HALLOWEEN 2022: 5 Giochi Da Tavolo Perfetti Per La Notte Più Spaventosa Dell’Anno!

Halloween sta arrivando e quale modo migliore di passare la serata tra amici se non intavolando dei giochi che creano un’atmosfera perfetta? Eccovi 5 suggerimenti!

Ciao a tutto!

Halloween sta tornando e tutti noi siamo già pronti per vivere e sopravvivere alla notte più spaventosa dell’anno.

E quale modo migliore di passare halloween se non con luci soffuse, candele e tanti giochi a tema horror per passare la serata con i propri amici?

Noi di Houseofgames, come ogni anno, vi diamo 5 giochi perfetti per il 31 Ottobre.

Cominciamo subito!

 

  • BETRAYAL AT HOUSE ON THE HILL

Questo gioco è perfetto per Halloween.

È notte fonda, la vostra macchina si guasta e siete in mezzo al nulla. Vi incamminate in cerca di aiuto e l’unica cosa che trovate è una vecchia casa in cima alla collina, sembra disabitata ma le luci sono accese. Che fortuna!

Entrate nella casa ma non c’è anima viva…viva no ma c’è ben altro che si nasconde tra quelle pareti.

I giocatori dovranno esplorare insieme la casa che si sviluppa su 3 piani alla ricerca di oggetti e potenziamenti. Strani eventi accadranno e strani ninnoli avremo tra le mani, utili, inutili e sovrannaturali.

Ad un certo punto del gioco inizierà quello che viene definito lo scenario. Partirà una delle 50 storie presenti nel gioco, un giocatore del gruppo diventerà il traditore, prenderà il suo libretto, uscirà dalla stanza e leggerà il suo obiettivo.

Gli altri, i buoni, prenderanno il LORO libro e leggeranno il loro obiettivo ma attenzione che nessuno saprà cosa dovrà fare la “fazione opposta” per vincere la partita…quello lo scoprirete giocando! Chi avrà la meglio?

Tra dadi, carte, imprevisti mistici ed venti terrificanti, Betrayal at house on the Hill è in gioco classico per queste serate dalle regole semplici ed immersivo per i giocatori.

A volte non serve avere il controllo su tutto per divertirsi… anche perchè in questo gioco saranno gli spiriti ad avere il controllo su di voi…

Ora finalmente in italiano!

  • PARANORMAL DETECTIVES

Tutto è successo in un attimo.  Apri gli occhi e vedi il tuo corpo a terra. Sei morto! Alcune persone si sono avvicinate e stanno esaminando la scena.

Sono detective! Dovremo usare tutte le nostre energie per fargli capire cosa è successo.

In questo gioco, un giocatore vestirà i panni del fantasma e dovrà far capire agli altri come è morto e quale sia la sua storia.

Ovviamente i fantasmi non parlano e infatti potrà comunicare solo con i classici metodi tipici dell’aldilà.

I giocatori potranno fare tutte le domande che vorranno e grazie alle loro carte sceglieranno la modalità con la quale il fantasma dovrà rispondere.

Potrà usare la tavoletta Ouija, i tarocchi, impossessarsi del corpo del veggente disegnando la risposta con la sua mano, modellare delle corde ecc ecc…

Regole semplici per un gioco che è davvero una chicca. Tante storie da scoprire, più o meno difficili per un’esperienza di gioco davvero fantasmagorica!

 

  • LETTERE DA WHITECHAPEL

Questo gioco è uno dei miei preferiti. Perfetto per halloween ma non solo!

Uno dei giocatori vestirà i panni di Jack lo Squartatore, gli altri saranno dei Detective.

Ad ogni round Jack partirà da una casella diversa del tabellone, dovrà avrà ucciso una donna per poi tornare in un numero massimo di mosse nella sua casa che sarà sempre la stessa casella per tutta la durata della partita.

I detective sapranno da dove parte Jack, visto che troveranno il corpo della malcapitata ma non sapranno dove si nasconde, infatti si muoverà tra le ombre, di soppiatto senza muoversi fisicamente sulla mappa di gioco.

Potranno però muoversi tra le strade di Whitechapel e chiedere se ci è passato durante la notte in corso o potranno arrestarlo se pensano che si trovi lì in quel momento.z

Jack, dovendo tornare sempre nello stesso punto dovrà cercare di non dare troppe informazioni per non avvantaggiare gli avversari che sapranno già dove dirigersi durante le successive notti.

Omicidi, deduzioni e astuzia vi attendono in questo piccolo gioiellino che mi ha fatto letteralmente innamorare di questo mondo pieno di giochi.

Saprete catturare Jack o riuscirà a sfuggire ancora una volta alle forze dell’ordine?

 

  • SQUID GAME

Tratto dalla serie Netflix che è diventata un vero e proprio caso mediatico. Era solo questione di tempo prima che diventasse anche un gioco da tavolo.

Siate pronti a farvi dei nemici per riuscire ad essere l’unico a vincere l’ingente somma di denaro?

Con questo titolo rivivrete i 6 giochi che hanno reso celebre la serie.

Troverete la bambola robotica di Un, Due, Tre stella, il Ponte di Vetro, le Biglie, i biscotti al caramello e quant’altro.

Tra alleanze, tradimenti e colpi bassi, riuscirete ad arrivare all’ultimo gioco e arrivare alla testa del calamaro?

Un concentrato di cattiveria, perfetto per la serata, che piacerà moltissimo ai fan della serie.

Recensione in Arrivo!

  • ALICE È SCOMPARSA

Qui ci troviamo davanti ad un gioco ruolo davvero particolare e rigiocabile.

Nella tranquilla cittadina di Silent Falls, una studentessa di nome Alice è scomparsa nel nulla. Noi vestiremo i panni di amici o comunque persone nella vita di alice che cercheranno di indagare per capire cosa sia successo alla loro amica.

Un segreto sempre diverso li lega ad Alice ma quello che rende questo gioco così particolare, oltre alle tematiche molto “intime e dark” che potrebbero essere toccate è che questo gioco si svolgerà completamente in silenzio.

I giocatori infatti potranno interagire solo tramite Social o app di messaggistica istantanea (whatsapp e simili) come se fossero dei teenager, preoccupati per il destino della ragazza.

Si creerà questo silenzio, reso ancor più intrigante grazie alla colonna sonora che fungerà da timer della partita.

I giocatori si parleranno tramite chat private o comuni (gruppi) per capire cosa possa essere successo.

Tra segreti, colpi di scena e trame avvincenti, Alice è scomparse è un gioco di ruolo così particolare che non richiedendo capacità interpretative da parte del giocatore stesso lo rende perfetto per tutti coloro che non si sono mai approcciati a questo tipo di giochi.

Uno dei migliori di quest’anno a mio avviso.

E questi erano 5 titoli che vi stra-consiglio per la notte del 31 Ottobre.

Buon Halloween!

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.