Anteprima sui superstiti del gioco da tavolo di Fallout

Nuovi dettagli su i personaggi da impersonare nel gioco da tavolo di Fallout, tratto dal videogioco di enorme successo, tra i più attesi prodotti in uscita nel 2018

Già qualche settimana fa vi avevamo anticipato qualche info sul gioco da tavolo di Fallout di Asmodee ma ovviamente con il passare del tempo crescono le notizie su questo attesissimo gioco da tavolo.

Questa volta FFG rilascia alcune informazioni in merito ai 5 tipi di sopravvissuti che potremo impersonare nel gioco, ognuno dei cinque tipi di sopravvissuti di Fallout infatti prevede delle differenze che li renderà unici nell’essere giocati

Il Vault Dweller: Quando si è iscritto ai Vault, non aveva idea di cosa il destino aveva realmente in serbo, ma tutto sommato ne è uscito quasi illeso. Ora tocca confrontarsi con le terre desolate, e vivere davvero la pericolosa vita post-nucleare. I vantaggi un re-roll sui test, e l’abilità di sovrapporre un altro abito al Vault Suit.

Il Wastelander: Ha vagato nelle terre desolate per più tempo per quanto riesca a ricordare, quindi hai il potere di distruggere le piccole creature e le conoscenze per evitare quelle più grandi. Non deve però lasciate che la sua Agilità le vada alla testa. C’è ancora molto da imparare!

Un altro sovravvisuto di Fallout è il Super Mutant: Nessuno vuole veramente essere irradiato, ma questo personaggio ha sicuramente imparato a sfruttarlo al meglio. Mentre prende radiazioni ottiene anche XP. Oltre questa caratteristica è dotato anche di una massa muscolare sovrumana, che fa della forza il tuo modo di giocare.

Il Ghoul invece proprio come il suo amico Super Mutant, hai imparato ad adattarsi alle terre desolate e approfittare del suo stato post-nucleare. È sfortunato perché la sua prolungata esposizione alle sostanze chimiche ha abbassato la sua HP, ma le radiazioni rigenerano la sua saluta. Quindi trovare zone particolarmente radioattive sarà un vantaggio.

 

Il Brotherhood Outcast: La sua armatura di potenza impressionante (2 punti) sarà utile quando si combatterà nemici particolarmente duri o grandi, ma questo ti rallenterà un po’.

Ovviamente oltre agli elementi e abilità inerenti al sopravvissuto scelto, sarà possibile anche interagire con i token SPECIAL di Fallout, che potranno aumentare le proprie abilità.

Si guadagneranno aumentando di livello, e i sopravvissuti potranno guadagnare XP completando missioni, o sconfiggendo nemici.

Inoltre ogni sopravvissuto in Fallout inizia con una carta influenza, che offre un obiettivo unico per cui lavorare, alcuni possono incoraggiare ad altre fazioni, altri hanno obiettivi più solitari.

Ad esempio, potresti essere incaricato di ottenere il maggior numero di token SPECIAL, esplorando l’intero tabellone o guadagnando una reputazione come un farmacista ben fornito e non certificato.

Qualunque percorso si sceglierà di seguire, dovrai rimanere agile, preparato per qualsiasi opportunità. Dovrai dimostrare il tuo valore in più ambiti e più lo farai più potrai raggiungere l’apice dell’influenza e vincere il gioco!


I commenti sono chiusi.