es. le 4 carte Copiona)

Oltre a Noivern-V avremo tanti altri Pokemon utili e pericolosi.

Golbat e Crobat sono ad esempio due validissimi Pokemon votati all’attacco, che permettono anche di pescare carte quando sono in campo grazie alle loro “Abilità”, e che ti consentiranno di giocare eventualmente un’altra carta aiuto. Crobat ad esempio con Attacco d’Ala e due sole energie qualsiasi può infliggere 100 Danni e può farti pescare 3 Carte.

Anche Xatu ha un’abilità che a prima vista potrebbe non sembrarvi utile, ma invece Distorsione Energetica può spostare un’energia da un Pokemon in panchina a quello attivo del tuo avversario.

Bisogna utilizzare questa mossa con un pizzico di furbizia, magari quando l’avversario sta potenziando un Pokemon in panchina da portare all’attacco, ma nel frattempo quello attivo non ha più necessità di nuove energie (e quindi lo spostamento sarà indolore).

Inoltre con una sola energia e l’attacco Psichico, Xatu può eventualmente infliggere numerosi danni (10 + 30 x Ogni energia dell’avversario) proprio dopo aver spostato tante energie sul Pokemon attivo.

Un Pokemon di supporto molto gradito nel mazzo è Alcremie, sia per la sua abilità di assegnare velocemente le energie nella propria mano ai Pokemon della nostra panchina,

sia per l’abilità di curarsi mentre infligge un po’ di danni moderati. (Assorbibacio 50 danni)

 

Infine un Pokemon che abbiamo già visto incluso in altri mazzi dalla recente uscita: Lugia!

Il Pokemon può essere un’attaccante alternativo con Circuito Energetico che infligge 120 Danni, anche se va ricordato che saremo condizionati (finché sarà un Pokemon attivo) a dover usare la mossa energia sempre su di lui (se vogliamo re-infliggere 120 Danni).

Conclusione

Altra ottima uscita per chiudere questo 2021 che definirei ricco di uscite Pokemon.

Il mazzo è sicuramente un’entry level, con delle combo che però hanno una curva di apprendimento leggermente più ostica dei precedenti mazzi V.

Una volta affinata la propria strategia è un mazzo che non lesinerà soddisfazione, alla perenne ricerca di pescare ed equilibrare le proprie carte in mano.

Vi ricordiamo che potete prenderlo su Magicstore.it al prezzo incredibile di SOLI 17.91€

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

Una replica a “Nuovo Mazzo Lotte Pokemon Noivern-V: Scatenza Potenti Onde Ultrasoniche!”

  1. […] Amici e Appassionati del Mondo Pokemon, dopo avervi parlato qualche settimana fa del nuovo mazzo Noivern-V questa volta vi mostreremo la seconda incredibile uscita di questo mese di Dicembre: Rayquaza-V in […]