In Fallout: Il gioco da tavolo ci troveremo nelle radiative e pericolose strade di Diamond City per vivere su tabellone le stesse emozioni del popolare videogames.
Oggi, come se non fosse bastato il solo annuncio per convincermi dell’acquisto, Fantasy Flight Games ha rilasciato un po’ di dettagli in più sul gioco da tavolo di Fallout.
Il primo dettaglio è che si potrà giocare anche in solitaria (da 1 a 4 giocatori) anche se ovviamente andranno fatte tutte le considerazioni del caso in merito alla scalabilità del gioco.
Nel gioco potremmo impersonare un mutante, un ghoul, un membro della confraternita d’acciaio e un sopravvissuto, e ci troveremo tra le rovine radiative di Diamond City che si trova tra Boston appena fuori da quello che in precedenza era Washington DC, ma tutto ciò che conoscevamo e i nostri punti di riferimento sono ormai in rovina e contaminati.
La mappa formata da tessere verrà svelata dai giocatori che dovranno organizzarsi per muoversi, esplorare, svolgere quest o riposare, senza però tralasciare i combattimenti e la crescita del proprio personaggio con punti esperienza ed equipaggiamento.
Non esisteranno zone sicure, ci imbatteremo in nemici dove non importerà chi inizia un combattimento ma solo colpire il tuo avversario fino a distruggerlo e guadagnare XP pari al suo livello 🙂
Le missioni presenteranno una storia principale ma anche delle quest secondarie che andranno ad arricchire il divertimento del gioco, ed è presente una missione iniziale per aiutare la comprensione del gioco e studiata in modo da variare ogni volta che si rigiocherà.
Per maggiori dettagli potete leggere l’annuncio ufficiale e poi non ci resta che attendere che Asterion / Asmodee Italia lo distribuisca in Italia.
[…] qualche settimana fa vi avevamo anticipato qualche info sul gioco da tavolo di Fallout di Asmodee ma ovviamente con il passare del tempo crescono le notizie su questo attesissimo gioco […]