Pokemon: Diamo uno sguardo al Mazzo Lotte Rayquaza-V il Leggendario di tipo Drago!

Nuovo Mazzo del Gioco di Carte Collezionabili Pokemon uscito in questo fine 2022: Parliamo del Mazzo Rayquaza-V!

Salve a tutti Amici e Appassionati del Mondo Pokemon, dopo avervi parlato qualche settimana fa del nuovo mazzo Noivern-V questa volta vi mostreremo la seconda incredibile uscita di questo mese di Dicembre: Rayquaza-V in collaborazione con i nostri amici di Magicstore.it

Questo mazzo, costruito intorno all’incredibile Pokemon leggendario di tipo drago unisce i poteri dei tipi Fuoco e Lampo e usa la sua energia per infliggere incredibili danni all’avversario.

Nella scatola troveremo:

  • Un mazzo di 60 carte pronto all’uso
  • Un libretto regole
  • Un tabellone di gioco
  • Dei segnalini danno
  • Una moneta extra-large
  • Un porta mazzo
  • Una guida rapida per svelare le strategie di questo mazzo
  • Una carta codice per giocare con questo mazzo online

Come dicevamo questo mazzo è di tipo Fuoco, caratteristica che ci vedrà dover scartare carte o energia per poter infliggere potenti attacchi.

Partiamo con il Pokemon Rayquaza che con la sua mossa Dragopulsar infliggerà con 1 energia 40 danni, con la penalità però di scartare le prime due carte del proprio mazzo. Mentre con la sua mossa Spiralscoppio saremo in grado di infliggere 20 + 80 x Ogni energia scartata (le carte scartate dovranno essere dello stesso tipo)

Potenzialmente si tratta di una mossa devastante, in grado di abbattere qualsiasi Pokemon, è ovvio che utilizzando questa mossa potremmo dover attendere qualche turno prima di recuperare energie e ri-sferrare un duro colpo.

Come vedremo più avanti però il mazzo ci aiuterà con delle carte di supporto per compensare “lo scarto” di energie.

Un altro potente Pokemon presente nel mazzo è Volcarona (di tipo Fuoco) che ha una mossa Fuoco Continuo 50 Danni e Turbo Fuoco che infligge ben 170 Danni scartando però 2 energie.

Simisear invece non avrà necessità di scartare energie ma la sua mossa più potente Gigaimpatto potrà essere utilizzata a turni alterni e richiede ben 3 energie per 110 Danni.

Se da una parte abbiamo visto i Pokemon con dinamiche di tipo Fuoco, il Mazzo è dotato anche di Pokemon di tipo Elettro che non scarteranno le proprie energie e che possono essere comunque letali. Thundurus con Scintillaiuto infligge 30 Danni ma consente di assegnare una carta energia (Elettro) ad un Pokemon in panchina, mentre Tuono (170 Danni) è in grado di abbattere rapidamente dei Pokemon Potenti, ma a patto di auto infliggersi 30 Danni ad ogni attacco (La combo perfetta è con le carte curative che ne curano appunto 30)

L’altro Pokemon di tipo Elettro è Manectric che evoluto da Electrike consente di pescare 3 Carte, e ha come sola mossa Lamposfera (100 Danni) che richiede 3 Energie che possono essere facilmente alimentate in panchina da Scintillaiuto di Thundurus

L’ultimo dei Pokemon Elettro evoluti presenti nel mazzo è Lanturn che presenta due mosse abbastanza efficaci, Raggio Accecante (40 Danni) che da una possibilità di schivare il colpo nel turno successivo con un lancio della moneta e Energisfera che può infliggere fino a 120 Danni

Come dicevamo il Mazzo è abbastanza condito di Carte che ci aiutano nel recupero di energia come:

  • Milo che consente di prendere tutte le energie presenti nelle prime 7 carti del mazzo.
  • Ricerca Energia che ci consente di scegliere 1 energia base della tipologia che preferiamo all’interno del mazzo.
  • Recupero Energia che ci fa pescare 2 energie dalla pila degli scarti

Conclusione

Che dire, il mazzo resta un entry level di questa nuova linea di Mazzi di tipo V, con una strategia di Scarta/Pesca/Recupero energia abbastanza delineata e facile da apprendere.

Il mazzo da il meglio di se in Rush veloci in cui si vuole abbattere l’avversario nel minor numero di turni possibile, il malus potrebbe essere trovarsi in mano con Pokemon di un elemento ma con carte energie di un altro, che potrebbe rallentarci nell’azione mentre utilizzeremo le carte per pescare o recuperare energie del tipo che ci occorre.

Questo e altri mazzi potete trovarli su Magicstore.it al prezzo di 19.90

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

I commenti sono chiusi.